Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire


mercoledì 9 gennaio 2019
    

 
Con i tempi della giustizia italiana, dopo ormai quattro anni dall'accaduto (uno dei tanti atti di vandalismo animalista) Il Resto del Carlino ci informa dell'udienza appena avvenuta a carico di 5 imputati animalisti, finiti nei guai nel 2015 per aver imbrattato e danneggiato due abitazioni di cacciatori e una casetta dell'Atc, con scritte di protesta contro l'abbattimento dei daini della pineta di Classe, a Ravenna.
 
Secondo il quotidiano ieri mattina tutti e cinque avrebbbero chiesto di potere risarcire il danno – in totale qualche migliaio di euro – per potere essere così messi alla prova con un lavoro di pubblica utilità in modo tale da estinguere il reato. Loro vorrebbero farlo in strutture come canili o gattili. Ma la soluzione auspicata in aula dal giudice è un'altra e ben più educativa: fare volontariato per associazioni che si occupano di ripulire gli imbrattamenti. Prima però gli imputati dovranno risarcire le parti civili. L'udienza è stata rinviata a metà luglio.

Ricordiamo che per mesi e mesi decine di animalisti hanno pattugliato la zona impedendo ai cacciatori abilitati alla selezione di eseguire quanto previsto dal piano provinciale: abbattere una sessantina di daini per ripristinare gli equilibri della specie nella pineta. Le continue proteste e i rinvii dovuti ai ricorsi alla giustizia amministrativa hanno portato ad un blocco dell'attività. Tanto che ora i daini da abbattere sarebbero addirittura 90.

La decisione spetterebbe all'Atc dopo che la Regione ha inserito il daino tra le specie cacciabili. Ma, stando alle indiscrezioni pubblicate dal Resto del Carlino, dall'Atc non c’è nessuna intenzione di ripetere l’esperienza di quella stagione, quando  un semplice intervento gestionale  si trasformò in una battaglia continua con altane abbattute, insulti, imbrattamenti e denunce. Il che significa che l'animalismo più becero, quello antidemocratico e dai modi violenti, l'ha avuta vinta.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

A volte anche i terremoti servono a ripulire la societa' da esseri che non hanno diritto di vivere per quanto sono prepotenti infami e cattivi!

da Diomede 11/01/2019 9.58

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

Io invece dico… gul attoni in fami pe derasti animalisti anticaccia drogati di canne e fe nu ccchiuni!!!maiali anticaccia sporcacciunn!

da prrrrrrrrrrr 10/01/2019 17.18

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

Io come risarcimento li avrei mandati nelle zone terremotate a ripristinare quelle zone a picco e pala, quella si per certa gente era una giusta punizione!!!

da Fucino Cane 09/01/2019 20.47

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

le assurdità che si vedono in ITALIA non si vedono da nessun altra parte del mondo .E NON SOLO SULLA CACCIA

da GENNY 4 BOTT 09/01/2019 18.24

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

é così che funziona,ora se un daino causa un incidente mortale, in quella zona il wwf sarà il primo a chiedere i piani di abbattimento alla provincia!!!!!incredibile!!!!sempre più ipocriti

da MAURO 09/01/2019 16.03

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

In una nazione dove il ministro del lavoro che non ha mai lavorato in vita sua ed è circondato da una plettora di ministri praticanti cosa ci si può aspettare. Cose e provvedimenti seri? non credo. Intanto tiriamo avanti .

da bretone 09/01/2019 14.31

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

Non è un nostro problema, mandino l'esercito che problemi ci sono? l'Atc ha ragione e per quanto riguarda la vittoria degli ambientalisti mi sembra una vittoria di pirro.-.

da claudio 09/01/2019 12.21

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

La colpa non è loro. Ma ......

da cacciatore 09/01/2019 12.18

Re:Scritte contro i cacciatori, per gli animalisti la condanna a pulire

Siamo nel paese dove, più sbagli più ti premiano, dove se sei povero e non lavori lo stato ti dimentica ma se sei ricco ti aiuta, dove sei sei un delinquente non ti mettono in carcere, ma se spari a un fringuello o un piccione ti fanno cacare sangue, siamo nel paese dei controsensi...quindi di cosa ci lamentiamo? Sarà troppo tardi quando ci renderemo conto....

da DaniloMB 09/01/2019 10.22