Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi


mercoledì 17 aprile 2019
    
 
 
Volentieri dedichiamo spazio all'iniziativa organizzata da CCT e Club Italiano del Colombaccio, sezione fiorentina, che sabato scorso a Firenze ha tenuto il secondo appuntamento del 1° Corso di formazione di Giudici per le competizioni con l’uso di richiami vivi (piccioni, colombacci e ibridi) che segue quello di venerdì 5 aprile.

Una
innovativa iniziativa indirizzata a valorizzare un settore in continua espansione e così seguito in Toscana per cultura venatoria nella caccia al colombaccio con i richiami vivi. Il corso ha toccato tutti i temi relativi all'allevamento, alla cura e alla selezione dei richiami. Particolare attenzione ovviamente è stata rivolta ai criteri di giudizio che determina la valutazione di bellezza estetica dell’animale e il loro lavoro in gara.  I relatore si sono poi concentrati sul perfezionamento del Regolamento attuativo; un elaborato puntuale e largamente condiviso, per poter giudicare in maniera professionale le varie competizioni.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Certo che con l'appoggio dell'uffico avifauna nigratoria della vostra casa madre;riuscirete a far resciuscitare anche una specie estinta in Italia fin dal lontano 1912 AUGURI!!!!!

da Fucino Cane 18/04/2019 17.41

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

L'entusiasmo e la concretezza della sezione del club colombaccio di Firenze è encomiabile, bravi davvero, e buone le proposte avanzate alla Regione per il calendario venatorio 2019/2020. Buona Pasqua a tutti

da Rimescolo 17/04/2019 22.22

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Certo Rinaldo La caccia si difende solo così, collaborando con le associazioni venatorie. Pensi forse che il tuo capanno oggi sarebbe starebbe in piedi dopo la sentenza della CC senza l'intervento di un pelino del sottoscritto e di un pelone del club di firenze insieme alla CCT? Dovresti essere in pellegrinaggio continuo a un santuario non di hobson ma venatorio che non so dove si trova. Apparire va bene, più importante è fare e Firenze e Grosseto fanno. Il club? Desaparecido e offensivo risulta essere addebitargli la chiusura della caccia in Toskana il 16 gennaio. Il motivo? Ponzio Pilato docet

da Pelo 52 17/04/2019 22.08

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Per rispondere a Fucino Cane, ci stiamo attrezzando. La forza del Club Italiano del colombaccio è tanta che possiamo fare anche l'impossibile e la CCT ci da una forte mano a raggiungere i risultati. Volere è potere.

da Terfiro 17/04/2019 19.21

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Come Rinaldo faccio i complimenti a Silvestro Picchi e a tutti gli amici del Club Il Colombaccio per l'iniziativa.

da Massimiliano 17/04/2019 17.31

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

ah ah ah !! il giudice è il carniere non lo spettacolo da baraccone ! Un po' come i cani da gara che a caccia non combinano un FICO SECCO!

da Ettore 17/04/2019 16.54

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Complimenti all'amico Silvestro Picchi ed alle persone che hanno collaborato con lui per rendere concreta questa iniziativa.La caccia si difende anche così: valorizzando la comune passione!

da Rinaldo. 17/04/2019 15.48

Re:A Firenze il primo corso per giudici di richiami vivi

Ora con l'aiuto di un noto tecnico faunistico; vi manca solamente una ricerca scentifica su Piccione Migratore???

da Fucino Cane 17/04/2019 15.33