Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"


venerdì 25 gennaio 2019
    

Calendario Venatorio Umbria 2018 2019
 
Anche l'Assessore regionale Fernanda Cecchini negli scorsi giorni ha commentato la sentenza del Tar dell'Umbria sulla caccia.La caccia di selezione a daino e capriolo può ripartire: il Tar dell’Umbria, con sentenza n. 27/2019, ha stabilito la legittimità degli atti assunti dalla Regione” ha annunciato Cecchini.

“Viene revocata la sospensione del prelievo per le due specie che era stata emanata in attesa del pronunciamento del Tribunale Amministrativo – sottolinea l’assessore -, e riparte quindi la regolare attività della caccia di selezione nei tempi e nei modi previsti dal calendario venatorio e dai conseguenti atti adottati”.

“Si valuterà successivamente con le Associazioni venatorie – conclude l’assessore Cecchini - la possibilità di recuperare nella rimanente stagione venatoria la parte dei mancati abbattimenti previsti dai piani, non effettuati nel periodo agosto-settembre”.

 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

Quando i diversamente intelligenti; tiusciranno a capire o capiranno; che un territorio NON può sopportare più della sua massima capacità portante per una specie,sarà sempre tardi!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 28/01/2019 14.56

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

E' a te che devono abbattere con tutti I cacacciatori e altri delinquenti in merito.

da simone 27/01/2019 14.13

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

Criminli!

da gennaro 27/01/2019 4.33

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

si si segniamo tutto quanto ah a ha ha hah ah ha ah ha ah ah ah ah ah ah ha ah ah

da risonte 26/01/2019 13.18

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

La selezione va fatta tra I cacciatori e loro rappresentanti perche' crudeli e criminali.

da Attila 25/01/2019 22.40

Re:Cecchini "si valuterà recupero mancati abbattimenti"

Vedo che l'assessore Cecchini, parla di valutare con le associazioni venatorie il recuperare il mancato abbattimento previsto dai piani. Adesso speriamo che i diversamente intelligenti degli anticaccia si fanno da parte e lo lascino fare;visto che anche il TAR ha dato a loro anche questa volta torto. Credo che la Cechini sia un'assessore con gli attributi anche se è una donna. I miei complimenti assesore!!!

da Fucino Cane 25/01/2019 11.22