Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee


martedì 30 aprile 2019
    

Caccia Spagna 
 
In Spagna a rappresentare il mondo venatorio alle prossime europee ci sarà il presidente della Real Federación Española de Caza (RFEC), Ángel López Maraver. Stando alle sue dichiarazioni, ha accettato la candidatura offerta dal leader del  partito di destra Vox, Santiago Abascal, affermando che si tratta di una grande opportunità per i cacciatori, che avranno finalmente voce e voto nel luogo in cui vengono decise la maggior parte delle regole che riguardano il settore.

Il fatto che Vox abbia offerto la candidatura al leader dei cacciatori spagnoli dimostra che il bacino di voti richiamati dal mondo venatorio è ancora piuttosto ampio e dunque appetibile. 
In caso di vittoria Maraver ha annunciato che delegherà alcune delle sue funzioni in seno all'associazione al Vice presidente.

Ma la candidatura ha portato non poco scompiglio nel mondo venatorio e  ai vertici della RFEC, che dovrà ora decidere il da farsi, oltre che imbarazzo all'Ufficio nazionale di caccia, conservazione e sviluppo rurale (ONC), di cui la RFEC è membro. Una nota della ONC ha intanto ha sottolineato la natura apolitica dell'organismo e delle associazioni aderenti, evidenziando l'importanza di avere una federazione forte che mantenga il suo carattere di indipendenza dalla politica.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Sarà isolato. Come Berlato.

da Pringle 01/05/2019 19.39

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Ci hanno già mandato francesi, italiani e rappresentanti di tutto il mondo venatorio europeo.Il tutto ormai da più di 25 anni. E ogni stato mantiene le leggi venatorie nazionali.In Europa non ci sarà mai una legislazione unica europea,perche' ogni stato ha proprie leggi ed ordinamenti costituzionali,che contrasterebbero.

da Basta cazzate 01/05/2019 12.56

Re:Spagna, leader dei cacciatori candidato alle europee

Grande Ángel López Maraver vaio a tutta forza e fatti valere vogliamo una caccia con unica legge Europea. In bocca al lupo !

da jamesin 30/04/2019 19.15