Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Muore Giancarlo Comastri. Il ricordo di Arci Caccia


domenica 10 febbraio 2019
    

L'Arci Caccia fa sapere che è venuto a mancare  Giancarlo Comastri. "Medico, politico, con diverse esperienze istituzionali, dirigente venatorio, cacciatore, tiratore, è stato presidente del CSAA e Vice Presidente della Fidasc", si legge nella nota.

Continua il ricordo del dirigente: "Capannista, curava con affetto i suoi richiami vivi così come i propri cani. “Lella” setter inglese, guardava ammirata Giancarlo quando correva per lui nella ZAC che lui stesso gestiva così come faceva col campo di tiro di Uncinano. “Lella” lo esaltava quando sciolta insieme ad un altro cane, consentiva, con il compagno, da una colllina all’altra. Allora la gioia di Giancarlo era sconfinato. Era entrato in Arci Caccia spendendosicon tutte le energie di cui poteva disporre andando ben oltre il volontariato. Nella sua esperienza da senatore della repubblica ha presidiato i temi della caccia, della natura, dell’agricoltura e quanto lui riteneva che potesse corrispondere agli interessi della comunità Umbra e Italiana. Scelse l’Arci Caccia provenendo da un’altra associazione, quando lesse sull’unità che Arci ed Arci Caccia contestavano i missili a Comiso. L’Arci Caccia era qualcosa di più di un’associazione venatoria , che è già cosa importante. Guai isolare la caccia dal contesto sociale, e così, con Giancarlo, l’Arci Caccia fu l’unica Associazione Venatoria ad essere presente alle marce della pace, ad una Perugia Assisi. Era lì, con panini con la Porchetta o vegetariani, un bicchiere di vino o delle buone acque umbre per ristorare i marciatori, spesso incuriositi dalla imprevista presenza. Qualcuno contestando, ma i più applaudendo. Giancarlo, anche in quella occasione, si occupò del benessere dei cani presenti alla marcia, con un piccolo bau-ristoro presente alla marcia".

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Muore Giancarlo Comastri. Il ricordo di Arci Caccia

Io ci sto. Cambiamo i kc,se riuscirete ad adeguare quelli degli altri stati a quelli italiani,bene,altrimenti saranno quelli italiani ad essere adeguati a quelli degli altri paesi europei.Semplice no ??

da Ilgermano56 15/02/2019 14.56

Re:Muore Giancarlo Comastri. Il ricordo di Arci Caccia

Le più sentite condoglianze alla famiglia e all'Arci Caccia.

da Fucino Cane 11/02/2019 16.47