Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla


lunedì 15 aprile 2019
    

 
 
Dopo le  nuove pesanti restrizioni alla caccia avanzate dall'On. Brambilla in campagna elettorale (tra cui apertura ad ottobre, sabato domenica e festivi giorni di silenzio venatorio, divieto di coinvolgimento dei minori nell'attività venatoria, durata della licenza a tre anni, un anno per gli over 65, stop licenze dopo i 75), il Presidente di Anlc, Paolo Sparvoli in una lunga nota dal titolo “Ancora in guerra”, contesta una per una le diverse richieste.
 

Il nuovo ddl Brambilla "Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di attività venatoria, di divieto dell’esercizio venatorio con l’accompagnamento di minori e di disciplina del rilascio della licenza di porto di fucile per uso caccia", sarà esaminato nel corso di un’apposita riunione della Cabina di Regia formata dalle Associazioni Venatorie e dal CNCN.

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

La brambilla fa quello che sa fare meglio e cioè...la Brambilla appunto. Costei ci attacca perchè può farlo, perchè è spalleggiata da fi e dal suo presidente, anche una trasmissione le è stata concessa. Se è le politica ad attaccarci è la politica a cui dovremmo controbattere; come: abbiamo dei rappresentanti eletti tipo Bruzzone o la Caretta?, ebbene, perchè costoro non presentano una proposta di legge limiti le reti private (tipo mediaset), tetto alla pubblicità e quant'altro danneggi questa rete, e poi vediamo se la brambilla continuerà ad avere questa campana mediatica.

da Giovanni59 17/04/2019 15.16

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

la cosa assurda è che il ministro dell ambiente attuale si crede di essere il salvatore della PATRIA ma cosa faceva lui quando era generale della forestale , cosa guardava quando venivano scaricate e sotterrate le scorie e altri materiali inquinanti, addirittura i tir carichi, casa guardava se il cacciatore usava pallini di acciaio o di piombo? poveri noi.

da genny 4 bott 17/04/2019 14.03

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Ma ANCORA ascoltate la Brambilla??? Basta ascoltarla 1 minuto per rendersi conto che ha un solo neurone in testa ma che pensasse ai veri problemi che ha l'Italia visto è, cioè sembrerebbe una parlamentare..ma per favore

da Jo 17/04/2019 13.19

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Gardena; "GAINA" ve giò dal fic che se rcepa ul broc!!!(traduco scendi dal fico che si spezza il ramo)

da Fucino Cane 17/04/2019 11.38

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

E’ vero quanto asserisce l’amico il cacciatore. Il Ministero dell’Ambiente è un covo di soli anticaccia, ai quali non interessa principalmente la tutela dell’ambiente, lo scopo per cui è stato istituito, bensì creare vincoli e divieti solo nei confronti della caccia. Se non erro tuttavia, più di qualche procedimento dinanzi alla Corte dei Conti (Vedasi ad esempio spese per alcuni parchi nazionali) è pendente. Ma, il giudizio più efficace e che più temono, è quello che esprimiamo noi cittadini elettori recandoci alle urne. Ricordiamoci tutti,senza riserve, le varie iniziative e proposte fatte in questo periodo contro i cacciatori.

da Da Federcacciatore 17/04/2019 10.00

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Esseri inferiori che siete dovete stare al di sotto di noi comandanti della nave.

