Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive


martedì 29 gennaio 2019
    

Brambilla Maullu
 
 
"In un suo recente intervento apparso sul Corriere della Sera, l'Onorevole Brambilla ha richiesto altre restrizioni per la caccia e l'istituzione del reato di omicidio venatorio, arrivando perfino ad affermare che il vero pericolo non sarebbero i migranti, ma i cacciatori", è quanto scrive in una nota l'eurodeputato Stefano Maullu, di recente passato da Forza Italia a Fratelli d'Italia.

"Le dichiarazioni dell'Onorevole Brambilla - scrive Maullu - non sono soltanto inopportune, ma sembrano anche chiaramente offensive per una categoria, quella dei cacciatori, costantemente bersagliata da minacce e critiche di ogni tipo, quasi sempre da parte di chi non ha mai avuto modo di conoscerli veramente. Ai cacciatori, che rappresentano un'enorme garanzia per la tutela ambientale dei nostri territori, va tutta la mia vicinanza".

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

andate a vedere sul sito de" il giorno" di oggi 30/01/19 l' articolo relativo alla ns Brambilla…...a voi le debite conclusioni

da bs1973 30/01/2019 14.58

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

È sola.... Donna malata ha solamente il cervello che funziona a livello animalista non altro che fare del male a chi la fa trasmettere a rete 4 la sua ignoranza !!!

da Cacciatore 64 30/01/2019 10.53

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

ancora sta signora levategli il microfono.

da fiorentino 30/01/2019 10.35

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

I molluschi e i crostacei non soffrono....Un'amica di Al tappone.

da Geronimo 30/01/2019 9.33

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Siamo proprio in campagna elettorale,tutti in cerca di visibilità e tutti che cercano di far vedere di essere limpidi e santi ,quando il più sano ha la rogna.Maullo fresco di condanna ad un anno e 6 mesi per peculato,attacca la Brambilla,Bruzzone che è in attesa di giudizio per il medesimo reato di maullu racconta di epocali battaglie ,quando al massimo riesce ad infilare una figuraccia appresso all'altra.Parlamentari europei ,che dopo anni di silenzio si destano con interrogazioni sui KC al limite del ridicolo.Ma tanto c'è poco da arrabbiarsi il mondo della caccia italiano è questo,dirigenti venatori nazionali colti in flagranza a bracconare,politicanti di nessuno spessore che sulle balle che si bevono i cacciatori ci sguazzano da anni cambiando poltrone e poltroncine,ma producendo per la caccia il niente più assoluto.I cacciatori ,si arrabbiano ed inveiscono,si scannano tra loro e poi son pronti alla prossima balla a rivoltare e a fare il tifo per queste nullità come fossero il nuovo messia,mentre perdendo tutto si son fatti vecchi inneggiando all'unita che sono poi i primi a disattendere.Ma vi rendete conto,di che categoria patetica che rappresentiamo??Degli ignoranti che godono nel fare gli ignoranti,che manteniamo dei deficienti per prenderci in giro.E noi vorremmo rappresentare,la rettitudine,fare i paladini della natura ,mentre come zerbini dopo aver pagato facciamo da servitori Degli agricoltori che ci considerano giusto dei polli da spennare ed insultare di fronte all'opinione pubblica addossandoci colpe di ignavia e nullafacenza mentre pratichiamo una attività in concessione e che dovrebbe essere null'altro che il sollazzo individuale stando in natura con modalità differenti in base alla propria passione.Il nostro futuro è ormai segnato,non siamo spacciati,ma proprio finiti.

da Testamento venatorio 30/01/2019 8.08

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Sguardo perso nel vuoto.......persona triste, non sicura di sé....con problemi esistenziali, ti compatisco.

da Alberico 30/01/2019 8.05

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Ma lasciatela stare è solo una persona abbisognevole di cure psicologiche e mentali

da Italia libera 30/01/2019 7.42

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

La Danimarca costruisce un muro con la Germania. Per fermare i cinghiali Un muro lungo 70 chilometri per "fermare" l'invasione dei cinghiali. E' quello che ha iniziato a costruire in questi giorni la Danimarca al confine con la Germania. L'intento dell'opera è di mettere al riparo l'industria dei maiali dai rischi di un'epidemia di influenza suina africana. Il problema è serio, ma ci sono dubbi che una recinzione possa risolverla. Per l'influenza suina non esistono cure né vaccini e solitamente l'animale muore nel giro di qualche giorno. Il morbo sta colpendo diverse parti del Nord Europa: di recente due cinghiali sono stati ritrovati morti in Belgio e la preoccupazione delle autorità danesi è che la migrazione degli animali selvatici possa diffondere il morbo attraverso la Germania, finendo per colpire anche gli allevamenti di maiali locali. Un'industria che nel Paese scandinavo muove un giro di affari da 4,6 miliardi di dollari all'anno, con 28 milioni di animali allevati e prodotti suini esportati per quasi 1,7 miliardi di dollari.La recinzione costerà 12 milioni di dollari e una volta finita sarà alta 1,5 metri, profonda nel terreno almeno 50 cm, con tanto di accessi ogni chilometro in modo che gli esseri umani possano arrampicarsi e superarlo; allo stesso modo, ci saranno piccole aperture ogni 100 metri in modo che anche i piccoli animali possano attraversala. Il ministro dell'Ambiente danese, Jakob Ellemann-Jensen, ha assicurato che il governo è intenzionato a "fare tutto il possibile per impedire che la febbre suina africana raggiunga la Danimarca". Tra le misure adottate, anche l'allentamento dei vincoli per la caccia al cinghiale e l'inasprimento delle multe per il trasporto del bestiame non adeguatamente disinfettato.

da io 30/01/2019 5.01

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

ve lo dice un infermiere sguardo che richiede un aiuto psicologico caro silvio ma non capisci che la gente come lei e lasiciliana ti fanno perdere i voti......

da giorgio 29/01/2019 23.37

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

CONTINUANO IN TANTI A FARE CAMPAGNA ELETTORALE CON CACCIA SI-CACCIA NO. FATTI E LEGGI PRO CACCIA = ZERO

da Donato 29/01/2019 20.55

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Certamente si, siamo un pericolo : siamo pericolosi per quelli che adesso politicamente stanno assaporando la sconfitta politica da parte della Lega che ha preso forse più di qualche milione di voti dai cacciatori e famiglia, e sicuramente lo continueremo ad essere ed anche di più. Staremo a vedere cosa succederà nella CE per i KC poi alle elezioni aumenterà il pericolo.

da jamesin 29/01/2019 20.52

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Cerebralmente non sembra tanto ok, espressione strana la tipa in oggetto.

da Doctor House 29/01/2019 20.43

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Onorevole Brambilla,visto che sono più pericolosi i cacciatori dei migranti, chieda a Salvini che la nave olandese che gira da giorni nei nostri mari,attracchi alla sua modesta abitazione,così risolviamo il problema de sta nave che non sa dove andare.x quanto riguarda il cibo,stia tranquilla alla carne ci pensiamo noi cacciatori,per il pesce ci pensi lei con i suoi salmoni......

da Argo ulisse 29/01/2019 19.58

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Ignoriamo questa donna, e con lei tutti quelli che formano la sua decrepita corte.

da bretone 29/01/2019 19.10

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Cara brambilla,maggio non è distante e allora conteremo i voti.

da gianni 29/01/2019 18.46

Re:Maullu: da Brambilla dichiarazioni inopportune e offensive

Sniffa, Michela, sniffa ancora, che sarai più furba.

da Massimo 29/01/2019 18.38