Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori


giovedì 14 febbraio 2019
    

 
 
Al Parlamento Ue il 5 marzo prossimo si discute della gestione dei grandi predatori come strumento utile per conservare le specie vulnerabili. Organizzata di deputati europei Karl Heinz Florenz e Bendt Bendtsen, la conferenza si concentrerà sul declino della popolazione di uccelli dei pascoli, che sono spesso interessati da un basso successo riproduttivo derivante dalla perdita di habitat e dei pulcini a causa di alti livelli di predazione.

Il piano d'azione UE recentemente adottato per la protezione degli  uccelli da prateria, richiede il controllo dei predatori per aumentare la riproduzione di otto specie. La gestione dei predatori richiede una stretta collaborazione con le autorità e i gruppi di interesse locali, come cacciatori, agricoltori e proprietari terrieri. In questo contesto, i 7 milioni di cacciatori europei possono svolgere un ruolo importante nella gestione dei predatori.

Interverranno Humberto Delgado Rosa, Direttore Generale alla Commissione Ambiente Ue; Iben Hove Sørensen, dell'Associazione dei cacciatori danesi; Gerrit Gerritsen, di Birdlife Paesi Bassi e Bertwin Elshof, dell'Agro-cooperativa Lierderbroek.


Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

Al Parlamento Ue il 5 marzo prossimo si discute della gestione dei grandi predatori. Ecco si fate qualcosa anche per noi che sono 30 anni che una certa aaw depreda i cacciatori per i suoi scopi finanziari, distruggendo caccia e praticanti.

da Se la conosci la eviti 17/02/2019 5.35

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

Sino a che per qualche scenziato viene considerata la cenerentola delle associazioni? una che da 70 anni fornisce dati sulla selvaggina migratoria e le migrazioni siamo messi molto male!!!

da Fucino Cane 16/02/2019 10.52

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

Gualandi e pallettoni, problema risolto

da Semplice 15/02/2019 9.56

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

Il bello di queste comunicazioni è che poi nel resto di europa si attuano e da noi no.......ma che caxxo di europa unita è? solo per quello che interessa a qualcuno. Una moneta unica deve corrispondere una politica fiscale unica e leggi ( su tutto ) uniche altrimenti ritorniamo al pre europa e pre euro

da W la Lira 14/02/2019 15.25

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

inizio ad essere un pò pessimista sui kc, alla fine ci diranno che i dati giusti sono quelli dell'ispra anche se sanno tutti che sono dati falsati e di parte, è come l'analisi costi benefici della tav seppur si veda che sono dati falsati e di parte vanno accettati cosi è basta. che vergogna solo in italia succedono queste cose

da angelo lega 14/02/2019 14.34

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

E dei piccoli predatori tipo: gracchi alpini,corvi,gazze,volpi.tassifaine,donnole,marmotte non vogliamo discuterne?????

da Fucino Cane 14/02/2019 14.27

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

Al Senatore Bruzzone ed alla Fidc chiedo cosa si sta facendo per ridiscutere i KC o se restano così con le date come li ha mandati il Ministro All'Ambiente alla commissione CE. In attesa di una gentile risposta, un cordiale saluto.

da jamesin 14/02/2019 12.40

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

tutta gente che di grandi predatori non ne sa una emerita minchia !

da pp 14/02/2019 12.12

Re:Al Parlamento Ue conferenza su gestione dei grandi predatori

risultato finale? salvaguardia poltrone.

da claudio 14/02/2019 11.18