da Gardena 17/04/2019 9.05

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Nessuno ne parla tanto meno il ministro dell’ambiente che non vole le caccia al Lupo ma la caccia ai cacciatori. Ambiente salatissimo, quanto ci costano (in multe Ue) tutti i nostri ritardi Multe, cosa paghiamo Sul fronte ambientale a carico dell'Italia sono aperte 17 procedure d’infrazione Ue e il nostro Paese è sotto sorveglianza con 43 istruttorie Eu Pilot (al primo posto in Europa) aperte per sospetta violazione delle norme ambientali (dato aggiornato al 2017). Quanto ci costa? Al 31 dicembre 2018 l'Italia ha pagato oltre 548 milioni di euro di multe per il mancato rispetto della normativa comunitaria, dei quali più di 204 milioni solo per le discariche abusive, oltre 151 milioni per la gestione dei rifiuti in Campania e 25 milioni per il mancato trattamento delle acque reflue urbane. I punti di debolezza dell'Italia continuano dunque ad essere la gestione dei rifiuti (con le procedure d’infrazione aperte sulla gestione dei rifiuti urbani, delle discariche, dei rifiuti pericolosi e dell’emergenza rifiuti in Campania), la gestione delle acque interne e marine (con le procedure di infrazione aperte sulla mancata depurazione delle acque reflue urbane, per la non corretta applicazione delle direttive acque e alluvioni e sull’ambiente marino), la qualità dell’aria (per mancato rispetto dei limiti per il PM 10 e delle soglie massime per il biossido di azoto) e la migliore tutela degli ecosistemi. Secondo l’ultimo aggiornamento della Commissione Europea, il numero delle procedure di infrazione totali a carico del nostro Paese sale a 74, rispetto alle 61 dello scorso anno, praticamente una nuova procedura al mese dal 2018 al 2019. Di queste, 64 sono attribuite per violazione del diritto dell'Unione e dieci per mancato recepimento di direttive. Rispetto alla suddivisione per settore, il primato è detenuto proprio dall’ambiente, 17 le procedure in corso, pari al 23% del totale, oltre alle 4 relative all’energia.

da il cacciatore 17/04/2019 3.16

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

gardena la tua stronzaggine è illimitata, tu proprio non dovresti aprire quella fogna che hai al posto della bocca visto la figura di mer.. che avete fatto in tv con la rossa

da genny 4 bott 16/04/2019 21.51

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

PENSA AL FONOFIL, VAI!

da Fonofil fonofil fonofil 16/04/2019 21.02

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

MI E' PIACIUTO GIORDANO CHE AFFERMA: GLI IPOCRITI SI RICORDANO DELLE LORO RADICI SOLO DOPO LA DISTRUZIONE...( NOTRE DAME)

da barba 16/04/2019 20.56

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Genny è semplice: i sub hanno l’assicurazione privata...

da Genni ‘a carogna 16/04/2019 19.54

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

ma per la rossa solo i cacciatori distruggono la natura? ma scusate i pesci non fanno parte del mondo animale? o perchè essa preferisce l uccello al pesce ecco allora che ignora i pesci.QUALCUNO PUò SPIEGARMI PERCHè I CACCIATORI PER DETENERE LE ARMI ED ANDARE A CACCIA DEVONO ESSERE TARTASSATI E I SUB CHE HANNO E USANO FUCILI POTENTISSIMI NESSUNO LI CONTROLLA E NESSUNO GLI ROMPE LE SCATOLE? QUALCUNO PUò SPIEGARMELO ?

da GENNY 4 BOTT 16/04/2019 19.06

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Ragazzi mi raccomando a Pasqua non mangiate l'agnello,non fate arrabbiare il Berlusca Wlacacciasempre

da Sigarino toscano 16/04/2019 19.00

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

X Maverick ognuno è LIBERO di scegliere come VIVERE LA PROPIA VITA io ho scelto di essere CACCIATORE all'età di 10 anni e andavo con mio padre e i miei fratelli adesso vado con mio figlio dove gli ho INSEGNATO come ci si comporta immersi nella natura cioè RISPETTARLA come riconoscere un uccello dal VOLO se MERLO TORDO COLOMBACCIO ecc.ecc.ed è BELLO VEDERE lo SCOIATTOLO il PICCHIO ROSSO o quello VERDE MAGGIORE nonchè POIANE E FALCHI e sopratutto come CUCINARE LA SELVAGGINA OTTIMA CARNE NOI caro Maverick NOI CACCIATORI VIVIAMO LA NATURA APPIENO voi con la bramby avete messo su un giro di SOLDONI con le ONLUS e vedete solo quelli altro che il BENESSERE DEGLI ANIMALI solo il vostro PORTAFOGLIO...ciao bramby sei arrivata al capolinea mi raccomando porta altri 2 agnelli al Berlusca così farà il pastore dopo le EUROPEE....

