Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde


venerdì 1 febbraio 2019
    

 
 
Su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Erika Stefani, il Consiglio dei Ministri del 31 gennaio ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale alcune delle ultime modifiche di legge sulla caccia approvate in Lombardia.
Oggetto dell'impugnativa è infatti la legge della Regione Lombardia n. 17 del 4 dicembre 2018, dal titolo "Legge di revisione normativa e di semplificazione 2018". Secondo il Governo, "alcune disposizioni in materia di caccia invadono la competenza esclusiva dello Stato sulla tutela dell'ambiente e dell'ecosistema, in violazione dell'art. 117, secondo comma, lettera s), della Costituzione".

L'impugnativa è stata oggetto anche di un esposto delle associazioni animaliste Lac, Lipu, Lav, Wwf ed Enpa.  "In particolare - spiega la Lac - sono state violate disposizioni statali relative: alla annotazione non immediata, sul tesserino venatorio regionale, degli animali selvatici appena abbattuti dal cacciatore; alle distanze di rispetto dai luoghi di lavoro e dai fabbricati rurali in caso di utilizzo dei fucili nell'attività venatoria da appostamento; alla esclusività delle opzioni di caccia praticate o da appostamento fisso con richiami vivi o in forma vagante, attività che non può essere svolta in entrambe le modalità da parte del cacciatore; alla misurazione delle distanze di sicurezza degli appostamenti di caccia rispetto ai fabbricati, che vanno calcolate tenendo conto delle distanze lineari, a prescindere dalla morfologia del terreno".

Leggi tutte le news

66 commenti finora...

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

SIsi sciacallino il bene placido della placidità della tua mente ancora da scolaro che non conosce l'italiano. Ancora solo ciance in cerca di denigrare FEDERCACCIA. Forza elenca quali specie cacciabili FEDERCACCIA ha fatto eliminare, io ti ho elencato quelle che FEDERCACCIA ha fatto riammettere, al contrario della tua associazione da 4 sfigati che invece chiedeva e accettava i compromessi perdenti. Adesso tira fuori un altro argomento ancora senza mai rispondere a nemmeno una domanda concreta. Sei un poveraccio in cerca d'autore torna a cuccia che il tuo padrone ti darà l'osso

da Gardena 04/02/2019 23.35

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Vede turdus pilaris; noi NON ci riteniamo i primi della classe come fate voi della grande FIDC, vogliamo elencare alcune specie sottratte alla caccia con il beneplacido dei suoi dirigenti troppo impegnati allo smistamento e divisione delle cassette di fagiani e starne pronta caccia???oppure impegnati a creare le specialità tra caccia di pelo(lepre)o quella di piuma(fagiani e starne) in vigore in alcuni ATC o CAC della Lombardia??????????????????????????????????????

da Fucino Cane 04/02/2019 22.14

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

vede on. le bekea non sono le 2 o tre ore di tempo che si perde, il lavoro, almeno per me ha dei turni, degli orari e tanti spostamenti che spesso mi portano ad essere ben lontano dalla sede delle riunioni.- per quanto riguarda il chiedere, forse non ha ancora capito, anche se ribatito diverse volte, che ho chiesto ai suoi iscritti collegati on line o al sito che come mi diceva mesi fà erano sempre i primi ad essere informati.- quello che ribadisce ancora sotto riconferma che fate anche voi informazione farlocca non dicendo ai vostri iscritti quanto succede.- inutile girare attorno al problema. è vero che avete fatto la legge ma non siete stati in grado di attuarla e di questo non avete informato neanche i vostri iscritti. secondo lei questa è informazione e trasparenza.- se poi le cose non si vogliono capire questa è un altra cosa.-

da claudio 04/02/2019 18.51

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Come no sciacallino è tutta colpa della Federcaccia, e voi siete tanto bravi, ma nel frattempo hai ammesso di fare parte delle associazionucole che praticano il mercanteggiare delle specie perché non avete idee né competenza. Per fortuna siete finiti, e si vede! Riposati nonno avete fatto troppi danni

da Gardena 04/02/2019 18.45

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Vede turdus èilaris la sua grande associazione, ha invece permesso di escludere la Tordela,che i francesi e altre nazioni UE cacciano regolarmente!!!

