Incredibile ma vero, a Torrebelvicino (Vicenza), a pochi giorni dal Natale, alcuni ladri hanno pensato bene di portare via tutti i fondi dell'asilo comunale. Nella cassaforte c'erano circa 3 mila euro frutto dell’impegno dei genitori e che serviva al sostentamento di varie attività della scuola.
Ne parliamo su questo sito perchè a farsi avanti sono stati i cacciatori. Rinunciando ad una parte delle proprie risorse, la locale Sezione Federcaccia, guidata dal Presidente Alessandro Stella, ha deciso di donare 500 euro al fine di alleviare il danno subito da parte della scuola dell’ infanzia. L'assegno è stato consegnato alla scuola la mattina della vigilia di Natale.
“Nell’ultimo nostro Consiglio Direttivo –spiega Stella- avevo inserito l’argomento come secondo punto all’ordine del giorno, ma non c’è stato nemmeno il tempo di sedersi al tavolo che la proposta era già uscita da tutti i miei consiglieri. Avremmo voluto poter dare di più; è probabilmente una piccola cifra ma per le nostre risorse significa molto. Con questo gesto vogliamo essere vicini a tutto il personale della scuola, ai genitori, ma soprattutto speriamo di rendere questo Natale più sereno e felice ai nostri bambini, ed è proprio per questo che lo facciamo con il cuore”. |