da MARCELLO64 16/04/2019 18.28

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

ma questa che cocaina sniffa

da rr 16/04/2019 17.12

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Sono anni che tale Signora porta avanti questa guerra di religione, una “crociata”, come la definisce il Presidente Sparvoli, ma mai una sua proposta o richiesta è stata accolta. E' tutta vetrina.

da Da Federcacciatore 16/04/2019 16.51

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Hanno chiuso i manicomi è per questo che questa ipocrita e imbecille parla ancora è l'immondizia come lei che ammazza l'ambiente non i cacciatori

da Pensate un non cacciatore 16/04/2019 16.23

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Possibile che nessuno dica che le leggi ci sono e anche ristrettive e non ce ne bisogno di altre. Non dimenticandosi che se ogni uno di noi cacciatori fa una qualsiasi stupidaggine la prima cosa che gli succede e il sequestro delle armi.

da Fabrizio 16/04/2019 16.22

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Sono sorpreso dalla rapidità con cui interviene Sparvoli. Il progetto di legge è stato depositato dalla brambilla il 31 ottobre 2018

da Ivan 16/04/2019 15.26

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

La maggior parte dei cacciatori è costituita dai migliori cittadini ed ambientalisti.La rossa ignora queste cose!

da Ing.Francesco Russo 16/04/2019 13.39

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Questa rimbambilla si vede che nn ha NIENT'ALTRO a cui pensare...povera demente....

da Jo 16/04/2019 10.36

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

La solita DEFICENTE serva del PADRONE. Che spara cazzate per mettersi in mostra.caro Berlusca 4 voti hai? Con lei li perdi PURE!!!!!!!!!

da Www sempre la caccia 16/04/2019 9.58

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

ABACUC e la BRAMBY,alle prossime elezioni vedrete che prima dovranno andare a Lourdess per poter superare i numeri di prefissi telefonici!!!!!

da Fucino Cane 16/04/2019 9.41

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Hanno a disposizione per visitarle le piu belle citta del italiane nel mondo, una miriade di PARCHI NAZIONALI, Regionali,comunali e del parroco,ville padronali immense, tutto il mare prospicente l Italia,tutte le strutture sportive estive e da sci invernali, tutto il cielo Italico terreo e sovra acqueo alle quote consentite, grotte, cavita e chi piu ne ha ne metta............nessuno dico nessuno ha la neccesita di togliere loro niente...........ma tant è........

da CONFINDUSTRIA 16/04/2019 8.57

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

la rossa rimbambilla dovrebbe proporre una legge per vietare agli ultraottantenni rimbambiti come belluscone e soprattutto pregiudicati di mettersi in politica e rompere lo cxxo ancora a tuti gli italiani.

da obby il procione 16/04/2019 8.37

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

X Angelo biondo: ma non farmi ridere!!!! Se la grammatica o l'ortografia fossero il parametro per assegnare la licenza venatoria, la maggior parte di voi non andrebbe a caccia. Solo a titolo di esempio: già nel primissimo commento a questo articolo c'è un bellissimo congiuntivo fantozziano! :-))))))

da Obby 16/04/2019 8.30

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Arrosto alla notre dame .Prendete un agnello da latte e riempitelo di rosmarino aglio sale pepe e salvia spalmatelo di strutto e infornate per un'oretta e mezza circa. sentirete che spettacolo .

da Madam de boulevuards 16/04/2019 8.28

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

questa pazza per che non pensa all'inquinamento e al cambiamento climatico in atto...va fermata

da jakal74 16/04/2019 8.19

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

C'è un allarme inquinamento Pfas, in Veneto i riscontri su 16.400 persone sono positivi le falde sono irrimediabilmente inquinate e questa si preoccupa della caccia..... Un paese a credibilità ambientale Zero!

da Osok 16/04/2019 8.05

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Facile prendersela con i cacciatori, perché non pensate a quelli che ogni giorno ammazzano le persone con nuove tasse e obblighi.

da Alex 16/04/2019 7.12

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Brambilla, sei completamente pazza, il tuo decreto è fuori ogni logica, non si dovrebbe lavorare per andare a caccia, i festivi e la domenica sono sacri. Occupati di altre cose, perché di caccia proprio non ne capisci niente.

da Don corleone 16/04/2019 6.09

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Pienamente d'accordo con l'on. Brambilla. Ci sono tante belle cose che gli adulti possono insegnare e condividere con i minori, non certo uccidere.

