Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia


lunedì 29 aprile 2019
    

 Il Comitato di gestione dell'Atc Firenze Nord - Prato durante la sua ultima seduta del 24 aprile ha preso atto della sostituzione del Presidente Pietro Terminiello e del Segretario Leonardo Gori, entrambi in quota Federcaccia, decretate dalla Regione Toscana lo scorso 18 aprile.

Nel Decreto regionale se ne spiegano i motivi: la comunicazione da parte di Federcaccia Toscana, "che  ha  manifestato  la  volontà  di  cambiare  i  propri rappresentanti in seno dell’organismo in interesse per questioni organizzative interne all’associazione". Il Decreto dunque ha sancito la  decadenza dei due rappresentanti e ha nominato al loro posto Fabrizio Rimini e Marco Ciani   quali  nuovi  membri  del  Comitato  di  gestione. Le nuove nomine hanno validità per la durata residua dell'organismo ai sensi dell’art. 17, comma 3, della legge regionale 8 febbraio 2008, n. 5.


Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

IO VOGLIO APRIRE UN NUOVO CAPITOLO SI SENTE DIRE CHE NON SI FARA' LA PREAPERTURA...ALLORA MI DOMANDO GLI ATC TOSCANI CI VERRANNO A COSTARE TUTTI 50,00 EURO I 100,00 EURO PER LA RESIDENZA VENATORIA SERVIVANO SOLO PER FARE LA PREAPERTURA O SBAGLIO...IO ASPETTO A PAGARE QUANDO USCIRA'IL CALENDARIO VEDIAMO CHI SA DARMI RISPOSTE IN MERITO GRAZIE

da 141.101.88.170 02/05/2019 19.05

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

Ti ricordo che a produrre un litro di Tavernello il costo è lo stesso che produrre un litro di Brunello. Solo che la bottiglia di Brunello costa 20 volte di più. Poi chiagnono e fottono per i danni da cinghiale...non chi produce Tavernello ma i produttori del Brunello...altro che lesso!! Questo il caviale tutto i giorni si magnano!!!

da Xyz 30/04/2019 14.02

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

Xyz. Mi domando cosa faccia tu per portare il lesso a casa.

da Grocer 30/04/2019 12.00

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

I conti dei vigneti di Chianti e Brunello te li faccio io: 30 euro a bottiglia. E lamenti per i danni....chiagni e fotti!!!

da Xyz 30/04/2019 11.06

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

Una vicenda sicuramente da chiarire, ma che probabilmente rientra nel valzer del rinnovo delle cariche in seno a Federcaccia Toscana. Sembra che lo statuto preveda al massimo un paio di cicli (o tre) e poi si cambia. Salvo deroghe/proroghe. Anche se gli ATC di Firenze sono stati oggetto di diverse vicende ancora da chiarire. Soprattutto per i rimborsi dei danni. Ma non solo. Questa legge obiettivo non è ancora riuscita a fare i conti con i vigneti del chianti e del brunello.

da Takis 30/04/2019 9.40

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

Sarebbe bene chiarire al più presto la questione. Federcaccia è ampiamente maggioritaria a Firenze, da sempre. Oggi, con la disgregazione dell'Arcicaccia, non c'è davvero storia. E' possibile che la vicenda rientri in un problema di più ampia e difficle comprensione. Probabilmente c'entrano i cinghiali e i danni, e altrettanto probabilmente lo stallo della regione.

da Stallo/a 30/04/2019 8.13

Re:Atc Firenze Nord Prato: cambio della guardia

Tranquilli FIDC adesso arriva l'"AVUCAT CAROTULA"che sistema tutto lui e redimerà le divergenze in atto!

da Fucino Cane 29/04/2019 18.39