Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani


giovedì 7 marzo 2019
    

Apertura Caccia
 
 
La Cabina di Regia delle Associazioni venatorie e CNCN ha ribattuto ad una lettera apparsa sui quotidiani "Libero" e "La Prealpina" di tal Massimo Puricelli, che ha rivolto forti critiche alla caccia. Prendendo spunto dal recente convegno organizzato dalla Federcaccia di Milano, Monza Brianza nel corso del quale sono stati evidenziati le possibilità di creare posti lavoro legati all'attività venatoria, Puricelli ha elencato tutta una serie di motivi per cui la caccia sarebbe attività da mettere al bando. Il quotidiano "La Prealpina" ha pubblicato oggi la replica del mondo venatorio. Eccola:

Egregio Direttore,

abbiamo letto quanto scritto dal signor Puricelli al quotidiano da lei diretto e pubblicato nello spazio delle lettere.

Quanto scrive è ovviamente la sua legittima opinione e in quanto tale non vogliamo, ne crediamo sarebbe possibile, fargliela cambiare. Diversa la questione dei dati che riporta a sostegno di quanto scrive, a partire dal fatto che la maggioranza degli italiani sarebbe contraria all'attività venatoria.

La ricerca Ipsos a cui fa riferimento e che riporta un 79% dei contrari risale al 2010 è infatti confutata da un'altra indagine, svolta nel 2013 fra un campione rappresentativo degli Italiani 18]80enni, pari a circa 46.1 milioni di adulti, che segnala invece una crescita significativa del favore dei nostri connazionali circa l'attività venatoria se legale e cioè normata, limitata, responsabile e sostenibile. Il consenso indicato da quella ricerca si attesta al 56% degli adulti e degli anziani, marcando quindi una situazione ben diversa da quella da lui illustrata.

Discutibili, ma sempre attraverso fatti e non opinioni personali, anche le considerazioni avanzate in merito al valore dell'attività venatoria. Il signor Puricelli evidentemente ignora che studi recenti dell'Università di Urbino indicano in oltre mezzo punto percentuale di PIL solo la parte di economia produttiva diretta che ruota attorno alle attività di gestione faunistica, un settore che crea lavoro e occupazione.

Oltre a questo, la caccia coinvolge migliaia e migliaia di donne e uomini impegnati nelle campagne, nella gestione diretta di governo della fauna, nel controllo delle aree protette, nella vigilanza antibracconaggio. Una presenza costante e attenta sul territorio che nessuna forza di polizia o altre forme di volontariato possono nemmeno lontanamente pensare di eguagliare.

Per quanto riguarda i dati degli incidenti infine, sono 12 i decessi accertati durante la stagione 2018-19 (dal 1° settembre 2018 al 30 gennaio 2019), con una diminuzione del 33% rispetto a quella precedente. Per maggiore chiarezza, gli incidenti mortali che hanno coinvolto i cacciatori sono stati 10 (83% del totale), mentre quelli che hanno coinvolto i non cacciatori sono stati 2 (17% del totale). Durante lo stesso arco temporale i feriti sono stati 50, con un calo del 17% rispetto al 2017-18. I ferimenti dell'ultima stagione hanno coinvolto per il 74% dei casi cacciatori (37 feriti) e per il rimanente 26% dei casi non cacciatori (13 feriti). Anche un solo decesso durante la caccia rimane inaccettabile, siamo i primi a dirlo, ma forse è bene ricordare che qualsiasi attività umana, anche quella apparentemente più sicura, comporta una percentuale di rischio che può essere abbassata, ma non eliminata del tutto.

Su una sola cosa possiamo essere d'accordo con Puricelli: la caccia non è uno sport.

La caccia è una attività antica che si pratica per passione, non per sport. Significa tradizione, cultura, attività sociale, produttiva di ambiente, di vita, di fauna selvatica. È tutela del territorio, del paesaggio e delle colture agricole, manifestazione di una ruralità vera e vissuta, non "patinata" e glamour. È aggregazione, amicizia, amore per l'ambiente e la natura e molte altre cose ancora.