da Fucino Cane 04/02/2019 16.59

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

X claudio e op op,Ma quanto tempo si perde per andare ad una riunione forse 2,30-3 una o 2 volte all'anno, certo che se chiedi informazioni a chi come te non va alle riunioni cosa pretendi che ti diano delle risposte. X op op Forse non ti è chiaro come funziona la politica in regione, le decisioni le prendono la Giunta e il Presidente e poi eventualmente approvate dal Consiglio. I singoli consiglieri possono proporre disegni di legge interrogazioni, ma se poi gli assessori non le approvano in giunta o non le fanno votare in Consiglio,restano solo buone intenzioni.Quindi finiscila di scrivere castronerie, senza nessun fondamento,sospinto solo dal risentimento personale. P.S.Io sono in Fiera Hit Show, sabato e domenica stand Confavi e sono disponibile a chiaccherare ( sempre tu ne abbia il coraggio)

da Bekea 04/02/2019 16.32

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Fra un cacciatore è un anticaccia io sto col cacciatore. Fucino Cane no, fa la guerra del socio che gli porta 25 euro di guadagno che può spendere x se è x la sua famihlia

da Dario 04/02/2019 16.09

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Sciacallino musoaterra e genio osvi prendete fischi per fiaschi, sparando panzane. Il confronto in Europa deve ancora cominciare, quindi nessun calcio nei denti, quanto a ISPRA, era già scritto che avrebbe contestato gli studi pubblicati su riviste scientifiche prodotti dalle AAVV, tra cui in primis FEDERCACCIA, ma guarda un po' il MIPAAFT e le Regioni li hanno condivisi, quindi i confronti sono ancora in corso. Ma sappiamo che per te sciacallino affamato è normale dare ragione a ISPRA se contesta FIDC, ma dargli torto se contesta la tua associazione da 0,00000000000001 %. Dopo questa ennesima figura da incompetente povero sciacallino non ti resta che andare a chiuderti in casa vedrai che prima o poi troverai il coraggio di pentirti e chiedere scusa.

da Gardena 04/02/2019 14.26

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Per DaniloMB. Non c'è proprio bisogno che venga qualcuno per dividerci....siamo molto bravi che ci siamo già divisi da soli senza l'aiuto di nessuno....peggio dei capponi dei Promessi Sposi.

da Eraldo 04/02/2019 13.58

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Leggendo l'ultimo intervento di Fucino cane con cui spesso non concordo questa sua ultima analisi,mi pare più che centrata è motivata.A qualche personaggio conviene come lo spot pubblicitario recita ""bersi una redbull che ti mette le ali"" perché altrimenti dopo i calcioni presi in eu e da Ispra,è arrivato tanto in alto che sai che botta senza le ali.

da Osvi 04/02/2019 13.45

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Sciacallo la tua associazione non ha prodotto mai nulla di utile, tantomeno sul combattente ma è stata capace di fare escludere per anni in Lombardia la canapiglia, il frullino, il codone, e il combattente, solo per favorire altre forme di caccia con la semplice mediazione al ribasso propria degli sfigati senza idee. Grazie a FEDERCACCIA e all'ACMA siamo riusciti a fare reinserire la canapiglia, il frullino e il codone, e siamo sempre a lavorare anche per il combattente. MA di certo da te e dalla tua inutile associazione non avremo aiuto perché siete perdenti e vecchi nelle idee altro che dati, siete l'esempio della sconfitta. Ritirati che fai miglior figura, anticaccia che non sei altro.

da Gardena 04/02/2019 12.58

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Che bello vedere cacciatori che si combattono a vicenda.... mi sento proprio orgoglioso di far parte di una categoria di elementi simili (si fa per dire...) Qualcuno più saggio di noi diceva "DIVIDI ET IMPERA", ma forse molto di voi non lo capiranno per evidenti motivi, altri invece se ne fregheranno in quanto ottusi e convinti della propria idea, ma tutti ne pagheremo le conseguenze degli atteggiamenti odiosi, ignoranti e distruttivi che molti di noi assumono, specie quelli che rivestono cariche con più visibilità di altre. Siamo alla fine della categoria cacciatori pre anni 70, fortunatamente, e spero che un giorno la cultura della caccia possa rinascere da giovani appassionati (me compreso), interessati, colti e al servizio della natura. Non ingordi, ottusi, ignoranti e distruttivi... meditate se le capacità vi assistono...

da DaniloMB 04/02/2019 12.41

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Si sì sono convinto: Fucino Cane tifa contro la caccia, pussa via animalista, vai sui tuoi siti!

da Dino 04/02/2019 12.38

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Vede turdus pilaris a lei da un fastidio tremendo vedere che in Regione Lombardia non le HANNO CONCESSO IL COMBATTENTE????????? Si vede che hanno tenuto conto dei dati forniti da una associazione dello 0,00000000000000000001% come le chiama lei, ma con 70 anni di ricerche e studi sulle spalle; della selvaggina migratoria nelle fasi: pre e posto nuziali!!!!!!!!!