da Maverick 16/04/2019 0.22

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Elogiamo on. Brambilla e Sparvoli.

da Mario e animalisti 15/04/2019 22.58

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Smattiamo di dare spazio a questa donna grazie.è all opppsizione non va mai in parlamento ma aspettiamo le europee poi sparisce da se via

da Angelo b 15/04/2019 22.22

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

...come ho già detto, in tempo di guerra tutto è permesso: anche le bestemmie,>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Ho l'impressione che in questo tempo di guerra chi perde siamo sempre noi cacciatori e non mi spiego come questa ed altri suoi pari in tutto quattro gatti riescono ad apparire sempre sui media a menare frecciate. E mi sembra di sentire il grande Totò... E che so Pasquale io ! Pace e bene.

da jamesin 15/04/2019 21.57

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Abbiamo dei politici incommentabili per qualcuno l'unico problema in Italia è la caccia e salvare gli agnelli, ma mandiamoli a lavorare

da André 15/04/2019 21.23

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Ma il c...zo sempre a noi lo deve rompere?

da Passatore 15/04/2019 20.55

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

PER FORZA LA BRAMBILLA CI PROVA SEMPRE ,SE RICORDATE BENE L ULTIMO INCONTRO TRA LA ROSSA MALEDETTA E UN DIRIGENTE DI UNA NOTA AV ,EBBENE IL DIRIGENTE DELLA AV NON FU CAPACE DI TENERGLI TESTA ECCO SPIEGATO CHE ESSA CI PROVA SEMPRE SAPENDO CHE NESSUNO LA CONTRASTA.SIGNORI MA CHI DEVE DIFENDERE I CACCIATORI COSA FA? SI RICORDA DEI CACCIATORI SOLO QUANDO SI DEVONO RINNOVARE TESSERE E ASSICURAZIONI. IN TUTT EUROPA SI CACCIA MA I DIVIETI CHE CI SONO IN ITALIA NON ESISTONO DA NESSUNA PARTE.

da GENNY 4 BOTT 15/04/2019 19.46

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Invece di riunire la Cabina di Regia e di fare comunicati (TUTTO A COSTO ZERO!!!) questindelle AAVV dovrebbero trovare 100.000 e comprare una pagina de IL CORRIERE DELLA SERA e una pagina de LA REPUBBLICA e scrivere che questa strana animalista commercia in salmoni affumicati e gamberi surgelati. La storia di Dudu del nano di Rcore e della Brambilla terminerebbe subito. Invece si risparmia e si fa campagna elettorale “CONTRO”.

da SPENDETE PER LA CACCIA!! 15/04/2019 19.37

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Unica soluzione x spazzare via i partiti anticaccia...?Lega x sempre

da giuseppe69 15/04/2019 19.32

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Il 26/5 votate Forza Italia o PD è poi lamentatevi!

da W SALVINI 15/04/2019 19.28

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Lara Comi mi raccomando fai due paroline con la tua collega di partito perché tu in europa conti molto ma questa in Italia ci sta massacrando e presto andrà alla carica anche il tuo capo Berlusca con il capretto per pasqua...Comi volevo sostenerti alle europeee ma questo è troppo

da Max 15/04/2019 19.04

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

La Brambilla ogni tanto impazzisce .ma che si crede che noi non lavoriamo?..come fa lei,assenteismo...tutta la settimana a lavorare,pagando le tasse a lei e a altri ricottari,e poi?il sabato è la domenica non potessimo esercitare la nostra passione?...ma che andasse a far c...

da Il cacciatore del paese fantasma 15/04/2019 18.56

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

Alla "Sig Brambilla" vorrei chiedere ma gli over 65 e i 75 neanche piu a votare posso andare visto che gli tremano le mani. Ma come si fa a dare retta a questa "signora"

da roma 15/04/2019 18.49

Re:Sparvoli su nuove restrizioni caccia richieste dalla Brambilla

La Brambilla fa il suo nella speranza che le nostre Associazioni faccino altrettanto.Prego i lor Signori di non dirmi:chi visse sperando morì cacando.

da Francesco 15/04/2019 18.31