Ci spiace che il signor Puricelli tutto questo non riesca a comprenderlo e preferisca negarlo e chiedere, non capendolo, che venga proibito, tipico esponente di una cultura integralista, che dovrebbe ormai essere superata anche perché ha dimostrato di essere incapace di produrre utili risultati.

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

ASCOLTA LA TUA VISCIDITà E ILLIMITATA BASTA VEDERE CHE PER VIVERE PRENDI PERCENTUALI DA TESSERE E ASSICURAZIONI ,SI PERCHè TU NON SAI COS è IL LAVORO ONESTO. TI RENDI CONTO CHE VIVI PRENDENDO SOLDI DALLE TASCHE DI PERSONE CHE LAVORANO ONESTAMENTE E FANNO SACRIFICI PER PAGARE ASSICURAZIONE E TASSE. TI RENDI CONTO CHE LE PERSONE TI PAGANO PERCHè TU DOVRESTI FARE I LORO INTERESSI INVECE QUESTA GENTE VIENE PUNTUALMENTE PRESA IN GIRO E ANNO PER ANNO VEDE SEMPRE DI PIù IL DEGRADO DELLA CACCIA PER COLPA I ELEMENTI COME TE. SIGNORI FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE FATELE DOVE VOLETE E CON CHI VI PARE MA NON DATE PIù I VOSTRI SUDATI SOLDI A ELEMENTI VISCIDI DEL GENERE.

da GENNY 4 BOTT 10/03/2019 22.08

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Piazzista fallito ancora cianci senza dire quanto guadagni con la tua propaganda scompari tu essere inutile senza di te il mondo sarà migliore

da Gardena 10/03/2019 18.57

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

no le assicurazioni private sono state scelte da noi cacciatori perchè stufi di essere presi in giro da gentaglia come te, buona solo a pensare alle proprie tasche e alle poltrone strafottendosene altamente delle problematiche della caccia buoni solo a fare convegni e riunioni pagate con i nostri soldi ed ecco che molti DICO MOLTI di noi abbiamo preferito dare i nostri soldi alle assicurazioni private anzichè darli a dei parassiti menefreghisti. In oltre 20 anni avete distrutto quello che i nostri nonni e padri ci hanno tramandato. VERGOGNATEVI AVETE ANCHE IL CORAGGIO DI DIRE CHE PORTATE BENEFICI ALLA CACCIA. TU IN PARTICOLARE DOVRESTI METTERTI IN UNA VASCA D ACIDO E SCOMPARIRE NEANCHE LA PUZZA DOVREBBE RIMANERE

da GENNY 4 BOTT 10/03/2019 16.54

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

certo sciacallino, le assicurazioni private le hanno scelte soprattutto quelle della sua associazione che è passata in pochi anni dallo 0,0000002% allo 0,00000000000000000001% e va avanti per le donazioni di qualche munifico professionista. Le bugie hanno le gambe corte sciacallino

da Gardena 09/03/2019 21.17

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

sii sciacallo mangiarifiuti, spostare l'attenzione e cambiare le carte in tavola è l'unica cosa che sa fare, per cercare di evitare le figure da ignorante che ripetutamente fa su questo blog. Lei ha parlato dei KC, ora non risponde quindi ha scritto stronzate prima, adesso e lo farà in futuro. Povero nonnino incattivito

da Gardena 09/03/2019 17.22

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

CCIAO FUCINO CANE NON CAPISCO PERCHÉ TU DAI IMPORTANZA A IN MENTECATTO DEL GENERE .SE OGNI 3 COMMENTI CAMBIA NIKE NAME.QUESTO CONTA QUANTO IL 2 DI COPPA A BRISCOLA Z

da Genny 4 bott 09/03/2019 13.24

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Turdus pilaris"GAINA" alla riunione per le specie in derora e lo storno lei "NON C'ERA" IO SI!!!!!!!!!!! Strano che un professionista come lei non lo abbiano mandato a rappresentare l'associazione a cui appartiene; e si che si parlava di caccia alla migratoria????? Da questo Si Vede Quanto lei Conta in seno ad essa!!!

da Fucino Cane 09/03/2019 11.58

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Mah......leggiti la 157.....poi tornac.edopo fatti fare una visita all ASL..... magari nn sei nemmeno abile a scrivere.

