Gli allevatori di selvaggina inglesi (BGA) si alleano con i cacciatori (BASC) per migliorare le performance di caccia. Più selvaggina e di migliore qualità, insomma. E' quanto si apprende dalle recenti dichiarazioni dei responsabili delle due organizzazioni, Peter Glenser e Tom Adams, impegnati ad aumentare il mercato della selvaggina e promuovere migliori risultati di caccia.
“Questa partnership - ha dichiarato Glenser - prende provvedimenti significativi per garantire il futuro della caccia. È del tutto appropriato che la più grande organizzazione di cacciatori del Regno Unito sia partner del BGA”.
“La BGA è grata per il supporto di BASC - ha confermato Adams -. Lavorando insieme, possiamo concentrarci sulla realizzazione dei nostri obiettivi condivisi di un mercato sostenibile e di una concreta autoregolamentazione. Sono fiducioso che col supporto di BASC questa iniziativa sarà in grado di accelerare ulteriormente i risultati di caccia nel Regno Unito”.
Il membro del consiglio BASC Peter Watson, che è ora entrato nel consiglio di amministrazione di BGA, ha dichiarato: “BASC e BGA stanno lavorando insieme per garantire che la carne di selvaggina entri nel sistema alimentare nel rispetto rigoroso delle pratiche di caccia. Questo a vantaggio dell'attività venatoria e per rassicurare i consumatori della provenienza e della qualità della carne di selvaggina britannica”.