Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici


venerdì 8 marzo 2019
    

 
 
Nel giorno dedicato alla festa della donna, Camillo Langone esce oggi sul Foglio con una nuova nota che, a mo' di preghiera, mette in evidenza la sua visione della società, che contesta le pratiche vegane e la cultura animalista e  lo fa richiamandosi a Giovanna D'Arco la pulzella che lui riconosce in una giovane lucana, che a 18 anni, contro corrente, ha deciso di diventare cacciatrice. 

Eccolo:
 
"Santa Giovanna D'Arco, nel giorno della festa mimosacea voglio fare un po' di controinformazione. Ci sono in gro tanti modelli femminili sbagliati, devo proporre un'alternativa. Un'altra eroina. Non al tuo livello, ci mancherebbe: tu sentivi le voci, vedevi l'arcangelo Michele, capovolgevi le sorti della Guerra dei cent'Anni... C'è bisogno di una figura più raggiungibile, eccola, si chiama Erika Priore, è di Vietri di Potenza e al compimento della maggiore età ha preso il porto d'arma uso caccia, diventando una delle pochissime (quattro? Cinque?) cacciatrici lucane, ovviamente la più giovane. La bella pulzella intende dedicarsi alla caccia al cinghiale, la più rischiosa e la più necessaria perchè rallenta il dilagare di una specie pericolosa per l'uomo. In un'Italia di studentesse deculturate che non mangiano più i bigoli all'anatra perchè poverine le anatre, una diciottenne cacciatrice ha del miracoloso: proteggila dal rogo che i vegani le augurano".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

In effetti un sindaco puo' per motivi sanitari emettere solo un'ordinanza di cattura Ovvero nei centri urbani solo gabbie.. Ma cosa crede di ottenere in dieci giorni ?. NIENTE..

da T el C 12/03/2019 15.52

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

12 e 16 anni i miei figli, sono loro a chiedere di uscire, e si arrabbiano pure se non ci si riesce

da G. Cortes R.Emilia 11/03/2019 21.16

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Esempio da seguire.mia figlia ne ha 11 di anni ed è sempre a caccia con me...

da Marco anatidi 08/03/2019 20.31

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Abolite la caccia evitate tanti guai.

da Michele 08/03/2019 20.08

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Complimenti al giornalista Langone, il quale coerentemente scrive il suo pensiero, infischiandosene degli apprezzamenti degli animalisti.Soprattutto però, sinceri auguri a tutte le donne cacciatrici, sempre più numerose.

da Da Federcacciatore 08/03/2019 18.54

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Erika santa subito

da roland 08/03/2019 14.55

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Oggi 8 Marzo AUGURI A TUTTE LE DONNE CACCIATRICI!!!

da FucinoCane 08/03/2019 12.47