da Fucino Cane 04/02/2019 12.36

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

vede on.le bekea, i cacciatori non possono andare tutti alle riunioni di pan, qualche volta devono lavorare o hanno altri impegni, purtroppo delegano alle a.v. il compito di portare avanti certe cose per poi essere informati. noto comunque che anche la sua a.v. non è differente dalle altre, che come dice lei non informano, altrimenti tanti amici interpellati, vostri iscritti e tutti collegati on line o al sito tal dei tali, dove si sà tutto in tempo reale, qualcuno mi avrebbe saputo dire qualcosa in merito, invece tutti cascavano dalle nuvole, così ho avuto la conferma che anche loro vengono manipolati a piacimento con notizie farlocche come dice lei quando accusa le altre a.v.- io, qui sotto, le avevo chiamate fake news, come vede la differenza tra la mia assicurazione che non mi dice niente e la sua che informa con fake news, almeno la mia non mi inganna.-

da claudio 04/02/2019 11.23

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Sicuramente non saremo informati sulle chiacchere da bar che propini bekea.Ogni tanto riappari quando si deve fare lo scarica barile su pan,di azioni solo annunciate è mai portate a termine da chi ti fa ballare come una mario età.Ah già che fine han fatto le mirabolanti promesse sulle deroghe??oppure la mirabolante mobilità venatoria impugnata dalla corte costituzionale??vai a nasconderti va,che tanto a breve da fare ne avrai tanto come distribuire sacchetti gialli in fiera.

da Op op don din 04/02/2019 10.26

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Haaaaaa. Mi vien da ridere per non piangere visto l'ignoranza di alcuni commentatori, X claudio,se fossi stato a qualche riunione dove era presente Pan ass.re regionale alla caccia, ( della Lega )che pubblicamente si impegnava per attivare in tempo il call center per le prenotazioni,allora sapresti a chi dare la mancata volontà politica di non attivare nulla.X caffelatte. Ignorante per mancanza di informazioni corrette ( le chiacchere da bar non fanno legge. Abbattimento e incarneramento e annotazione, non obbliga il cacciatore da capanno a recuperare la preda ogni volta e poi segnarla. I verbali fatti dalle GVV animaliste che affermavano il contrario di quanto stabilita dalla Delibera regionale, nella mia AV sono state impugnate dal nostro studio legale e tutte invalidate. Spiace constatare che molti commenti sono viziati dalla mancata informazione, (assemblee lettura dei documenti e delibere o leggi varie).Tutto questo è colpa dei dirigenti di molte AV,che lasciano nell'ignoranza ( mancanza di informazioni,anche via email)i loro iscritti,per poterli manipolare a piacimento con notizie farlocche.X Per tutti quelli che esaltano l'assicurazione privata, sarete tutelati legalmente o informati tempestivamente (anche con email ) sulle nuove leggi o delibere dai vostri assicuratori?????

da Bekea 04/02/2019 0.07

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Povero sciacallo sta sragionando non gli resta che cercare di sembrare matto dopo avere infilato una figuraccia dietro l'altra. Ma non è matto è solo inutile. Torna nella tana roditore, tu si che rosichi per non essere nulla

da Gardena 03/02/2019 22.29

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

tranquillo turdus pilaris;vedrà che se riesce a trovare un Dodo, finisce anche lei sulle riviste scentifiche!!!!! NON si mangi il fegato o si facci avenire un travaso di bile, perchè lei sulla ricerca sull migrazione dell'avifauna NON FIGURA!!! Provi nella ricerca del Piccione Migratore forse avrà più fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 03/02/2019 22.04

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Sciacallino spelacchiato e ignorante, non devi avventurarti in terreni a te sconosciuti, perché non fai che scivolare verso l'abisso del ridicolo, sempre di più a ogni messaggio che posti. I combattenti si trovano nelle aree umide e i cacciatori che le frequentano all'apertura e nei primi giorni di ottobre possono incarnierarlo. Ma tu piccolo sciacallino senza conoscenza, appartieni alla perdente categoria dei cacciatori, o peggio dirigenti, che mercanteggiano le specie per ottenere vantaggio su altre, e ti permetti di scrivere le baggianate "è scarso" senza nemmeno avere aperto un libro. Scompari vergogna del mondo venatorio

da Gardena 03/02/2019 21.36

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Fucino Cane tu, dirigente venatorio, affermi erroneamente che il Combattente è SCARSO. Io affermo che È ABBONDANTE ma in massima parte lo si vede di ripasso primaverile. Anche senza fucile. Confermo che è sconfortante che dirigenti venatori affermino cose inesatte e nemmeno capiscano un chiaro post su internet.

