Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi


martedì 30 aprile 2019
    

 
 
Sul Giornale di Lecco ieri Lara Comi, candidata alle europee con Forza Italia, insieme al consigliere regionale Mauro Piazza, ha provocato il rivale politico Pietro Fiocchi, candidato nello stesso collegio (Nord Ovest) ma con Fratelli d'Italia.

"Vorrei un confronto, decida lui giorno, ora e luogo" ha detto la Comi, rivedicando il proprio impegno sul tema delle armi e della caccia
durante i due mandati a Bruxelles, durante i quali ha tenuto i contatti con l'Anpam, ma anche con la Fiocchi Munizioni.  "Vorrei ricordare che nel caso in cui venisse eletto al Parlamento europeo, non potrà occuparsi di tematiche legate all'azienda di cui è azionista, come io, in qualità di dipendente in aspettativa della Giochi Preziosi, non posso occuparmi di temi legati alle armi giocattolo. E' anche una questione di opportunità e trasparenza".

A queste osservazioni, risponde oggi Fiocchi, definendo inopportuno l'intervento della Comi, la quale secondo il candidato ha scelto una strategia "di dubbio gusto", per demolire l'avversario politico. Al proposito ricorda che quando Comi e Piazza lo chiamarono a Milano in Regione Lombardia per chiedergli di candidarsi per le Europee nel loro partito, "tutti questi rilievi non esistevano, c’erano invece ampie assicurazioni su tutti i fronti". 
Sul presunto conflitto di interessi, Fiocchi minimizza: "avendo lasciato tutti gli incarichi in seno a Fiocchi Munizioni, mantenendo solo quella in FOA- Fiocchi Of America, ed in base  alle vigenti norme UE , le sue ipotesi non hanno alcun fondamento, quindi se ne faccia una ragione".

A sua volta Fiocchi attacca la Comi per il voto della Direttiva Armi,  di cui è stata relatrice in Commissione Europea, ricordando il disappunto creatosi tra gli Armieri e gli appassionati del settore. Ma anche per l'appartenenza a Forza Italia, il cui fondatore e attuale Presidente ha sposato la deriva animalista di Michela Vittoria Brambilla (che Fiocchi ha sfidato ad un incontro). "Sia la Comi a far da tramite e di convincere la sua collega di partito e portarla a fare un confronto aperto con me, magari qui a Lecco visto che siamo entrambi vicini di casa ma molto distanti riguardo l’Arte Venatoria". Nulla da fare invece per il confronto Comi - Fiocchi "Altro tempo da perdere in futili e strumentali provocazioni, francamente non ne ho".
 
Comi a sua volta ha replicato a Fiocchi, ecco la notizia

Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Magari chiamatela Fiocchetti, allora. Sarebbe anche più cariiiino

da Psssttt 03/05/2019 19.12

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Per onor di cronaca la "FIOCCHI MUNIZIONI LECCO" è stata acquisita dopo la crisi aziendale, se non erro da un gruppo con a capo Montezemolo!!! La famiglia FIOCCHI NON E'PIU'socio di maggioranza!

da Fucino Cane 03/05/2019 17.44

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Il vecchietto berlusconi ha avuto un blocco della cacca intestinale preghiamo per questo povero uomo.

da Padre gino 03/05/2019 13.41

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

L’Europa è un bluff, il nemico è dentro al ministero dell’ambiente. Inutile forzare in Europa quando i paletti sono statali

da Il 25 aprile non è la mia festa 03/05/2019 10.20

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Fucino ..prima deve essere ancora eletto,e visto l'assottigliarsi dei posti di FDI e FI sulla base delle percentuali accreditate di voto....la vedo dura.....specialmente per un "indipendente".Al netto delle fregnacce che si possono raccontare su deroghe e roccoli,che con la UE hanno niente a che fare ,visto che sono argomenti regolati da legge Nazionale art 19/bis della 157.Di personaggi che caldeggiavano la propria candidatura al parlamento europeo(perché "secondo loro" era da lì che si decidevano le sorti della caccia in Italia)ne abbiamo visti,invece di risultati nemmeno mezzo anzi ZERO barrato.Il fatto grave è che certi cacciatori legati a certe siglette certe fregnacce continuano a bersele,anzi a tracannarsele,per poi dare voce al piagnisteo...stendo un velo di pietà sul discorso e personaggio COMI,che va oltre le mie possibilità del buon gusto.

