Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini


giovedì 2 maggio 2019
    

 
 
È Davide Senserini, 30 anni appena, il nuovo presidente provinciale di Federcaccia Grosseto. Eletto all’unanimità nella seduta di lunedì 29 aprile, succede a Luciano Monaci, che è stato  alla guida dell’associazione per 20 anni.

Residente a Roccastrada, Senserini ha già alle spalle una lunga esperienza nel mondo associazionistico e venatorio, all’interno del quale ha ricoperto e ricopre ruoli significativi. Consigliere nei due ultimi mandati, prima dell’elezione a presidente, attualmente è anche coordinatore provinciale della Confederazione dei Cacciatori Toscani (CCT).

Tecnico faunistico, laureato all’Università di Firenze, Senserini, ha una profonda conoscenza del mondo venatorio, che frequenta fin da giovanissimo, e della gestione della selvaggina. Un’esperienza importante costruita negli anni, che metterà a disposizione della Federcaccia, in un momento non facile per il mondo venatorio. Nel 2011, BigHunter.it lo aveva intervistato per la rubrica BigHunter Giovani. Rileggi la notizia.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Veramente ne avrei 52 quindi credere alla befana fa ancora bene.

da Pelo 52 05/05/2019 14.46

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ma cosa ne sa...... E un maschiotto

da Cardello 04/05/2019 21.19

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Con tutto quello che hanno combinato alla caccia in questi anni le EMINENZE GRIGIE IN REGIONE TOSCANA E LOMBARDIA,da FIDC e i suoi satelliti; come cacciatori cè poco da stare alegri!!!!!

da Fucino Cane 04/05/2019 13.41

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Pelo, a 67 anni credi ancora alla befana!!

da Poerannoi 04/05/2019 10.42

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Baci abbracci e colombacci Davide Ti auguro buon lavoro considerato che di Toskana ce n'è una sola e che a livello venatorio da sempre è uber alles

da Pelo 52 04/05/2019 6.21

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

QUESTI SIG PENSANO CHE METTENDO IN EVIDENZA L’ETÀ DEI LORO RAPPRESENTANTI GARANTISCONO IL CAMBIAMENTO? CERTO, QUALCHE BEOTA CI CASCHERÀ CON TUTTE LE SCARPE, MA CHI HA UN POCO DI SALE IN ZUCCA SA CON CERTEZZA ASSOLUTA CHE CHI SI È FORMATO IN QUELLA SCUOLA,NON PUÒ CHE FAR DANNI ALLA CACCIA,AL NETTO DELL’ETÀ ANAGRAFICA.

da Pippo 04/05/2019 5.35

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

IN BOCCA AL LUPO!!!

da pascmar 02/05/2019 21.57

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ebbravo Sense. Giovani ci vogliono, e preparati, anche se il Monaci non è da buttare, anzi.

da Forza Federcaccia 02/05/2019 11.34