da Donato 03/02/2019 21.20

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

amici ma noi non ci siamo ancora resi conto che i dirigenti delle aavv che dovrebbero guardare i nostri interessi e salvaguardarci dagli animalari sono un tutt uno con loro il perchè lo dovete capire perchè non posso scriverlo. SPIEGATEMI A COSA SERVE ANNOTARE SUL TESSERINO I CAPI NEL MOMENTO DELL ABBATTIMENTO? QUANDO POI I TESSERINI DEL 2017 STAVANO ANCORA BUTTATI A TERRA IN UNO SCATOLO NEL COMUNE E LI HO VISTI AL RITIRO DEL TESSERINO 2018. TUTTI GLI UCCELLI CHE VENGONO DIVORATI DAI NOCIVI CHI LI CONTEGGIA E CREDETEMI SONO UN EX MARITTIMO SAPETE QUANTI NE MUOIONO IN MARE? PER CUI PERCHè DEVONO ROMPERE LE SCATOLE A NOI QUANDO A POCHE ORE DI MACCHINA DALL ITALIA SI FA QUEL CHE SI VUOLE. MAI UNA VOLTA CHE UN DIRIGENTE DELLE AAVV ABBIA INCOLPATO L USO DEI PESTICIDI O DELL INDUSTRIALIZZAZIONE SELVAGGIA DELL AGRICOLTURA , LE TREBRIATRICI SEMPRE PIù VELOCI E GRANDI NON DANNO SCAMPO AI PICCOLI DA POCO SCHIUSI . QUALSIASI COSA IN NEGATIVO LA COLPA è DEI CACCIATORI , MA BUTTIAMO TUTTO E FACCIAMOGLI FARE LA FAME AI SIG DELLE AAVV

da GENNY 4 BOTT 03/02/2019 21.14

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Donato forse a lei è sfuggito che la caccia chiude al 31 gennaio!!! se poi le braccono oltre tale data è un'altro paio di maniche!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Certo che se fosse aperta la caccia sino al 31 marzo,in Lombardia potremmo ancora abbattere qualche Marzaiola???p erchè oggi io le vedo solo a caccia chiusa!!!!

da Fucino Cane 03/02/2019 21.11

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Vede turdus pilaris io nella pubblicazione fatta da alcune associazioni dello 0,00000000000000000001% "ricerca nazionale sulla migrazione dell'avifauna" Nel citare i collaboratori che hanno contribuito all'opera;strsnamente NON trovo il suo nome; ne in quelli del nord.centro. o sud. Forse mi è sfuggito perchè lei l'avevano relegato alla ricerca del Dodo???????????????????????????

da Fucino Cane 03/02/2019 21.03

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

x latte e .... spiace vedere che nonostante i cacciatori rimangano delusi e presi in giro su cose che prima si sono sbandierate come un traguardo raggiunto, poi si trovano con un pugno di mosche e non possono fare quello che alcuni gli avevano promesso, ci sia ancora qualcuno che stà dalla parte di chi continua a promettere.- per quanto riguarda le leggi me le leggo e al momento non trovo difficoltà forse prova a rileggerle tu ma prima bevi solo latte, il resto annebbia la capacità di comprendere.-

da claudio 03/02/2019 20.31

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Claudio: Torna a scuola ancora, impara a leggere, nero su bianco. Stammi bene!!!

da Latte e Graspa 03/02/2019 20.16

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Toh hai ragione anche te caffelatte!

da latte e cognac 03/02/2019 18.28

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

La legge del Veneto sulle annotazioni del capo abbattuto non la impugneranno perché è più restrittiva di quella sulla 157/92. La 157/92...appena abbattuto ....... La 50/93 Veneta...appena abbattuto e incarnierato...(vuol dire che mi costringono ad ogni abbattimento uscire dal capanno incarnierarlo e annotarlo) follia

da Caffelatte 03/02/2019 15.53

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

on.le bekea, è vero che finchè la consulta non boccia una legge, questa è valida e appunto per questo qualcuno poteva usufruirne nella passata stagione.- lei dice che la mancata apertura del call center è da riferire alla regione che aspetta il pronunciamento della consulta, ma perchè allora non si è detto prima di questo problema ma invece si è lasciato credere ai cacciatori che la si poteva fare? perchè non si è informato il mondo venatorio di questo? ora non venga ancora a dirmi che la sua a.v. che è sempre collegata on line sapeva tutto, nessuno degli amici/iscritti interpellati ha saputo dirmi niente. nella notizia dove ci siamo scambiati dei pareri il 28.09.2018 interrogazione urgente... berlato barison, non si diceva niente in merito ma anzi si faceva pressione sulla giunta per avere la delibera che doveva stabilire le modalità di accesso alla mobilità, quindi chi leggeva questo sperava di poter usufruirne.- al di là di questo, io penso che se un politico presenta una legge e dopo essere approvata non la segue fino alla sua attuazione, si rischia che questa non serve a niente, come le ho detto mesi fà, tutti pensano di aver fatto la propria parte ma il ponte è crollato e la colpa alla fine sarà di chi è morto che in quel momento non doveva essere li.- questo modo di fare, io lo ritengo un pò superficiale però ..... chi ci legge trarrà le proprie conclusioni.-

