Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Nuovo ricorso al Tar di Fidc Piemonte sulle nomine degli Atc


venerdì 1 febbraio 2019
    
 
Ancora un ricorso al Tar sulle nomine dei rappresentanti degli Atc piemontesi da parte della Federcaccia regionale. L'associazione ha impugnato i decreti di nomina  di Atc e Ca della Città Metropolitana di  Torino e delle Province di Alessandria e Cuneo, che non avrebbero rispettato i principi di rappresentanza imposti dalla legge nazionale.

Federcaccia contesta infatti i principi di rappresentanza contenuti nella legge regionale, pertanto  chiede che il Tar sollevi  la questione di legittimità dell'articolo 11 comma 8 e 9 della legge regionale n.5, che aveva modificato la disciplina di ATC e CA, e che sarebbe in contrasto con l'art.117 della Costituzione.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Nuovo ricorso al Tar di Fidc Piemonte sulle nomine degli Atc

Tabacco della rappresentanza delle altre associaioni alla fidc piemontese NON la vuole perchè così possono comandare solo loro senza avere contradittori e così possono nominare i loro piccoli RAS di quartiere!!!! Qui devo dare ragione alla regione Piemonte che aveva applicato correttamente la legge 157/92. cordialità

da Fucino Cane 03/02/2019 9.44

Re:Nuovo ricorso al Tar di Fidc Piemonte sulle nomine degli Atc

"Negli organi direttivi degli ambiti territoriali di caccia deve essere assicurata la presenza paritaria, in misura pari complessivamente al 60 per cento dei componenti, dei rappresentanti di strutture locali delle organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale e delle associazioni venatorie nazionali riconosciute, ove presenti in forma organizzata sul territorio. Il 20 per cento dei componenti è costituito da rappresentanti di associazioni di protezione ambientale presenti nel Consiglio nazionale per l'ambiente e il 20 per cento da rappresentanti degli enti locali." questo è quanto stabilisce la 157/92 all'art14. .10..Mi sa tanto che Federcaccia Piemonte si attacca un'altra volta.Domandona ,ma non ne avete avuto abbastanza di prendere legnate nei tribunali??Lo comprendevo prima che qualche inconcludente esagitato abbandonasse,ma ora??

da Tabacco 02/02/2019 15.20

Re:Nuovo ricorso al Tar di Fidc Piemonte sulle nomine degli Atc

la Fidc piemontose e nazionale, prenderà l'ennesima legnata sui denti e una ukteriore figura di M.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa volta NON potrete scrivere ricorso effettuato AD ADIUVANDUN!!!!!

da Fucino Cane 01/02/2019 15.17

Re:Nuovo ricorso al Tar di Fidc Piemonte sulle nomine degli Atc

Quali principi di rappresentanza imposti dalla legge nazionale,visto che la legge nazionale non ne parla affatto??La regione ha dato pari rappresentanza e parità a tutte le avv nazionali che rappresentano il territorio ,nelle percentuali di rappresentanti,che compongono i comitati di gestione.Certo che se Federcaccia pensa che le leggi siano quelle che si fa in proprio in casa,per occupare tutte le poltrone,beh mi sa che ha sbagliato indirizzo nuovamente ,e gli si prospetta l'ennesima figuraccia .

da Gianduia Vettorello 01/02/2019 14.55