Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini


giovedì 2 maggio 2019
    

 
 
È Davide Senserini, 30 anni appena, il nuovo presidente provinciale di Federcaccia Grosseto. Eletto all’unanimità nella seduta di lunedì 29 aprile, succede a Luciano Monaci, che è stato  alla guida dell’associazione per 20 anni.

Residente a Roccastrada, Senserini ha già alle spalle una lunga esperienza nel mondo associazionistico e venatorio, all’interno del quale ha ricoperto e ricopre ruoli significativi. Consigliere nei due ultimi mandati, prima dell’elezione a presidente, attualmente è anche coordinatore provinciale della Confederazione dei Cacciatori Toscani (CCT).

Tecnico faunistico, laureato all’Università di Firenze, Senserini, ha una profonda conoscenza del mondo venatorio, che frequenta fin da giovanissimo, e della gestione della selvaggina. Un’esperienza importante costruita negli anni, che metterà a disposizione della Federcaccia, in un momento non facile per il mondo venatorio. Nel 2011, BigHunter.it lo aveva intervistato per la rubrica BigHunter Giovani. Rileggi la notizia.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Veramente ne avrei 52 quindi credere alla befana fa ancora bene.

da Pelo 52 05/05/2019 14.46

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ma cosa ne sa...... E un maschiotto

da Cardello 04/05/2019 21.19

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Con tutto quello che hanno combinato alla caccia in questi anni le EMINENZE GRIGIE IN REGIONE TOSCANA E LOMBARDIA,da FIDC e i suoi satelliti; come cacciatori cè poco da stare alegri!!!!!

da Fucino Cane 04/05/2019 13.41

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Pelo, a 67 anni credi ancora alla befana!!

da Poerannoi 04/05/2019 10.42

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Baci abbracci e colombacci Davide Ti auguro buon lavoro considerato che di Toskana ce n'è una sola e che a livello venatorio da sempre è uber alles

da Pelo 52 04/05/2019 6.21

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

QUESTI SIG PENSANO CHE METTENDO IN EVIDENZA L’ETÀ DEI LORO RAPPRESENTANTI GARANTISCONO IL CAMBIAMENTO? CERTO, QUALCHE BEOTA CI CASCHERÀ CON TUTTE LE SCARPE, MA CHI HA UN POCO DI SALE IN ZUCCA SA CON CERTEZZA ASSOLUTA CHE CHI SI È FORMATO IN QUELLA SCUOLA,NON PUÒ CHE FAR DANNI ALLA CACCIA,AL NETTO DELL’ETÀ ANAGRAFICA.

da Pippo 04/05/2019 5.35

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

IN BOCCA AL LUPO!!!

da pascmar 02/05/2019 21.57

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ebbravo Sense. Giovani ci vogliono, e preparati, anche se il Monaci non è da buttare, anzi.

da Forza Federcaccia 02/05/2019 11.34