da claudio 03/02/2019 15.28

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

E daje bocca e altri: finchè non c'è la sentenza della Consulta che cambi la legge sulla mobilità questa è ancora valida ( stessa cosa per la Lombardia quindi le sentenze fatte in questo forun sono abbaiare alla luna e la gara è chi abbaia più forte), se in Veneto non è stata attuata, è la mancata apertura del call center da parte della Regione che aspetta il pronunciamento della Consulta.Quindi (RIPETO))solo chiacchere alla alla luna facendo credere di essere saputello (bocca verirtas ) Inoltre il PFVR è stato presentato in giunta e alle AV venete sono stati fissati i termini per la presentazione de osservazioni, quindi l'iter non dipende dal politico che ti è antipatico. Per quanto riguarda la segnatura dei capi sul tesserino (dopo abbattimento e incarnieramento ) RIPETO, la delibera ( non legge ) esplicativa su come segnare, non è stata impugnata dal TAR ( di qui spetta la competenza essendo una delibera)e sono scaduti ormai i termini per un eventuale ricorso del Tar( nemmeno Zanoni ha fatto ricorso tanto per capirci)

da Bekea 03/02/2019 14.24

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Il combattente o gambetta in toscano non è scarso ma di abbondante RIPASSO primaverile. Se fosse cacciato in marzo è aprile i carnieri sarebbero molto abbondanti. Sentire pseudo dirigenti venatori dire che è scarso è sconfortante

da Donato 03/02/2019 14.22

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

senza offendere le iene come animali , io ti paragono a loro e loro senz altro si offendono ma gardena ti ho chiesto quanto intascate su ogni assicurazione o tessera che fate ,ma, non hai risposto come mai? sta tranquillo il prox anno ne perderai molte perchè gli amici sono stanchi di foraggiare gente come te e le aavv che si vendono agli animalari.

da genny 4 bott 03/02/2019 13.56

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Chiedo venia volevo dire Bekea.

da jamesin 03/02/2019 12.47

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Bekes gli amici tuoi politici e sai bene di chi parlo, non si fanno proprio sentire su quello che sta succedendo con i KC, il ministro dell'Ambiente e il Ministro dell'Agricoltura, come mai ? A voi in Veneto non interessa, mi sembra tutto strano. Pace e bene.

da jamesin 03/02/2019 12.45

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Povero sciacallino sperduto, sono 4 volta che chiedo di citare le tue pubblicazioni e sai solo cianciare parole al vento senza uno straccio di riferimento o dato. Il combattente è scarso? Ahahahahahahaha hai dimostrato ancora quanto sei ignorante e che fai sicuramente parte di quel mondo venatorio perdente che accetta le esclusioni delle specie per compromesso con gli anticaccia! La tua associazione è sempre più PERDENTE! Nasconditi quaquaraquà

da Gardena 03/02/2019 11.13

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Vede turdus pilaris;la mia associazione dello 0,0000000000000000000001% come lei sostiene ha fatto delle pubblicazioni riguardanti la migrazione degli uccelli pro e post nuziali; però stranamente tra i fautori di questa ricerca lei è il suo ufficio non cè"STRANO"???????????????????? Volevo dirle che il combattente che lei ricerca assiduamente è considerato scarso già nel lontano 2009,ecco perchè la REGIONE LOMBARDIA NON GLI HA CONCESSO L'ABBATTIMENTO.

da Fucino Cane 03/02/2019 9.12

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

s.g. il 29.09.2018 ti sei già scottato la mano in occasione dei vari interventi miei e di bekea che riguardavano la mobilità in veneto, subito hai difeso il suo operato, ma poi non avendo cartucce da sparare alle repliche che facevo alle ore 14.11 di quel giorno mi hai detto di rimanere fuori.- te l'avevo detto allora e forse non te lo ricordi ma lo ripeto, io con le a.v. non ho più a che fare da tempo e da quello che vedo non mi sono perso niente. le risposte alle domande di allora sulla mobilita devono ancora arrivarmi, e non solo a me ma a tutti i cacciatori. pazienza tra poco vedremo cosa ha deciso in merito la consulta nei giorni scorsi, speriamo che questa volta vada meglio.- l'unione delle a.v. che tu vedi, io non la noto proprio, anzi......- lunica cosa che continui a ripetermi come allora è che non sono abbastanza aggiornato, posso dirti che per aggiornarmi di solito cerco di leggere le leggi e le sentenze, è vero non ascolto le chiacchere delle a.v. ed allora qualcosa fake news rischio di perderla.-

da claudio 02/02/2019 21.41

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

claudio 02/02/2019 19.17: E per fortuna che esiste questa unione. Incomincia con i tuoi dirigenti e poi se ne parla. Forse non sei abbastanza aggiornato!