da Annibale 09/03/2019 9.17

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Abolire la caccia o almeno limitarla nel rispetto delle regole.Le armi vanno messe in mano a persone responsabili e sane di mente.

da guglielmo 09/03/2019 9.00

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Mah....credo che la storia insegni che depotenziare....per ottenere risultati piu soddisfacenti sia una strategia da CAZZATA COLOSSALE, vi basti pensare alla parabola dei Sindacati dei Lavoratori caduti sotto il DIVIDE ET IMPERA, piuttosto prendiamo atto che nel malcontento generale che inutile negarlo....esiste...dovremmo trovare la forza, la volontà, la determinazione e l intelligenza di mutare il nostro destino e il nostro indirizzo.......SENZA SE E SENZA MA......tutto il resto è AUTODISTRUZIONE.

da Annibale 09/03/2019 8.08

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

CIAO FUCINO CANE ,GRAZIE , A DIRE IL VERO MI ERO PREOCCUPATO , HO PENSATO CHE TE L ERI PRESA. LO SO CHE NON TUTTO IL PERSONALE DELLE AAVV SONO COME QUEL VISCIDO DELL AMICO COMUNE CHE DICE SOLO STRONZATE. ANZI MI SCUSINO MA A VOLTE QUELL ANIMALE è ESAGERATAMENTE OTTUSO , FUCINO CANE ALLORA ALL ANIMALE PER QUESTO GLI BRUCIA IL SEDERE CHE MOLTI DI NOI SIAMO PASSATI ALLE ASS.NI PRIVATE, SE L ABBIAMO FATTO è SEMPLICEMENTE PERCHè SIAMO STUFI DI ESSERE PRESI IN GIRO.

da GENNY 4 BOTT 08/03/2019 19.13

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

sciacallino azzanna rifiuti è inutile che gire le carte in tavola, stavi parlando dei dati per i Key Concepts, dove la tua associazionucola non ha portato nessun dato ma ha sottoscritto il documento della Cabina di Regia in cui dati di ricerche nuove erano al 90 % della FEDERCACCIA. Ora vai a cianciare sulla riunione per le deroghe che non c'entra un fico secco, sei un raccontafrottole

da Gardena 08/03/2019 19.01

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Caro Genny;volevo dirti che non mi arrabbio de te la prendi con alcune associazioni venatorie;vedi che le persone più intelligenti sono passate con un'altra associazione dove almeno puoi esprimere le tue opinioni e acettano o valutano le tue proposte;NON sono poi al ditkat di alcuni elementi come il nostro amico(per dire) comune che vuole tenere gli associati all'oscuro di tutto o li comunica quando i giochi sono già stati fatti; Sappi che un'assicurazione all'associazione venatoria costerà circa 15 Euro max a cacciatore il resto costo della polizza venduta al socio; serve a mantenere e stipendiare i vari dirigenti come Gardena!!!! Un caro saluto

da Fucino Cane 08/03/2019 17.55

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

PER PRIVATA PER SEMPRE, vede lei la pensa come molti di noi che abbiamo schifato questi conta frottole , il bello che dicono che loro portano benefici alla caccia, prima stavamo bene 18 agosto 31 marzo poi pian piano questi farabutti ci hanno ridotto sempre di più specie cacciabili, territorio periodi di caccia carnieri e infine ci hanno rinchiuso con gli atc il tutto con il plauso di chi mangiava con i nostri soldi , per questo li molti di noi li abbiamo schifato dalla testa ai piedi. il bello che si vantano di portare benefici , si li portano alle loro tasche prendendo percentuali dagli associati, noi per questo paghiamo assicurazioni private sono legali e danno copertura su tutto , inoltre a differenza loro ti rilasciano un vero contratto ,altro che un semplice tagliandino. amici abbondonate questi mangioni conta frottole fatevi le assicurazioni private dove volete e da chi volete ma non date i vostri sudati soldi a questi esseri

da genny 4 bott 08/03/2019 14.08

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Turdus pilaris vede io alla riunione con la Regione Lombardia c'ero;però strano che la federcaccia invece non abbia mandato lei a rappresentarla!!!!! Chieda al suo collegha della FIDC presente; quali sono le associazioni che hanno detto che forniranno i loro dati al governo"GAINA"

da Fucino Cane 08/03/2019 12.56

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Coijone di un gardena, sei veramente tardo, è ora che caschi dal pero.

