Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

Anziano ritrovato nelle Marche. Pieroni "l'importanza dei cacciatori"


mercoledì 16 gennaio 2019
    

Pieroni 
 
Dopo il ritrovamento grazie ai cacciatori di un uomo scomparso, l'Assessore regionale alla Caccia Moreno Pieroni ha inviato una lettera di ringraziamento ai cacciatori sottolineando l'importanza della loro presenza sul territorio e nella società.  Ecco il testo della lettera: 

"Cari Amici, 
è stato ritrovato ad Apecchio l’anziano scomparso da giorni, grazie ad un componente della squadra di caccia n. 57 che lo ha scoperto in una zona non battuta dalle ricerche.

Una bella notizia ed una bella risposta ai soliti noti che polemizzano continuamente con la caccia.

Questo dimostra ancora di più l’importanza del cacciatore che mosso da autentica passione spesso si inoltra nelle zone anche più aspre dei nostri territori sconosciute ai più, consentendo anche queste opere estreme di salvataggio.

Un caro saluto, 


Moreno Pieroni”

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Anziano ritrovato nelle Marche. Pieroni "l'importanza dei cacciatori"

Questi ringraziamento li dovessimo avere dalla stampa e dai giornalisti critici..sanno solo attaccarci ma elogiare non fa parte della loro educazione.. comunque grazie Moreno x il pensiero che hai avuto x noi cacciatori....

da Il cacciatore del paese fantasma 16/01/2019 22.51

Re:Anziano ritrovato nelle Marche. Pieroni "l'importanza dei cacciatori"

Questo dimostra ancora di più l’importanza del cacciatore che mosso da autentica passione spesso si inoltra nelle zone anche più aspre dei nostri territori sconosciute ai più, consentendo anche queste opere estreme di salvataggio.>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Ma caro Moreno Pieroni una notizia del genere dovrebbe essere pubblicata per far sapere a tutti che i cacciatori ci sono sempre anche per i cittadini. Un cordiale saluto ed un bravissimo al collega cacciatore.

da jamesin 16/01/2019 12.47

Re:Anziano ritrovato nelle Marche. Pieroni "l'importanza dei cacciatori"

Bravo

da Castelval 16/01/2019 11.19