Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia


martedì 5 marzo 2019
    

In merito alla proposta di VAS di vietare la caccia a 500 mt dalla costa marina, protesta il Presidente Regionale dell’Arci Caccia della Puglia, Giuseppe De Bartolomeo. "Il nostro dissenso è totale e continueremo esprimerlo in tutte le sedi".

"Ribadiamo che agiremo anche legalmente - sostiene De Bartolomeo - contro quanti si propongono disonestamente di abbinare il bracconaggio all’attività venatoria o di incolpare i cacciatori di responsabilità inesistenti quale quella degli incendi boschivi, vergognose diffamazioni".

Arci Caccia invita dunque le altre Associazioni Venatorie nazionali riconosciute "a coordinare unitariamente le azioni per sconfiggere le provocazioni in essere, anche con attività comuni di lotta al bracconaggio sotto la direzione dei Carabinieri Forestali così da dimostrare concretamente chi fa “chiacchiere” e chi i fatti".

"Ai toni, talvolta intimidatori dei sacerdoti dell’animalismo anticaccia, rispondiamo con la pacatezza della ragione e della normativa. La legge in vigore così recita:  Articolo 1 legge 157/92: diversamente da quanto affermato da VAS, l’articolo 1 comma 5 stabilisce che le regioni devono istituire zone di protezione lungo le rotte di migrazione dell’avifauna. La Regione Puglia ha istituito, da molti anni, numerose zone di protezione lungo le rotte di migrazione, sotto vari istituti. Su questo punto non vi è alcuna benché minima mancanza da parte della Regione Puglia, e ancora meno alcuna inadempienza riguardo la Direttiva 147/2009/CE".

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

è arrivato il piazzista trombone che cerca di integrare la pensione con le percentuali sulle assicurazioni private, ma non ci vuole dire quanto ci guadagna.

da Gardena 08/03/2019 19.49

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

NON SONO MICA COME TE CHE FIN ORA HAI VISSUTO SULLE SPALLE DI GENTE CHE FA SACRIFICI PER PAGARSI TASSE E ASSICURAZIONI , IO NON INDICO ALCUNA COMPAGNIA A DIFFERENZA TUA CHE HAI LA TUA AV E SE UNO NON RINNOVA QUANDO ANDATE A FARE I CONTI TUTTI QUELLI CHE NON HAN PAGATO LI TELEFONATE X SAPERE IL PERCHè, PER POI SEGNALARLI AI VOSTRI SCAGNOZZI E AL MOMENTO DEL CONTROLLO CERCATE IL PELO NELL UOVO.AMICI ASSICURAZIONI PRIVATE SONO SICURE VI DANNO UN VERO CONTRATTO E NON DATE DA MANGIARE A QUESTI NULLA FACENTI.

da GENNY 4 BOTT 08/03/2019 2.42

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

capra continui a nascondere il tuo vero scopo lucrare sulle tessere assicurative private che sponsorizzi senza dirci quanto intaschi. Sei una barzelletta, molto sporca di maleducazione, ma molto ridicola. Asfaltati guappo

da Gardena 07/03/2019 20.17

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

guarda asino ( speriamo che quel nobile animale non si offende se l ho paragonato a te) io non prendo un bel niente perchè gli amici possono andare dove vogliono e da qualsiasi compagnia assicurativa per cui non so ne da chi vanno e ne dove le fanno , l importante è che non le fanno con le aavv di cui tu fai parte e da anni sfrutti le persone prendendo percentuali. VEDI OLTRETUTTO QUANTO 6 STUPIDO E TI RENDI ANCHE RIDICOLO PERCHè RIVOLGI LA DOMANDA A ME, CHE A DIFFERENZA TUA SONO UNA PERSONA ONESTA E LAVORATRICE. TU NON SAI NEANCHE COS è L ONESTà PER CUI CHIUDI LA FOGNA CHE HAI PER BOCCA.TI BRUCIA IL SEDERE CHE LA GENTE SI ALLONTANA E VA A FARE ASSICURAZIONI PRIVATE? DEVI VEDERE GLI AMICI SARDI E SICILIANI QUEST ANNO QUANTI DI LORO SI RINNOVANO TESSERE E ASS.NI DOPO QUELLO CHE GLI AVETE COMBINATO . TU E QUELLI COME TE AVETE DISTRUTTO QUELLO CHE I NOSTRI NONNI ,PADRI CI HANNO TRAMANDATO. , E DITE ANCHE CHE PORTATE BENEFICI.

da GENNY 4 BOTT 07/03/2019 18.29

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

non risponde il promotore finanziario di assicurazioni private, non ci vuole dire quanto gli danno e ancora rompe le palle

da Gardena 07/03/2019 15.34

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

sottospecie di verme io non ho mai preso un cents da nessuno e.ho.sempre lavorato con onestà e dignità. A DIFFERENZA TUA CHE VIVI SULLE SPALLE DI GENTE ONESTA .TU 6.UN PAPPONE E.BASTA

da Genny 4 bott 07/03/2019 13.23

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

ancora non ci spieghi quanto ti pagano le assicurazioni private, su da bravo, dicci la verità, piazzista mancato