da Privata per sempre 08/03/2019 12.28

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

V...? di questo che ne pensi... ? ? ? ? BRUXELLES - La Commissione europea ha deferito l'Italia alla Corte di giustizia Ue per la ripetuta violazione dei limiti annuali e orari di biossido di azoto nell'aria delle città e per il mancato adeguamento alle norme Ue dei sistemi di trattamento delle acque di scarico in oltre 700 agglomerati e 30 aree sensibili dal punto di vista ambientale con più di 2mila abitanti..

da io 08/03/2019 10.22

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

sciacallino fai dei sogni e dici stronzate facendo sempre figure da ignorante. Gli studi ANUU non sono stati presi in considerazione perché ANUU non li ha nemmeno forniti! (Sempre che ne avesse), e ti ricordo che ANLC ha sottoscritto la lettera della Cabina di Regia in cui vi erano gli studi FIDC. Hai finito di raccontare balle? Vergognati!

da Gardena 08/03/2019 9.49

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Basta opinioni! Vogliono il referendum? Lo si faccia! E se la caccia venisse chiusa vedremo come si potrà fare a fronteggiare la nuova condizione, con danni, iperproliferazione e tutto il resto.

da Umberto 08/03/2019 9.46

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

I sondaggi nascondono sempre un committente. Per le liti sul web invito Gardena e Genny a rivolgersi alla redazione per mettersi in contatto direttamente. Almeno per le offese reciproche, che a noi non interessano una mazza. Per gli anticaccia, ricordo che le nostre società occidentali, sempre più fascistizzate a causa della globalizzazione e della tecnologia, nascono sul principio di tutela delle minoranze. La politica del no praticata dai radical (da noi partito radicale, verdi, sel, leu, cinquestelle, intellettuali da salotto, animalisti, ambientalisti "dalle tasche buche" alla maniera di Bertolucci) è una filosofia che sottindende società fascistizzate. Sono cioè la negazione della nostra cultura della tolleranza, nata sui movimenti delle rivoluzioni borghesi, sostenute da personaggi intellettualmente illuminati, e colti, non come quelli che oggi fanno finta di governarci, che non sanno niente neanche della cultura e delle tradizioni della propria famiglia. E purtoppo non faccio distinzione fra anti e pro a qualcosa. La situazione è tragica. Ovunque ti giri, soprattutto in Italia.

da Girello 08/03/2019 9.05

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Se avete tutte queste certezze,chiedete di fare un referendum sulla caccia...non lo farete perché se cio avvenisse gli Italiani vi asfaltano e la caccia sarebbe finalmente abolita

da Leonardo 08/03/2019 8.33

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

gardena non ti arrampicare sugli specchi, quasi quasi vuoi dire che gli artefici di far passare la caccia dal ministero dell ambiente al ministero dell agricoltura SIETE STATI VOI TE COMPRESO? altra balla colossale. QUEST ANNO CI SONO I 5 STALLE AL GOVERNO E OK FORSE HAI RAGIONE ,MA DA 20 ANNI A QUESTA PARTE NON C ERANO I 5 STALLE E NOI SIAMO ANDATI SEMPRE PEGGIO , VOI PENSATE SOLO ALLE PERCENTUALI. AMICI ASSICURAZIONI PRIVATE BASTA FORAGGIARE QUESTI NULLA FACENTI.

da GENNY 4 BOTT 08/03/2019 2.31

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Amici cacciatori guardate che gli unici studi che l'Ispra NON ha neanche preso in considerazione sono quelli dell miglior tecnico faunistico della FIDC,ritenendoli farlocchi??? Mentre hanno vagliato e ritenuti validi; quindi presi in considerazione gli studi fatti da due associazioni ANUU e ANLC dello 0,0000000000000000000000000000001%????? Che ci sia stato un motivo più che valido??????? Ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 08/03/2019 0.58