da Largo Augusto 03/05/2019 8.16

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

La Comi a Brescia in un incontro con ACL, aveva promesso ai cacciatori che gli venivano concesse le deroghe a Fringuello e Peppola; poi smentita clamorosamente dai fatti; Adesso e l'ora di Fiocchi che avrà sicuramente promesso anche lui ad ACL,le deroghe e l'apertura dei roccoli??? Vediamo questi ora cosa riesce a portare a casa dall'Europa; personalmente credo che di quanto promesso in campagna elettorale poco o niente!!!!!

da Fucino Cane 03/05/2019 1.25

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Ciao Genny; Strano che il nostro comune conoscente NON SI SIA CANDIDATO ANCHE LUI ALLE EUROPEE???????

da Fucino Cane 03/05/2019 0.17

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

ciao FUCINO CANE ma è logico che chiunque si va a prendere la poltrona sia in EUROPA che in ITALIA lo fa solo per i ca..i suoi. QUESTI MICA HANNO I PROBLEMI CHE ABBIAMO NOI.PER CUI NON FACCIAMOCI ILLUDERE UN ALTRA VOLTA STIAMO ATTENTI IL 26 MAGGIO.

da GENNY 4 BOTT 02/05/2019 23.15

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Il fascino discreto della poltrona…….

da DIVANO 02/05/2019 17.26

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Ci vuole un bel coraggio a stare nel partito che è ormai animalista anticaccia con una Brambilla dentro e trasmissioni televisive lasciate gestire alla Brambilla.Comi se vuoi essere credibile Devi cambiare aria vai in un altro partito,degli un taglio che ti incarti e perdi quella residua credibilità di un artato residuale.Altro che memoria corta leggi ad personam Bunga Bunga Ruby Rubacuori,Nicol Minetti da c’è le ricordiamo queste cose eccome,

da Lince che Caccia 02/05/2019 14.46

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Della famiglia FIOCCHI di Lecco in politica GRAZIE GIA' DATO,per mè uno basta e avanza!

da Il Nibbio 02/05/2019 14.24

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Quì qualche cacciatore ha la memoria molto corta,vorrei rammentare agli smemorati di Collegno;quei rappresentanti del popolò dei cacciatori che sono andati per alcuni mandati a Bruxelles/Strasburgo;che si sono fatti solo ed esclusivamente i cazzi loro, per lo stipendio d'oro e vitalizio!!!!!!!

da Fucino Cane 02/05/2019 14.09

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

bravo FEDERCACCIATORE spiega a tanti di fidc che meglio sostenere uno di noi cacciatore tipo fiocchi piuttosto che uno che ti dice amico cacciatore come successo in passato...uniti e compatti sul voto per sostenere persone giuste faremmo la differenza

da max 02/05/2019 9.30

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

fiocchi è con Fratelli d'Italia...no FI

da io 02/05/2019 8.38

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

In primis, i candidati cacciatori, dopo gli altri che sono amici dei cacciatori. La caccia purtroppo, ha bisogno della politica, di conseguenza sosteniamo chi aiuta la nostra passione.