da s.g. 02/02/2019 21.07

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

x on.le bekea, la legge del veneto che autorizza la segnatura dei capi nel modo che sappiamo, potrebbe essere impugnata subito dopo quella lombarda, però al momento si vivacchia cosi, ma cosa mi dice nel frattempo del fatto che si autorizzano ancora i cacciatori al controllo delle specie (cosa bocciata più volte dalla consulta) ma ritenuta ancora valida dalla regione? si continua a far credere ai cacciatori che possono partecipare a questi interventi, ma un domani in un eventuale controllo chi finisce sul verbale?? chi li difenderà questi cacciatori?? e se succede un incidente l'assicurazione come si comporterà? non capisco perchè anche quì il mondo venatorio sia diviso ed alcune a.v. o alcuni dirigendi di esse la pensano diversamente dalle altre.- QUESTA SAREBBE L'UNIONE CHE ABBIAMO NEL MONDO VENATORIO.-

da claudio 02/02/2019 19.17

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

INTASCANO 25 EURO A SOCIO CHE SERVONO PER I RIMBORSI SOESE E LO STIPENDIO DA 50.000 EURO ANNUÌ AL PRESIDENTE NAZIONALE. GENNY TENGONO FAMIGLIA PURE LORO, LI VUOI FAR MORIRE DI FAME?

da Dino 02/02/2019 15.48

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

GARDENA IO NON SONO UN PREDICATORE D ODIO MA SONO UNO CHE TI DICE COME STANNO LE COSE E LE COSE STANNO ESATTAMENTE COME LE DICO IO E MOLTI ALTRI COME ME. DI COSA AVETE FATTO DI POSITIVO PER LA CACCIA ,DI QUALE RICORSO AVETE VINTO ,DI LA PERCENTUALE CHE INTASCATE SU OGNI ASSICURAZIONE CHE FATE ( ATTENTO A DIRE LA VERITà LO SAPPIAMO IN PARECCHI COSA INTASCA OGNUNO DI VOI) voglio vedere quest anno quanti amici siciliani sardi e toscani piemontesi si faranno le assicurazioni e rinnoveranno tessere con voi, poi me lo dirai . INTANTO LEGGI QUANTI AMICI SONO D ACCORDO CON ME NELL ABBANDONARE LE AAVV , CI AVETE FATTO VENIRE LO SCHIFO CI AVETE TOLTO QUEL POCO CHE AVEVAMO E CI AVETE VENDUTO AGLI ANIMALARI .LO DIMOSTRA IL FATTO CHE NON AVETE ACCENNATO A UN MINIMO DI DISSENZO QUANDO HANNO FATTO SEGRETARIO AL MINISTERO DELL AMBIENTE IL MAMMONE CAPRA , IL MOTIVO è SEMPLICE SIETE UN TUTT UNO CON LORO.

da GENNY 4 BOTT 02/02/2019 15.25

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

genny come ti ho già detto varie volte dei tuoi soldi non ce ne facciamo nulla e le persone come te devono stare lontane da FEDERCACCIA. Quanto alla caccia in Romania ti sei fatto un bel sogno e continui a raccontare fandonie, ma tanto continui comunque perché di migliorare il tuo stato di predicatore d'odio non hai nessuna voglia.

da Gardena 02/02/2019 15.12

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

s.g. il tuo padrone ti è fedele, ma non ha mai cambiato un tubo in meglio per la caccia italiana. Ma a te piace scodinzolare e assaggiare gli ossicini che ti regala

da Gardena 02/02/2019 14.20

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

SE COME DICE IL GARDENA LA FIDC è SEMPRE DALLA PARTE DEI CACCIATORI , ALLORA EGREGI SIGNORI LA CACCIA IN ITALIA è BELLA CHE MORTA. NON DATE I VOSTRI SOLDI A QUESTA GENTAGLIA NON FATEVI PIù INGANNARE . PERCHè IL GARDENA NON PUBBLICA LA PERCENTUALE CHE INTASCANO SU OGNI ASSICURAZIONE CHE FANNO? GARDENA DI UNA COSA SONO ARCICONTENTO CHE TU E LA TUA AV I MIEI SOLDI VE LI SOGNATE DA ANNI. PERCHè NON DICI CHE LA TUA AV STA OSTACOLANDO IN TUTTI I MODI LA CACCIA IN ITALIA E CHE HA INTERESSI IN ROMANIA CON L ATTIVITà VENATORIA RUMENA?

