Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Fidc Perugia ritrova l'unità


lunedì 15 aprile 2019
    

Torna il sereno alla Federcaccia perugina, dopo i tumulti degli ultimi tempi. Durante l'assemblea elettiva dello scorso 13 aprile sono state rinnovate le cariche in un clima di confronto e unità. Ai venti di tempesta annunciati per i dissidi all'interno dell'associazione è invece seguita un'assemblea partecipata e dal clima disteso.

L’Assemblea elettiva ha avuto modo di condividere, quali linee comuni a tutta Federcaccia Provinciale, il recupero del metodo di confronto tra parti, il coinvolgimento di tutte le realtà territoriali nei processi decisionali, la pratica di una fattiva collaborazione con gli A.T.C., le Istituzioni e le altre Associazioni di interesse. Parimenti è stato
rimarcato il rispetto delle reciproche autonomie.

Nel corso degli interventi, alla presenza del Vice Presidente della “Federcaccia Nazionale” Massimo Buconi, si è anche rimarcata la comune volontà di dar vita ad una composizione degli Organi unitaria e rappresentativa di tutta la Federcaccia Provinciale. Si è altresì evidenziato come ci si debba subito impegnare per affrontare le questioni urgenti, quali il Piano Faunistico-Venatorio e il Calendario Venatorio regionale.

Le votazioni hanno riscontrato voto unanime segretamente espresso, rispetto a quanto posto in votazione. Il nuovo Presidente, secondo indiscrezioni dovrebbe essere Claudio Sabini, della sezione di Passignano. Giovedì ne avremo conferma. 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

Ciao FUCINO CANE SPERIAMO CHE LA COLTELLATA LA DIANO AL NOSTRO COMUNE AMICO IN MODO DA LIBRARCENE DEFINITIVAMENTE E COSÌ LA CACCIA TORNI A SPERARE

da Genny 4 bott 17/04/2019 21.23

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

La notte dei lunghi coltelli

da Fidc? No no 16/04/2019 12.42

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

In FIDC per la carica di presidente nazionale;sono già cominciati i defenestramenti e le baionettate al fegato come io sostengo da tempo??????

da Fucino Cane 16/04/2019 10.13

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

Chissà che ne pensa Di Marco. Da quello che ho letto sui giornali proprio ieri, non mi sembrava tanto contento di essere stato defenestrato.

da P. Fausti 15/04/2019 17.29

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

Sti buffoni

da Federcaccia e legambiente stessa brutta gente 15/04/2019 14.09

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

Mi suona strano che la FIDC parli di "rimarcato rispetto delle reciproche autonomie"?????? Se così fosse vero???forse può cambiare qualcosa nel mondo venatorio!!!!!

da Fucino Cane 15/04/2019 12.57

Re:Fidc Perugia ritrova l'unità

Caro Pelo 52......Art. 1) Sollecitare presso la Commissione della Comunità Europea competente in materia la creazione di una specifica struttura vocata allo studio, alla ricerca ed al monitoraggio delle popolazioni di colombaccio, in modo da identificare le quote dei prelevamenti venatori ottimali per gli Stati membri dell'Unione.

da RELAX 15/04/2019 10.51