Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia


lunedì 8 aprile 2019
    

 
La seduta  di martedì 9 aprile 2019 del consiglio regionale della Liguria si aprirà sul proseguo delle modifiche alla legge regionale sulle Aree Protette ma all'ordine del giorno sono in programma anche le regole per la prossima stagione di caccia. Tra i tanti argomenti, troviamo infatti la proposta del consigliere di maggioranza Andrea Costa (Modifica del calendario venatorio per la caccia ai cinghiali dal 1° novembre al 31 gennaio), ma anche, di contro, l'Odg del Movimento 5 Stelle (a firma di Marco De Ferrari, Alice Salvatore, Fabio Tosi, Andrea Melis) che propone l’estensione delle giornate di silenzio venatorio settimanale.

Un altro ordine del giorno, di iniziativa del Consigliere leghista Giovanni De Paoli, che presiede la Commissione Ambiente, tratta il tema della gestione della presenza del lupo nell’entroterra ligure. Sui Parchi ci sono la proposta di deliberazione per la modifica delle norme di attuazione del Piano del Parco di Montemarcello Magra Vara e la mozione del Movimento 5 Stelle che chiede la trasformazione del suddetto in Parco Interregionale (Liguria-Toscana).
 
I grillini presentano anche un Odg sul recupero della consistenza ecologica degli insetti e per la riduzione dei pesticidi in agricoltura. In tema di protezione animale c'è invece l'odg del Pd che mira a contrastare l'utilizzo degli animali in circhi e mostre viaggianti. 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia

Se così è questo PD è matto da legare.

da Lino 12/04/2019 15.53

Re:Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia

Caro Genny, come è giusto invitare i nostri detrattori a sporcarsi le mani in campagna, per capire che noi abbiamo i calli per difendere quello che loro cui contestano, anche a te raccomanderei di fare un salto ogni tanto dalle parti delle nostre sezioni, dei nostri circoli, per capire cosa davvero facciamo e quanto è difficile tenere le posizioni, cosa facilissima al bar, dove tu, fra l'una e l'altra della quattro bottiglie di cui ti circondi

da Remigio 09/04/2019 15.23

Re:Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia

CON TANTI PROBLEMI CHE CI SONO QUESTI NULLA FACENTI NON HANNO DI MEGLIO DA FARE? GLI AMICI MI SCUSINO SE SONO RIPETITIVO MA CHI DOVREBBE RIBATTERE E CONTRASTARE A QUESTI SIGNORI? FORSE I SIGNORI DELLE AV A CUI VOI ELARGITE SOLDI CON TESSERE E ASSICURAZIONI ? NO ? BAH CHE LI PAGATE A FARE ALLORA SOLO PER FARLI VIVERE ALLA VOSTRE SPALLE? O PER SALVAGUARDARSI LE POLTRONE A CUI SEMBRA SI SIANO SALDATI?AMICI DATEGLI UNA SVEGLIA A QUESTI ALTRIMENTI TRA POCO LA CACCIA SARà SOLO UN RICORDO LONTANO. RIBELLATEVI A QUESTA DITTATURA FATE COME ABBIAMO FATTO NOI ASSICURAZIONI PRIVATE E VAI .TANTO ABBIAMO VISTO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE QUALI BENEFICI HANNO PORTATO ALLA CACCIA QUESTI SIGNORI.

da GENNY 4 BOTT 08/04/2019 21.34

Re:Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia

Chissa se tale RAFFAELE DE FERRARI..mecenate genovese, benefattore della cittas di Genova ...finanziatore del CANALE DI SUEZ.,...fosse ........nooooo.......noooooo......non puo essere!!!

da Annibale 08/04/2019 21.23

Re:Liguria: in Consiglio si parla anche di caccia

Scusatemi ma quelli di 5 stelle e del PD;NON AVEVANO altre proposte più sensate da portare in consiglio regionale??? Se hanno solo così sterili proposte da presentare con i vari problemi da risolvere in regione Liguria????? Io dico da non ligure ma da italiano, STIPENDI RUBATI e braccia rubate all'agricoltura??? che in Liguria sarebbero più che utili!!!

da Fucino Cane 08/04/2019 19.15