da GENNY 4 BOTT 02/02/2019 13.34

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Bekea ,tu è il tuo scaldabanco siete talmente esperti di legislazione,che dopo aver raccontato di essere proponenti delle modifiche alla legge regionale ,sulla mobilità venatoria,e altre fregnacce simili vi hanno impugnato la legge innanzi alla corte costituzionale ,e vi hanno trombato per ben 2 volte,oltre alla storiella delle deroghe. Che ve la state ancora a ciucciare da qualche anno cavandone ogni volta un ragno dal buco.Siete talmente esperti in Veneto. Che non siete ancora riusciti ad approvare un PFV.Davvero dei principini del foro..si quello posteriore.trombati è ritrombati.In Lombardia non sono certo da meno,che tra cellettari di quarta mano e principesse da salone per manicure,oltre a proclami non riescono a portare a casa,no anzi ora anche l'impugnativa alla corte costituzionale che avrà riflessi anche sul resto d'Italia ,visto che per la segnatura dei capi all'abbattimento sia per la stanziale che per la migratoria ,la legge non fa sconti. E deroghe,anche per qualche magnagato vicentino

da Bocca della verit� 02/02/2019 12.49

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Gardena: Almeno io un padrone c'è l'ho, fedele, di parola e sopratutto non sottoscrive piani di lavoro con il nemico!

da s.g. 02/02/2019 12.25

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

X cesena che difendono certe AV ritenendo i loro dirigenti esperti in legge venatorie. Faccio un esempio col Veneto sulla segnatura dei capi abbattuti dove una delibera regionale non è mai stata impugnata ne dal Tar ne dal consiglio dei Ministri.La delibera riguardava la compilazione corretta delle segnature sul tesserino regionale (materia di competenza regionale ).Mentre la legge regionale lombarda andava a modificare un articolo della 157 (appena modificato ).Quindi era logico che la cosa non reggeva costituzionalmente visto il contrasto con la 157 di questo ed altri articoli approvati.Piuttosto la domanda è: ma le dirigenze delle AV lombarde che hanno dato il parere alla Regione sapevano che tutto ciò era incostituzionale ?Mentivano sapendo di mentire quando promettevano ai cacciatori la validità legislativa di queste modifiche? A voi lombardi,che conoscete meglio l'iter di questa legge l'onere di dare delle risposte alle vostre AV sul territorio.

da Bekea 02/02/2019 11.39

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Chi prova a fare qualcosa può avere conseguenze positive o negative. Chi non fa nulla come le associazioni da 0,0000001 % certo non sbaglia mai, ma nello stesso tempo accetta tutte le penalizzazioni.

da Gardena 02/02/2019 10.55

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Eraldo lei ha perfettamente ragione la legge è stata votata a maggioranza,io mi incazzo quando vedo che a certa gente gli dici che questo non può andare bene per questo o quello;le dai la tua opinione in merito,loro non tengono conto minimamente delconsoglio dato,anzi credendosi gli unti del signore; non consultano nemmeno l'avvocatura regionale che in lombardia funziona benissimo ed è pagata anche da tutti i cacciatori Poi però le conseguenze delle loro scelte scellerate le paghiamo tutti noi iscritto e no ai loro partiti. cordialità

da Fucino Cane 02/02/2019 10.21

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Per Fucino Cane.Quali sarebbero le conseguenze che dovremmo pagare tutti. Nel caso che la Consulta bocci la legge della regione Lombardia ( in toto o solo su alcuni punti) tutto rimane come prima. Poi le ricordo che la legge per essere approvata è stata votata dalla maggioranza del Consiglio regionale non solo dai Consiglieri Fidc Bresciani. Premetto che non sono mai stato iscritto a Federcaccia e la mia non vuole essere una difesa di ufficio della medesima ma un po di imparzialità nei propri giudizi è sempre e comunque una buona cosa.

da Eraldo 02/02/2019 9.22

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Questo governo inizia a piacermi fes...

da Ops 02/02/2019 8.23

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Meno assassini in giro, di bestie e di uomini.

da Cucù 02/02/2019 6.55

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

La colpa del ricorso davanti alla Corte Costituzionale, io la dò solamente alla copia dei Vianella,(anche se i due diversi schieramenti) presenti come consiglieri in Regione Lombardia!!! Che per essere eletti in quel di Bergamo e Brescia sostenuti da 2 associzioni venatorie,hanno promesso ai cacciatori;che gli facevano ottenere le deroghe a fringuelli e peppole, oltre che alla riapertura dei roccoli; poi sono stati smentiti dai fatti clamorosamente!!!!! Ora è arrivata la seconda mazzata del ricorso alla corte costituzionale, altra mazzata sui denti. Complimenti Fenomeni da circo, mi spiace solo per l'assessire Rolfi essendo giovane, si è fidato dalle vostra inettitudine!!!! Ora voglio vedre che balle gli raccotate ai cacciatori??????????????????????????????????????

