Torna il sereno alla Federcaccia perugina, dopo i tumulti degli ultimi tempi. Durante l'assemblea elettiva dello scorso 13 aprile sono state rinnovate le cariche in un clima di confronto e unità. Ai venti di tempesta annunciati per i dissidi all'interno dell'associazione è invece seguita un'assemblea partecipata e dal clima disteso.
L’Assemblea elettiva ha avuto modo di condividere, quali linee comuni a tutta Federcaccia Provinciale, il recupero del metodo di confronto tra parti, il coinvolgimento di tutte le realtà territoriali nei processi decisionali, la pratica di una fattiva collaborazione con gli A.T.C., le Istituzioni e le altre Associazioni di interesse. Parimenti è stato rimarcato il rispetto delle reciproche autonomie.
Nel corso degli interventi, alla presenza del Vice Presidente della “Federcaccia Nazionale” Massimo Buconi, si è anche rimarcata la comune volontà di dar vita ad una composizione degli Organi unitaria e rappresentativa di tutta la Federcaccia Provinciale. Si è altresì evidenziato come ci si debba subito impegnare per affrontare le questioni urgenti, quali il Piano Faunistico-Venatorio e il Calendario Venatorio regionale.
Le votazioni hanno riscontrato voto unanime segretamente espresso, rispetto a quanto posto in votazione. Il nuovo Presidente, secondo indiscrezioni dovrebbe essere Claudio Sabini, della sezione di Passignano. Giovedì ne avremo conferma.