Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg


mercoledì 17 aprile 2019
    

 
“Resterò in consiglio, mettendomi a disposizione quale consigliere. Forse diventerò Presidente Regionale. In ogni caso il mio impegno per la caccia e la Federcaccia non cesserebbe e non cesserà”. Con queste parole di commiato il Presidente uscente di Fidc Bergamo, Lorenzo Bertacchi, ha concluso il suo secondo mandato alla guida della Federcaccia di Bergamo. 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Turdus pilaris allora ho ragione io; è proprio lei quel formatore;guardi attendo ancora sua la risposta al mio quesito!!! di quante sono le specie di Bovidi e Cervidi, esistenti sul territorio italiano???????? guardi voglio aiutarla,come in un noto quiz può fare una telefonata a casa,oppure chiedere l'aiuto del pubblico!!!dai che così forse cè la fà!!!!!!!

da Fucino Cane 19/04/2019 1.38

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Sciacallo parolaio prendi fischi per fiaschi come sempre ma è il tuo misero destino a cui ti lasciamo FEDERCACCIA SEMPRE PIÙ AVANTI E LE ZANZARE SEMPRE PIÙ PICCOLE

da Gardena 18/04/2019 19.29

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Sulla proposta del presidente nazionale FIDC probabilmente si nasconde un outing clamoroso. Siamo infatti indietro di decenni sulla necessità non solo di cacciatori più performanti, ma su una classe dirigente all'altezza del proprio ruolo. Che non c'è, e i fatti lo stanno a testimoniare. Si continua a becchettarci sulle quisquiglie, mentre la barca fa acqua da tutte le parti. La mancanza di formazione e di preparazione socio-politica delle nostre classi dirigenti rispecchia ahimè la deficiente realtà nazionale (le macerie dei partitit e dei movimenti che sbraitano a vanvera in Parlamento ne sono un tristo paradigma. Per quanto ci riguarda, c'è gente, poca purtoppo, ormai, che rimpiange i tempi di quando a rappresentarci e guidarci erano fior di ministri, di senatori e deputati, di scienziati ricchi di competenze ma anche di umanità. Dobbiamo ricostituire il nostro mondo dalle fondamenta. Sono convinto che questa tornata elettorale in Federcaccia sia l'ultima occasione per girare l'angolo.

da Speriamo 18/04/2019 9.26

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Certo che turdus pilaris se il formatore è uno come lei:adesso capisco il perchè gli allievi NON SANNO distinguermi l'agnello di un muflone da un piccolo di capriolo, oppure che il camoscio NON HA i canini,o che un Fusone promettente guardando il palco dice che è un vecchio cervo in regresso!!!!

da FucinoCane 18/04/2019 0.23

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Su DAI turdus pilaris cè lo dica chiaramente "LEI ASPIRA TANTISSIMO ALLA PRESIDEMZA NAZIONALE della FIDC????????, su continui a sgomitare che forse cè la fà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 18/04/2019 0.07

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

certo che sarebbe più giusto, servono cacciatori preparati, che abbiano nozioni di gestione che non pensino solo al prelievo, che riconoscano le specie cacciabili sul campo e che sappiano maneggiare le armi con tutta la perizia necessaria. Ci sono realtà dove gli esami sono fatti bene, ma altre dove non è così oltre alle inaccettabili situazioni dove ci sono ritardi assurdi nell'istitutire le sessioni d'esame. Se non è chiaro che il mondo dei cacciatori italiani deve crescere in qualità allora non siamo aggiornati sulle necessità che oggi dobbiamo perseguire.

da Gardena 17/04/2019 22.47

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Gardena te la faccio io una domanda: pensi sia giusto rendere più difficile l’esa di abilitazione venatoria come ha proposto il tuo Presidente Nazionale al Parlamento? E se si, perché??

da Pino 17/04/2019 22.04

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Davvero un'ottima persona ,preparata ed equilibrata.Piu che presidente regionale,sicuramente sarebbe un giovane,è capace per la direzione nazionale,al netto delle lotte per la presidenza tra illusi e spocchiosi.

da Lillex 17/04/2019 22.03

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

si dimostra che lo sciacallo parolaio scrive tanto per rompere le palle senza alcun concetto intelligente da proporre. Ma siccome è ripetente e indisciplinato noi di FEDERCACCIA gli risponderemo per fargli capire lo zero che è.

da Gardena 17/04/2019 21.22

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Federcaccia sempre prima oscura sciacalli e moscerini!!

da Viscarda 17/04/2019 18.16

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Non sembra affatto, dalle dichiarazioni che lo stesso Bertacchi ha rilasciato, che sia stato defenestrato, anzi, dichiara che probabilmente diventerà Presidente della Regione Lombardia. Conoscendolo solo dalle iniziative che ha intrapreso quale Presidente della F.I.D.C. Provincia di BG, riportate dalla stampa, ha buone qualità e dunque legittime aspirazioni.Auguri

da Da Federcacciatore 17/04/2019 17.51

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

sciacallo parolaio a vanvera sei male informato, documentati sulle aspirazioni di chi LAVORA NELLA PIU' GRANDE ASSOCIAZIONE VENATORIA ITALIANA DOVE NON C'E' POSTO PER I PISQUANI COME TE

da Gardena 17/04/2019 17.42

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Turdus Pilaris;dai che si è appena liberato un'altro posto valido alla corsa della presidenza nazionale!!! Cosa che lei MIRA DA ANNI????????????????????????

da Fucino Cane 17/04/2019 15.52

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

lo sciacallo non ha capito un tubo e si permette di scrivere stronzate. FAI PENA e FEDERCACCIA TI OSCURA CON LA SUA FORZA E TI FA SCOMPARIRE

da Gardena 17/04/2019 15.30

Re:Bertacchi lascia la presidenza di Fidc Bg

Lo dicevo io che per la corsa alla presidenza nazionale;erano cominciate le guerre intestine in FIDC!!!! i fatti NON mi smentiscono??? Altro valido dirigente DEFENESTRATO O COLPITO CON UNA BAIONETTATA AL FEGATO??????????????????????????

da Fucino Cane 17/04/2019 15.27