da Gardena 06/03/2019 23.15

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

babbuino vestito a festa ,fino a prova contraria questo lo fai tu e i tuoi compari che a fine anno telefonate per sapere come mai non è stata rinnovata o la tessera o l assicurazione. INOLTRE TI RICORDO CHE IO NON SPONSORIZZO NESSUNA COMPAGNIA ASSICURATIVA A DIFFERENZA TUA CHE CERCHI DI ACCAPARRARTI CLIENTI DICENDO STRONZATE E CERCANDO DI PRENDERE MERITI CHE NON VI COMPETONO NEANCHE LONTANAMENTE, INOLTRE TI RICORDO VISTO CHE FAI FINTA DI NON CAPIRE NON HAI ANCORA PUBBLICATO QUANTO INTASCHI DI PERCENTUALE DA OGNI TESSERATO. LE TUE STRONZATE NON SONO CREDUTE PIù DA NESSUNO PER CUI RISPARMIATELE.

da GENNY 4 BOTT 06/03/2019 19.33

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

ancora non ci racconti quanto prendi di percentuale dalle assicurazioni private. Sei ridicolo

da Gardena 06/03/2019 19.18

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

Guardate che per la distanza di 500 metri dalla costa come divieto,gli anticaccia si staranno attacando, arrampicandosi sugli specchi;a quanto già prevede l'art 22 comma 2;rifacendosi a ciò che dice l'art 1 comma 5 della legge 157/92.

da Fucino Cane 06/03/2019 18.07

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

ha detto la stronzata delle 11, 30 NOI LAVORIAMO X VO. MA COSA LAVORATE SE è TUTTO UNA PRESA IN GIRO SONO 20 ANNI CHE AVETE SFASCIATO LA CACCIA E ORA SE NE VIENE QUESTO MANGIAPANE A TRADIMENTO E DICE LAVORIAMO PER VOI. VA A PRENDERE IN GIRO ALTRE PERSONE . TUTTO QUESTO PER CERCARE DI RACIMOLARE QUALCHE TESSERA MA ORMAI LA GENTE è STUFA DELLE TUE STRONZATE. AMICI VEDETE LA FALSITà DI QUESTI ESSERI DICONO CHE FANNO COSE POSITIVE PER LA CACCIA POI OGNI ANNO CI SONO NUOVE RESTRIZIONI E DIVIETI, E QUESTO SOLO IN ITALIA. SIGNORI FATE LE ASSICURAZIONI PRIVATE DOVE VI PARE E CON CHI VI PARE MA NON DATE I VOSTRI SUDATI SOLDI A QUESTI CONTA FROTTOLE.

da GENNY 4 BOTT 06/03/2019 14.11

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

La costa della Campania sono anni che ha già il divieto dei 500 metri, tanto per aggiungere qualcosa al parco e alle aree contigue del Cilento. Avete quasi raggiunto il limite ci manca proprio poco, poco, stiamo aspettando il responso dei KC, Pace e bene.

da jamesin 06/03/2019 13.10

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

Grande free, è per i cacciatori come te che lavoriamo con entusiasmo, per qualcuno per vietare il bracconaggio la soluzione è chiudere la caccia ai cacciatori corretti!!! E di questa gente ce n'è anche fra i cacciatori! La caccia sul mare è una possibilità visto che tutte le zone umide sono chiuse e qualche genio s'inventa di chiudere anche la costa del mare.

da Gardena 06/03/2019 11.31

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

vietare la caccia a mare è molto penalizzante , non per i bottini ( che sono sempre modesti) ma per la liberta di quel tipo di caccia. Buttare gli stampi della anatre in mare è una sensazione incredibile per noi appassionati! Io vado in Puglia solo per questo e mi faccio 300 km. anche per un solo giorno di caccia e anche senza prendere niente ( spesso). Se chiudono butto la licenza e vaso solo all'estero in Italia ci hanno tolto la libertà!

da free 06/03/2019 7.21

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

Vietiamo anche la pesca e poi?? controllate il bacconaggio notturno e puniteli severamente, i CACCIATORI NE SARANNO FELICI

da Johnny 06/03/2019 6.04

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

ma questi sono pagati a dire stronzate!!! quanto vanno al kg??

da yana dalle vedute 05/03/2019 18.16

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

X leonardo: il problema non è cacciare lungo la costa, sono i richiami elettroacustici!!!Togliere i pda a vita per chi li usa!!!

da isolano 05/03/2019 16.05

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

Chi più ne ha ....più ne metta! Ma non sara' che c'havete rotto li cojoni!?

da Tuzzabanchi Nicola 05/03/2019 15.41

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

Sono anche io cacciatore .Ma la caccia sul mare è in alcuni momenti distruttiva con stragi inutili .Usando richiami acustici proibiti per dalla legge per questo l'lirei totalmente.

da Leonardo 05/03/2019 15.35

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

C'è chi ama arrivare secondo.....ma prima SEMPRE FEDERCACCIA

da Gardena 05/03/2019 14.52

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

ArciCaccia, sempre prima e sempre vicina ai cacciatori

da Gardena 05/03/2019 13.37

Re:Chiesto divieto caccia a 500 mt dal mare. Protesta Arci Caccia Puglia

incredile,,,su 3000 km di costa ci sara 15 km adibiti a caccia..guardate la porcheria che butta fuori il po ...societa.allo sbando

da lory 59 05/03/2019 12.43