Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"


martedì 22 gennaio 2019
    

 
Mammut, orsi delle caverne, ma anche la famiglia di Neanderthal e fossili rari. A HIT Show 2019 , sarà allestita la mostra “Le origini dell’uomo e della caccia”, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Jesolo.

Direttamente dal Museo di Jesolo arriverà a HIT Show un’intera famiglia Neanderthal a grandezza naturale!  Esemplari di adulti e bambini, un cucciolo di Mammut “Lyuba” trovato in Russia, cucciolo di Mammut “Dima” trovato in Siberia,  una fedele ricostruzione di Orso delle Caverne, una iena dal museo corto, una tigre dai denti a sciabola e molte altre fedeli ricostruzioni di animali estinti. Ma anche crani, utensili in selce ed altri rari oggetti legati ai Neanderthal.

La mostra sarà allestita nella Hall 1 e proporrà una speciale scenografia con ricostruzioni di estremo realismo ed elementi di grande coinvolgimento anche per i più piccoli. L’allestimento farà immergere i visitatori all’interno di un grande bosco di querce, con una superficie di 150 m2 che vedrà posizionato al suolo materiale naturale come foglie, muschio, tronchi, ovvero l’ambiente tipico dell’ultima era glaciale.

Al fianco degli animali, anche la tenda, realizzata con 8 copie di zanne di mammut e pelli di animali e un paio di vetrine a tavolo con preziosi fossili originali e utensili in selce e osso da caccia e pesca.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"

Pseudo animalisti e ambientalisti talebani e ignoranti aspettateci , stiamo arrivando!

da bretone 24/01/2019 19.52

Re:A Hit Show 2018 la mostra "Le origini dell'uomo e della caccia"

Nightmare l'importante è che non manchi "sparare con tenerezza" Se manca lui la fiera chiude.

da siete alla frutta 24/01/2019 16.58

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Ce ne fossero di Berlato Caretta e compagnia bella, non saremmo in queste condizioni se li lasciassero lavorare

da fidc se la conosci la eviti 23/01/2019 20.30

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Speriamo in un convegno a lato questa futura Kermesse autoreferenziale " LE ORIGINI DELLA ROVINA DELLA CACCIA ITALIANA ".......campa cavallo!!!

da Annibale 23/01/2019 18.21

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Fucino, fra i fossili c'è anche Berlato, la Caretta, La Mazzali, Salvini, Bruzzone, Sparvoli, la prima, la seconda, la terza e la quarta repubblica. A vicenza sono anni che girano frotte di sto' genere

da Nightmare 23/01/2019 14.46

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Che massa di sporcaccioni immorali che girano nella lipu e nel wwf ,gente che lo piglia l sedere e va predicando.

da Antico anti gulattoni maiali. 23/01/2019 13.23

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Fucino, non si può...è già sott'Olio

da Faccetta nera 23/01/2019 11.09

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Deve essere interessante da vedere lo stand realizzato con l'uomo di Neanderthal!!!!!!!! Visti i risultati ottenutia favore dei cacciatori; tra i reperti fossili presenti; per caso cè anche il presidente di qualche associazione venatoria????????

da Fucino Cane 23/01/2019 6.32

Re:A HIT SHOW 2019 LA MOSTRA “LE ORIGINI DELL’UOMO E DELLA CACCIA”

Gli animalisti gli anticaccia lipu un ammasso di immoralita' e ghulatttoni nati

da antico 23/01/2019 5.52