Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee


martedì 30 aprile 2019
    

Caccia Spagna 
 
In Spagna a rappresentare il mondo venatorio alle prossime europee ci sarà il presidente della Real Federación Española de Caza (RFEC), Ángel López Maraver. Stando alle sue dichiarazioni, ha accettato la candidatura offerta dal leader del  partito di destra Vox, Santiago Abascal, affermando che si tratta di una grande opportunità per i cacciatori, che avranno finalmente voce e voto nel luogo in cui vengono decise la maggior parte delle regole che riguardano il settore.

Il fatto che Vox abbia offerto la candidatura al leader dei cacciatori spagnoli dimostra che il bacino di voti richiamati dal mondo venatorio è ancora piuttosto ampio e dunque appetibile. 
In caso di vittoria Maraver ha annunciato che delegherà alcune delle sue funzioni in seno all'associazione al Vice presidente.

Ma la candidatura ha portato non poco scompiglio nel mondo venatorio e  ai vertici della RFEC, che dovrà ora decidere il da farsi, oltre che imbarazzo all'Ufficio nazionale di caccia, conservazione e sviluppo rurale (ONC), di cui la RFEC è membro. Una nota della ONC ha intanto ha sottolineato la natura apolitica dell'organismo e delle associazioni aderenti, evidenziando l'importanza di avere una federazione forte che mantenga il suo carattere di indipendenza dalla politica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Sarà isolato. Come Berlato.

da Pringle 01/05/2019 19.39

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Ci hanno già mandato francesi, italiani e rappresentanti di tutto il mondo venatorio europeo.Il tutto ormai da più di 25 anni. E ogni stato mantiene le leggi venatorie nazionali.In Europa non ci sarà mai una legislazione unica europea,perche' ogni stato ha proprie leggi ed ordinamenti costituzionali,che contrasterebbero.

da Basta cazzate 01/05/2019 12.56

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Grande Ángel López Maraver vaio a tutta forza e fatti valere vogliamo una caccia con unica legge Europea. In bocca al lupo !

da jamesin 30/04/2019 19.15