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Gardena questo mi è chiaro che è una questione politica, se vogliamo dircela quest anno noi Cacciatori qualche appoggio in Parlamento e Senato ve lo abbiamo fornito ,ma per le deroghe e credo che lei parli per le piccole quantita @l istituto dovrebbe fornire i dati per avviare le dereoghe......E NN LO FA, per quanto riguarda i CV Regionali dovrebbero avere dati aggiornati ed invece tengono a paravento le date dei KC......NN PRODUCONO DATI E NN FANNO QUEL CHE SONO DEPUTATI A FARE.......ora mi dica lei in.......NON SONO PASSIBILI DI DENUNCIA DI UN QUALSIVOGLIA REATO NELLE LORO (no)FUNZIONI??? Dai su!!! Un saluto.

da Annibale 07/03/2019 23.30

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

signor annibale l'amorevole istituto interpreta i dati a suo piacimento e non si può denunciare chi interpreta, è la politica che deve guidare gli enti tecnicizza purtroppo non lo fa ma con questo ministro dell'ambiente addirittura li asseconda. Stiamo lavorando con l'altro ministero che abbiamo risvegliato dopo lunghissimo periodo di torpore. Le ricordo che la Regione Liguria ha fatto ricorso al TAR contro il parere non parere dell'istituto sulle deroghe e al momento ha perso, anche se faranno altro ricorso al consiglio di stato. Indagine interministeriale potrebbe avere senso, in effetti c'è una lotta in corso, ma è sempre la politica che deve decidere e le ricordo che in Parlamento c'è un equilibrio Lega-5 Stelle e questi ultimi hanno più deputati e senatori. Spero di avere chiarito le sue domande.

da Gardena 07/03/2019 22.56

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Caro Arturo, anche le auto vengono messe in mano a malati mentali. Aboliamo la circolazione stradale? Purtroppo qualsiasi cosa è da ritenersi pericolosa se utilizzata da un malato mentale. Non x questo xò si può proibire tutto. Non si può fare di tutta l'erba un fascio. Quindi ti invito a riflettere prima di scrivere. Con rispetto.

da Hunter74 07/03/2019 22.16

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Abolire la caccia e' segno di civilta'riducendo incidenti,danni poiche'i fucili vengono messi anche in mano a malati mentali.

da Arturo 07/03/2019 22.02

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

AMICI VEDETE COME SI PREOCCUPA DI PERDERE LA PAPPATOIA, ADDIRITTURA MI ACCUSA CHE IO PRENDO SOLDI DALLE ASS,NI PRIVATE, MA COME PUò ESSERE UNA COSA DEL GENERE SE IO HO SEMPRE DETTO FATELE CON CHI VOLETE E DOVE VOLETE BASTA CHE NON DATE SOLDI A QUESTA GENTAGLIA ,ECCO LA DOMANDA CHE IO HO RIVOLTO A LUI E LUI NON HA MAI RISPOSTO ORA CERCA DI GIRARE LA FRITTATA SI PREOCCUPA CHE PERDE LA PAPPATOIA ,ECCO DIMOSTRATA LA SUA FALSITà E STRONZAGGINE, AMICI RENDETEVI CONTO ALLO STATO CHE CI HANNO RIDOTTO E POI DICONO ANCHE CHE CI DANNO BENEFICI, HANNO CONSENTITO CHE IN SICILIA E SARDEGNA VENISSERO BLOCCATE LE CACCE TRADIZIONALI IL TUTTO SEMPRE DOPO CHE QUEI POVERETTI HANNO PAGATO TUTTO ,TASSE E ASSICURAZIONI, AMICI NON DATE I VOSTRI SOLDI GUADAGNATI CON ONESTà E LAVORO A GENTAGLIA DEL GENERE LORO SONO GLI ARTEFICI DELLA FINE DELLA CACCIA, SE FIN ORA ABBIAMO OTTENUTO QUALCOSA LO DOBBIAMO A QUALCHE POLITICO CHE CI STA METTENDO LA FACCIA E L IMPEGNO.

da GENNY 4 BOTT 07/03/2019 21.56

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

V......la Caccia è passione.....tu per passione mangi Cacca.

