Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici


venerdì 8 marzo 2019
    

 
 
Nel giorno dedicato alla festa della donna, Camillo Langone esce oggi sul Foglio con una nuova nota che, a mo' di preghiera, mette in evidenza la sua visione della società, che contesta le pratiche vegane e la cultura animalista e  lo fa richiamandosi a Giovanna D'Arco la pulzella che lui riconosce in una giovane lucana, che a 18 anni, contro corrente, ha deciso di diventare cacciatrice. 

Eccolo:
 
"Santa Giovanna D'Arco, nel giorno della festa mimosacea voglio fare un po' di controinformazione. Ci sono in gro tanti modelli femminili sbagliati, devo proporre un'alternativa. Un'altra eroina. Non al tuo livello, ci mancherebbe: tu sentivi le voci, vedevi l'arcangelo Michele, capovolgevi le sorti della Guerra dei cent'Anni... C'è bisogno di una figura più raggiungibile, eccola, si chiama Erika Priore, è di Vietri di Potenza e al compimento della maggiore età ha preso il porto d'arma uso caccia, diventando una delle pochissime (quattro? Cinque?) cacciatrici lucane, ovviamente la più giovane. La bella pulzella intende dedicarsi alla caccia al cinghiale, la più rischiosa e la più necessaria perchè rallenta il dilagare di una specie pericolosa per l'uomo. In un'Italia di studentesse deculturate che non mangiano più i bigoli all'anatra perchè poverine le anatre, una diciottenne cacciatrice ha del miracoloso: proteggila dal rogo che i vegani le augurano".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

In effetti un sindaco puo' per motivi sanitari emettere solo un'ordinanza di cattura Ovvero nei centri urbani solo gabbie.. Ma cosa crede di ottenere in dieci giorni ?. NIENTE..

da T el C 12/03/2019 15.52

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

12 e 16 anni i miei figli, sono loro a chiedere di uscire, e si arrabbiano pure se non ci si riesce

da G. Cortes R.Emilia 11/03/2019 21.16

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Esempio da seguire.mia figlia ne ha 11 di anni ed è sempre a caccia con me...

da Marco anatidi 08/03/2019 20.31

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Abolite la caccia evitate tanti guai.

da Michele 08/03/2019 20.08

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Complimenti al giornalista Langone, il quale coerentemente scrive il suo pensiero, infischiandosene degli apprezzamenti degli animalisti.Soprattutto però, sinceri auguri a tutte le donne cacciatrici, sempre più numerose.

da Da Federcacciatore 08/03/2019 18.54

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Erika santa subito

da roland 08/03/2019 14.55

Re:Camillo Langone e il coraggio delle donne cacciatrici

Oggi 8 Marzo AUGURI A TUTTE LE DONNE CACCIATRICI!!!

da FucinoCane 08/03/2019 12.47