Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"


martedì 22 gennaio 2019
    

 
Mammut, orsi delle caverne, ma anche la famiglia di Neanderthal e fossili rari. A HIT Show 2019 , sarà allestita la mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

Direttamente dal Museo di Jesolo arriverà a HIT Show un’intera famiglia Neanderthal a grandezza naturale!  Esemplari di adulti e bambini, un cucciolo di Mammut “Lyuba” trovato in Russia, cucciolo di Mammut “Dima” trovato in Siberia,  una fedele ricostruzione di Orso delle Caverne, una iena dal museo corto, una tigre dai denti a sciabola e molte altre fedeli ricostruzioni di animali estinti. Ma anche crani, utensili in selce ed altri rari oggetti legati ai Neanderthal.

La mostra sarà allestita nella Hall 1 e proporrà una speciale scenografia con ricostruzioni di estremo realismo ed elementi di grande coinvolgimento anche per i più piccoli. L’allestimento farà immergere i visitatori all’interno di un grande bosco di querce, con una superficie di 150 m2 che vedrà posizionato al suolo materiale naturale come foglie, muschio, tronchi, ovvero l’ambiente tipico dell’ultima era glaciale.

Al fianco degli animali, anche la tenda, realizzata con 8 copie di zanne di mammut e pelli di animali e un paio di vetrine a tavolo con preziosi fossili originali e utensili in selce e osso da caccia e pesca.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"

Pseudo animalisti e ambientalisti talebani e ignoranti aspettateci , stiamo arrivando!

da bretone 24/01/2019 19.52

Re:A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"

Nightmare l'importante è che non manchi "sparare con tenerezza" Se manca lui la fiera chiude.

da siete alla frutta 24/01/2019 16.58

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Ce ne fossero di Berlato Caretta e compagnia bella, non saremmo in queste condizioni se li lasciassero lavorare

da fidc se la conosci la eviti 23/01/2019 20.30

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Speriamo in un convegno a lato questa futura Kermesse autoreferenziale " LE ORIGINI DELLA ROVINA DELLA CACCIA ITALIANA ".......campa cavallo!!!

da Annibale 23/01/2019 18.21

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Fucino, fra i fossili c'è anche Berlato, la Caretta, La Mazzali, Salvini, Bruzzone, Sparvoli, la prima, la seconda, la terza e la quarta repubblica. A vicenza sono anni che girano frotte di sto' genere

da Nightmare 23/01/2019 14.46

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Che massa di sporcaccioni immorali che girano nella lipu e nel wwf ,gente che lo piglia l sedere e va predicando.

da Antico anti gulattoni maiali. 23/01/2019 13.23

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Fucino, non si può...è già sott'Olio

da Faccetta nera 23/01/2019 11.09

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Deve essere interessante da vedere lo stand realizzato con l'uomo di Neanderthal!!!!!!!! Visti i risultati ottenutia favore dei cacciatori; tra i reperti fossili presenti; per caso cè anche il presidente di qualche associazione venatoria????????

da Fucino Cane 23/01/2019 6.32

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Gli animalisti gli anticaccia lipu un ammasso di immoralita' e ghulatttoni nati

da antico 23/01/2019 5.52