da Annibale 07/03/2019 20.41

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Ricordo che anni fa,in Sicilia,si dovette aprire la caccia al coniglio selvatico anticipatamente perché il roditore stava devastando i campi di grano. Ove si dovesse decidere di abolire la caccia questo evento si potrebbe ripetere stante l'alta prolificazione di detto simpatiaco animaletto in atto ridotto di numero per effetto della mixomatosi.

da Aldo Amico 07/03/2019 20.37

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

ei sig.V fattelo a piglia'in quel posto... hunter forever

da jakal74 07/03/2019 20.35

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Sulle piste dasciare incursioni in montagna la percentuale di feriti e morti LO sapete! SONO del Cai da 35anni è anche cacciatore da 40anni. Pucciarelli non capisce la differenza tra libertà. E idiotismo a senso unico

da Il NONNO cacciatore. 07/03/2019 20.22

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Maledetta caccia fa schifo

da V 07/03/2019 20.19

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

a coccio le associazioni come FEDERCACCIA LAVORANO TUTTI I GIORNI PER LA CACCIA E PAGANO RICORSI SPESSO VINTI. Quindi servono ai cacciatori. Le assicurazioni non fanno un cazzo per la caccia quindi chi le paga è un fesso. Cojione sei tu datte foco

da Gardena 07/03/2019 20.00

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

GARDENA 6 RIDICOLO E STUPIDO SONO SETTIMANE CHE TI STò CHIEDENDO QUANTO INTASCHI DI PERCENTUALI E TU ORA MI FAI A ME QUESTA DOMANDA PER CERCARE DI SVIARE LE PERSONE CHE FINO AD OGGI HAI PRESO IN GIRO E PRESO PERCENTUALI. IO SONO UNA PERSONA CHE HA SEMPRE LAVORATO NON HO MAI PRESO UN SOLO CENTS DA NESSUNO E MAI MI SOGNERò DI FARLO A DIFFERENZA TUA CHE COSI VIVI FACENDO IL CIARLATANO E DICENDO STRONZATE, TU SEI VISCIDO COME UN SERPE PER CUI TI CI SI DEVE SCHIACCIARE LA TESTA, E QUEST ANNO TE NE RENDERAI CONTO ,LA GENTE TI HA SCHIFATO PER IL TUO COMPORTAMENTO. è INUTILE CHE CERCHI DI SVIARE LA DOMANDA CHE TI STO FACENDO D A SETTIMANE.TU DEVI DIRE QUANTO PERCEPISCI DA OGNI ASSOCIATO, LA GENTE è LIBERA DI FARSI L ASSICURAZIONE PRIVATA DOVE VUOLE E DA CHI VUOLE BASTA CHE NON DA SOLDI A PAPPONI COME TE.

da GENNY 4 BOTT 07/03/2019 19.58

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Caro cojione, le assicurazioni fanno polizze non politica, voi dovreste fare politica e non prendere i soldi delle polizze, a Roma si dice: in cul ti entra in testa no.

da sei de coccio e manco poco 07/03/2019 19.43

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

complimenti alle assicurazioni private per tutto quello che fanno per la caccia. Ancora aspettiamo quanto ci guadagna il procacciatore piazzista simm'e napule paisà.

da Gardena 07/03/2019 19.08

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Sì, però cabina di regia, nella prossima lettera scriveteci anche che l'unico (e dico l'unico!) sondaggio che dà la maggioranza gli italiani favorevoli alla caccia è per l'appunto proprio quello pagato dalle associazioni venatorie. Ma guarda tu che coincidenza!!!! :-))))))))))))))

