Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee


martedì 30 aprile 2019
    

Caccia Spagna 
 
In Spagna a rappresentare il mondo venatorio alle prossime europee ci sarà il presidente della Real Federación Española de Caza (RFEC), Ángel López Maraver. Stando alle sue dichiarazioni, ha accettato la candidatura offerta dal leader del  partito di destra Vox, Santiago Abascal, affermando che si tratta di una grande opportunità per i cacciatori, che avranno finalmente voce e voto nel luogo in cui vengono decise la maggior parte delle regole che riguardano il settore.

Il fatto che Vox abbia offerto la candidatura al leader dei cacciatori spagnoli dimostra che il bacino di voti richiamati dal mondo venatorio è ancora piuttosto ampio e dunque appetibile. 
In caso di vittoria Maraver ha annunciato che delegherà alcune delle sue funzioni in seno all'associazione al Vice presidente.

Ma la candidatura ha portato non poco scompiglio nel mondo venatorio e  ai vertici della RFEC, che dovrà ora decidere il da farsi, oltre che imbarazzo all'Ufficio nazionale di caccia, conservazione e sviluppo rurale (ONC), di cui la RFEC è membro. Una nota della ONC ha intanto ha sottolineato la natura apolitica dell'organismo e delle associazioni aderenti, evidenziando l'importanza di avere una federazione forte che mantenga il suo carattere di indipendenza dalla politica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Sarà isolato. Come Berlato.

da Pringle 01/05/2019 19.39

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Ci hanno già mandato francesi, italiani e rappresentanti di tutto il mondo venatorio europeo.Il tutto ormai da più di 25 anni. E ogni stato mantiene le leggi venatorie nazionali.In Europa non ci sarà mai una legislazione unica europea,perche' ogni stato ha proprie leggi ed ordinamenti costituzionali,che contrasterebbero.

da Basta cazzate 01/05/2019 12.56

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Grande Ángel López Maraver vaio a tutta forza e fatti valere vogliamo una caccia con unica legge Europea. In bocca al lupo !

da jamesin 30/04/2019 19.15