da Da Federcacciatore 02/05/2019 7.48

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

ma veramente credono di farci credere che lo fanno per la caccia ? si è visto già quello che hanno fatto fin ora. QUANDO ERO RAGAZZO E AVEVI E LE USAVI LE CARTUCCE DELLA FIOCCHI ERI UN MEZZO PADRETERNO ,SONO SEMPRE COSTATE UN BOTTO, EBBENE IL SIG FIOCCHI NON è STATO IN GRADO DI DIFENDERE LA CACCIA IN ITALIA FIGURIAMOCI IN EUROPA . OGNUNO CERCA DI ACCAPARRARSI LA POLTRONA SOLO PER I CA..I PROPRI. SE ERA BUONO SI BATTEVA IN ITALIA IN DIFESA DELLA CACCIA CHE GLI HA FATTO GUADAGNARE MILIARDI.IL TEMPO DELLE FAVOLE è FINITO.

da GENNY 4 BOTT 01/05/2019 22.58

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

come ben dice marco c, o lega o fratelli d'italia

da angelo lega 01/05/2019 13.38

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Ma perche' tra i cacciatori c'e' ancora chi vota un candidato appartenente e Forza Italia??? Ma allora veramente ci vogliamo autodistruggere...

da ilgermano56 01/05/2019 12.48

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

La comi e con la brambilla quindi sarebbe meglio che se ne stesse zitta per evitare vari figure di m...a

da marta 01/05/2019 11.41

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

tu pipo invece fai piangere sic sic sci

da pippo 01/05/2019 9.54

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Alle prossime elezioni Europee non bisogna fare l'errore delle ultime elezioni politiche. Amici Cacciatori, Tiratori, Agricoltori e tutto il mondo rurale, è necessario votare con decisione solo ed esclusivamente due partiti, da li non si scappa, Lega di Salvini o Fratelli d'Italia della Meloni. Tutto il resto va evitato pezzio di EBOLA!

da MarcoC 01/05/2019 5.02

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Fanno sorridere tutti e due... Ma x carità..

da Pipo 30/04/2019 20.46

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

La comi quelle droghe che poi ha fatto niente tante parole niente fatti e ora vuole il voto

da Un cacciatore 30/04/2019 20.40

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Questi sono come i ladri di Pisa di antica memoria.Fanno finta di litigare,ma son tutti della stessa pasta ..Falsi come una moneta da tre euro.

da Kodiak 30/04/2019 18.13

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Lara,se leggi prendi il mano il partito della mummia rossa e riporta i temi veri che la gente vuole,non questo fantomatico ambientalismo esoterico che non esiste Comunque complimenti ,anche nei covi di vipere a volte ci sono persone oneste

da Angelo biondo 30/04/2019 17.06

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Due facce della stessa medaglia,uno che è lì per interesse di bottega,e l'altra ampiamente conosciuta nell'ambiente come,quella che predicava di essere contro le politiche europee disarmiate,per poi finire col votare in direzione opposta.Due quaqquaraqqua,uno in cerca di stipendio Europe,e l'altra in cerca di mantenerselo al netto dei soldi che la UE gli sta trattenendo a compensazione multa per essersi assunta la madre come portaborse.Dai fuori dai coglioni....

da Mani pulite 30/04/2019 16.27

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Caro Pietro chiedi come condizio sine qua non che venga scortata dalla sua collega brambilla e con un promemoria su come e dove il suo capo Berlusconi si sia dichiarato favorevole alla caccia ...sue dichiarazioni a Caccia e Dintorni

da Giulio Ricca 30/04/2019 16.26

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

COMI cambia partito sempre dx naturalmente ma non berluscabrambiliano

da willy 30/04/2019 16.00

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Finché c’è Dudu’ niente Forza Italia

da Bramby? No grazie! 30/04/2019 15.56

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Comi da cacciatore ti stimo ma nel tuo partito animalista non credo...meglio FIOCCHI almeno fa il mio interesse le cartucce

da alex 30/04/2019 15.29

Re:Europee: volano fendenti tra Comi e Fiocchi

Grande sig.Fiocchi. il mondo Venatorio è con lei. W LA CACCIA NELLE SUE VARIE FORME. E UN SALUTO dalla Calabria.

da Domenico D'Agostino 30/04/2019 15.24