da Tiz 07/03/2019 19.06

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

La caccia non e uno sport e la mia vita e la difendero fino alla fine

da Beccaccia 70 07/03/2019 19.01

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

GARDENA TU NON HAI CAPITO NULLA ED è ANCHE NORMALE PERCHè SEI CELEBROLESO E PER QUESTO TI POSSO COMPATIRE . TORNANDO A QUELLO CHE HAI SCRITTO SOTTO TI RISPONDO SUBITO LE ASSICURAZIONI PRIVATE NON FANNO ALTRO CHE ASSICURARTI E BASTA POI SE NE STRAFOTTONO SE VAI O NON VAI A CACCIA, MA NON PRENDONO IN GIRO LA GENTE COME FATE VOI RACCONTANDO FROTTOLE E PRENDENDOSI MERITI CHE NON GLI TOCCANO NEANCHE LONTANAMENTE E LO SI VEDE DA COME SIAMO RIDOTTI , DIVIETI, RESTRIZIONI DI PERIODI , CARNIERI , E TERRITORI. PER CUI NON RACCONTARE STRONZATE OLTRETUTTO TI CAPISCO PERCHè NON HAI ALTRO DA DIRE,TI BRUCIA IL SEDERE PERCHè LA GENTE SI STA ALLONTANANDO DALLE AV E TU NON PUOI INTASCARE LE PERCENTUALI?LE PERSONE STANNO CAPENDO E TI SCHIFANO SIA PER LE STRONZATE CHE SCRIVI SIA PERCHè HANNO CAPITO CHE FINO A ORA AVETE DISTRUTTO QUELLO CHE NOI CACCIATORI AVEVAMO EREDITATO DAI NOSTRI NONNI E PADRI.

da GENNY 4 BOTT 07/03/2019 18.50

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Ah tranquillo "federcacciatore"....verrà il tempo dei TAV dei TSN della pesca, funghi,castagne........

da Jey 07/03/2019 17.26

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Alcuni meriti però, questi signori dovrebbero riconoscere a noi cacciatori, come quello di dare loro l’opportunità di scrivere sui quotidiani (al di la dei contenuti), di poter apparire in programmi televisivi, di potersi organizzare in associazioni di ogni tipo (basti vedere quante sigle esistono), di poter manifestare contro, di poter cercare visibilità, di poter fare vetrina, salotto, riunioni di ogni tipo, ecc. ecc. Ebbene, ammettiamo solo per un attimo che la caccia venisse chiusa, quanto sopra, per questi signori, che fine farebbe?

da Da Federcacciatore 07/03/2019 16.56

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

C'e' chi dell'abolizione della caccia ne ha fatto un mestiere...facile ..comodo ..redditizio e soprattutto senza pericoli visto che si ha a che fare con gente pulita ... Dico a questi signori....se la caccia non vi piace...non andate a praticarla , non la fate .....nessuno vi obbliga ...ma non potete democraticamente obbligare altri a non fare cio' che a voi non piace .

da Tuzzabanchi Nicola 07/03/2019 16.51

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Ma perché si parla sempre a sproposito o per partito preso quando vi è,purtroppo, qualche incidente mortale durante una battuta di caccia e non si parla, tranne i telegiornali, degli incidenti che avvengono in montagna durante lastagione invernale? Sig. Puricelli guardiamo anche l'altra faccia della medaglia, giusto??

da Praticò Annunziato messina 07/03/2019 16.39

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Giobbe era un uomo molto potente e possedeva molte ricchezze, ma viene messo alla prova da Dio che man mano gli toglie beni, salute e affetti. Ciononostante arriva ad affermare: “Dio ha dato, Dio ha tolto: sia benedetto il nome del Signore”............care AAVV..... li avete lasciati fare per troppo tempo.....e ora nn vi resta che rincorrere.

da Annibale 07/03/2019 14.55

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Mesi di Gennaio e Febbtaio 2019: morti per incidenti in montagna con coinvolti sciatori e escursionisti oltre 20 di cui due bambini inferiori a 10 anni d'età, oltra 50 i feriti!!!!! Nossun cacciatore si sogna di vietare lo sci e l'escursionismo!!! COME LA METTIAMO??????

da Fucino Cane 07/03/2019 13.26

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

LIBERO invece non pubblica risposte. Tipico di quel vecchio direttore che se la prende con le pensioni di anzianità essendo lui in pensione di anzianità. LIBERO quotidiano sovvenzionato daibsoldi pubblici: e chi volete che compri quel giornale fazioso scritto da gente di m...a???

da Dario 07/03/2019 12.46

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

Gli anticaccia spariranno presto

da Angelo b 07/03/2019 11.45

Re:Cabina di Regia ribatte a lettera anticaccia su quotidiani

meno male che ci sono le assicurazioni private di genny......si danno un gran daffare

da Gardena 07/03/2019 11.39