Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini


giovedì 2 maggio 2019
    

 
 
È Davide Senserini, 30 anni appena, il nuovo presidente provinciale di Federcaccia Grosseto. Eletto all’unanimità nella seduta di lunedì 29 aprile, succede a Luciano Monaci, che è stato  alla guida dell’associazione per 20 anni.

Residente a Roccastrada, Senserini ha già alle spalle una lunga esperienza nel mondo associazionistico e venatorio, all’interno del quale ha ricoperto e ricopre ruoli significativi. Consigliere nei due ultimi mandati, prima dell’elezione a presidente, attualmente è anche coordinatore provinciale della Confederazione dei Cacciatori Toscani (CCT).

Tecnico faunistico, laureato all’Università di Firenze, Senserini, ha una profonda conoscenza del mondo venatorio, che frequenta fin da giovanissimo, e della gestione della selvaggina. Un’esperienza importante costruita negli anni, che metterà a disposizione della Federcaccia, in un momento non facile per il mondo venatorio. Nel 2011, BigHunter.it lo aveva intervistato per la rubrica BigHunter Giovani. Rileggi la notizia.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Veramente ne avrei 52 quindi credere alla befana fa ancora bene.

da Pelo 52 05/05/2019 14.46

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ma cosa ne sa...... E un maschiotto

da Cardello 04/05/2019 21.19

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Con tutto quello che hanno combinato alla caccia in questi anni le EMINENZE GRIGIE IN REGIONE TOSCANA E LOMBARDIA,da FIDC e i suoi satelliti; come cacciatori cè poco da stare alegri!!!!!

da Fucino Cane 04/05/2019 13.41

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Pelo, a 67 anni credi ancora alla befana!!

da Poerannoi 04/05/2019 10.42

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Baci abbracci e colombacci Davide Ti auguro buon lavoro considerato che di Toskana ce n'è una sola e che a livello venatorio da sempre è uber alles

da Pelo 52 04/05/2019 6.21

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

QUESTI SIG PENSANO CHE METTENDO IN EVIDENZA L’ETÀ DEI LORO RAPPRESENTANTI GARANTISCONO IL CAMBIAMENTO? CERTO, QUALCHE BEOTA CI CASCHERÀ CON TUTTE LE SCARPE, MA CHI HA UN POCO DI SALE IN ZUCCA SA CON CERTEZZA ASSOLUTA CHE CHI SI È FORMATO IN QUELLA SCUOLA,NON PUÒ CHE FAR DANNI ALLA CACCIA,AL NETTO DELL’ETÀ ANAGRAFICA.

da Pippo 04/05/2019 5.35

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

IN BOCCA AL LUPO!!!

da pascmar 02/05/2019 21.57

Re:Fidc Grosseto: il nuovo Presidente è il trentenne Senserini

Ebbravo Sense. Giovani ci vogliono, e preparati, anche se il Monaci non è da buttare, anzi.

da Forza Federcaccia 02/05/2019 11.34