Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Veneto, salta la discussione sul lupo


giovedì 28 febbraio 2019
    

 
E' saltata la discussione al Consiglio Regionale del Veneto sulla legge che avrebbe consentito l'abbattimento del lupo. L'esame dei Pdl sul lupo e sul via libera per i fuoristrada dei cacciatori sui sentieri di montagna, è stato rinviato a data da destinarsi.
 
Gongola Zanoni: "ero pronto al varco con una nutrita manovra emendativa, perché sono due provvedimenti sbagliati e pericolosi Per quanto riguarda il lupo, tutto spostato per l’assenza del relatore della legge. Il collega Finco ha fatto degli abbattimenti un cavallo di battaglia, ha insistito nella riunione dei capigruppo per mettere il Pdl all’ordine del giorno salvo dare forfait. Che ci sia qualche mal di pancia all’interno della maggioranza? Forse si sono resi conto che è pericoloso approvare una legge già impugnata dal loro stesso Governo, quello Lega-Cinque Stelle, appena pochi mesi fa quando a proporla erano state le Province autonome di Trento e Bolzano?”, ipotizza il consigliere democratico.

Discorso diverso, invece per la legge sui fuoristrada, che approda nuovamente in Commissione: “Di solito questi rinvii sono l’anticamera dell’affossamento. Finalmente hanno ascoltato le preoccupazioni di tanti sindaci, Regole, associazioni ambientaliste e di tutela animali, Cai e residenti: dare il via libera ai fuoristrada dei cacciatori sui sentieri di montagna vietati ai mezzi motorizzati sarebbe assolutamente sbagliato”.



Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Fuoristrada ???? Ma da che parte si vuol far andare questo splendida passione che è la caccia ?

da Tagliamento 02/03/2019 20.30

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Caro MIGRATORIA LIBERA sei uno di quelli che ha comprato finchi e fiste ascoltando Sergio, " i te garà magnà on quintae de mangime, strucaghe a testa.

da Diana 61 01/03/2019 15.54

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Foeza Sergio! Libera caccia in tutto il Veneto e anche per la Zona Alpi!!! Basta privilegi ai cecchini!!! Torniamo ai roccoli!

da Migratoria libera 01/03/2019 12.18

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Si continua a portare l'attenzione su cose che nulla hanno a che fare con la caccia e che tipo, fuoristrada,sono assolutamente incompatibili per una gestione tradizionale della caccia di montagna. Vogliamo forse creare tutta una A.F.V. la zona alpi ? Non servono altri Berlato di turno ( FINCO) uno basta e avanza.

da Diana 61 01/03/2019 10.42

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Sergio sa la verità sul lupo e ci salverà!!!

da frinfguello alpino 01/03/2019 9.10

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

VENETO, SALTA LA DISCUSSIONE SUL LUPO ! Quà l'unico che dovrebbe saltare è il lupo. Pace e bene.

da jamesin 28/02/2019 20.40

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

ancora non capisco perché noi cacciatori ci dobbiamo dar da fare per il problema lupo. ci penserà chi di dovere quando in italia avremo 30 o 40 mila lupi. per quanto ci riguarda noi dovremmo preoccuparci di mantenere almeno quello che abbiamo senza ulteriori restrizioni , i lupi non sono un nostro problema.

da fausto 28/02/2019 19.37

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Povero luparo se aspetti che ti facciano cacciare il lupo muori prima di vecchiaia

da Gino 28/02/2019 16.58

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Ma il lupo è davvero salvo? Tic tac, tic tac....

da Luparo 28/02/2019 16.29

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

IL LUPO NON VA ABBATTUTO BENSì STERILIZZATO, LASCIAMO CHE I COGLIONI DI TURNO SI FACCIANO CARICO DEL PROBLEMA, DOPO CHE AVRANNO FINITO CON I CINGHIALI.......

da NON CI RESTA CHE PIANGERE . 28/02/2019 14.59

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

Meglio un Berlato buono a nulla che uno Zanoni un Dall’Olio o un Sorrentino capaci di tutto

da W BERLATO 28/02/2019 14.58

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

L'autonomia che non avrete,vi ha già dato alla testa e sergiolino vostro oltre ad avervi promesso finki e montani di cui non parla più continua a prendere legnate in ogni dove.non è riuscito a mantenere una promessa che sia una ,manco capace di assicurarvi un PFV che solo lui asseriva di saper fare....

da Andatevi a nascondere 28/02/2019 13.55

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

che ci frega del lupo.. speriamo che si mangia tutti

da roly 28/02/2019 13.29

Re:Veneto, salta la discussione sul lupo

vogliamo l'autonomia, i finki e i montani!!! vai sergio!

da vicenza libera! 28/02/2019 13.27