da Fucino Cane 02/02/2019 2.05

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Quando si esce la mattina, ci portiamo il ragioniere, uno ammazza e uno segna Qual'è il problema se si annotano dopo la battuta di cacciA. Avete rotto proprio il ...., cacciate attributi e chiudete la caccia ,ogni anno la solita storia .,per andare a caccia ci vuole passione, sacrifici, tempo, denaro, fate le regole e lasciateci in pace.

da [email protected] 02/02/2019 2.01

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Caro frate indovino. Io indovino che solo i disonesti vogliono segnare i capi alla fine, perché segnali subito arrivati a 30 si deve smettere, invece così ne fai cento e li segni a casa.... La regola x i furbi

da Franco G 01/02/2019 22.13

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

La caccia deve essere praticata per gli animali nocivi non per quelli che ci fanno sentire in compagnia. Tipo I cinghiali che non sono I diavoli che lasciate intendere per fare I vostri porci comodi.

da augusto 01/02/2019 22.09

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

s.g. torna nella cuccia che il tuo padrone fra poco ti porta l'osso da rosicchiare e puoi scodinzolare felice della tua sottomissione

da Gardena 01/02/2019 21.07

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

ricorsi stupidi fatti da persone come tali,e che purtroppo gli stanno dietro

da yana dalle vedute 01/02/2019 21.03

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Scusate, ma fino a chè abbiamo Ass.ni Venator. che sottoscrivono piani di lavoro con Legambiente, cosa possiamo aspettarci noi cacciatori?!... Gardena è la tua!!!...

da s.g. 01/02/2019 20.55

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Ma vi rendete conto delle stupidaggini che scrivete? A sentirvi parlare sembra che la regione abbia permesso la caccia alla passera scopaiola o che abbia aperto la stagione venatoria ad agosto. Ha solo chiarito con buon senso che prima di segnare il capo abbattuto mi posso accertare di cosa ho ucciso. Per quanto riguarda le distanze stiamo parlando di capanni storici con più di 50 anni di età non di nuovi. La distanza dai fabbricati è ancor più ridicola perché nel 90% dei casi sono abitazioni degli stessi capannisti e per l'altro 10% non si è mai verificato un singolo incidente... venite a far un giro tra le montagne bresciane e vi renderete conto che i capanni che potrebbero saltare sono un numero notevole, inaccettabile! Fate i bravi che è meglio e pensate se capitasse a voi una insensata violazione della propria libertà come questa

da frate indovino 01/02/2019 19.31

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Ma proprio non la volete capire che questi la legge la conoscono fino alle virgole e voi continuate ad uscire fuori dal seminato credendo di farla franca. Ogni anno ricorrono al TAR sempre a ragione, perchè dormono con la legge sotto al cuscino e adesso solo perchè si trattava della Regione si credeva che tutto andasse liscio, ed invece eccoci qua ad incassare un'altro schiaffone. Pace e bene e per le guance rosse pomata rinfrescante.

da jamesin 01/02/2019 19.04

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Da quello che mi è stato riferito da alcuni amici di caccia dai controlli effettuati nella zona di Grosseto dalle guardie della Lac si sono permessi di schernire oltre al controllo, ma vi ricordo non tiriamo troppo la cinghia perché se lavorano è grazie a noi cacciatori stupidi che paghiamo profumatamente per andare a fare 2 passi nei boschi ma dipendesse da me io gli metterei a fare gli stradini e pulire i fossi, passo e chiudo

da Califfo, 01/02/2019 18.15

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Fidc sempre prima e non responsabile di questo, sempre dalla parte dei cacciatori

da Gardena 01/02/2019 16.52

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Quando dopo avere letto la legge 17/2018, dicevo di prepararsi ai ricorsi, non avevo bisogno della sfera di cristallo per prevederlo !!!!! Ora ringraziate del ricorso quei consiglieri regionali eletti nelle file della fidc bresciana. Sono stati avvisati che la legge non adava bene così perchè la 126 UE e la 157/92,parlavoano in modo diverso;e questa dava la possibilità ai vari ricorsi. Ora questi sono i risultati delle promesse fatte dalla FIDC per fare tessere!!!! Però ora purtroppo le conseguenze le pagheranno tutti i cacciatori lombardi anche se NON iscritti alla FIDC.

da Fucino Cane 01/02/2019 16.40

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

L'Italia è in recessione e questi pensano a ste cazzate! Povera Italia

da Tordo molisano 01/02/2019 16.16

Re:Governo impugna le nuove norme sulla caccia lombarde

Erika Stefani mi risulterebbe della Lega...

da Obbravi!! 01/02/2019 16.16