Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Fidc Umbria al rinnovo con una lista unitaria


lunedì 6 maggio 2019
    

Il prossimo 10 Maggio Federcaccia Umbria procederà ad eleggere  il nuovo Presidente Regionale, l’Ufficio di Presidenza e il Consiglio Regionale di Federcaccia Umbra, il cui statuto prevede per i due Presidenti provinciali la potestà di presentare la lista dei candidati. 

Entrambi i Presidenti di Perugia e Terni, Caudio Sabini e Giulio Piccioni, in queste ore comunicano l’intesa raggiunta per un'unica lista, che candida a Presidente Regionale Giovanni Selvi.

"Sono convinto - dichiara Giulio Piccioni - che i delegati eletti nell’Assemblea Regionale vorranno accordare il pieno consenso alla lista presentata. Il nuovo Presidente e i nuovi organismi sapranno sicuramente, e decisamente, affrontare tutte le questioni inerenti innanzitutto l’unità dell’associazione, per poter al meglio gestire le problematiche urgentissime sul tavolo: piano faunistico venatorio, calendario venatorio, gestione degli Atc, criticità nel rapporto tra fauna selvatica ed agricoltura, unità del mondo venatorio, tesseramento".

"Federcaccia - aggiunge Claudio Sabini -, con la collaborazione di esperti e con quella dei ricercatori dell’Ufficio Avifauna Nazionale, ha già prodotto dei documenti per una corretta gestione di fauna e territorio, materiale che è stato messo a disposizione della Regione e degli Atc. Ci aspettiamo l’apertura di tavoli di confronto per approfondire le tematiche e individuare i migliori indirizzi gestionali".

Entrambi i Presidenti provinciali, infine, esprimono il proprio "forte sostegno" alla candidatura a Presidente Nazionale della Federazione Italiana della Caccia di Massimo Buconi, insieme alle sue linee programmatiche. "Siamo certi - concludono - che le esperienze che Buconi ha avuto modo di maturare, sia nella nostra regione sia a livello nazionale, sono una ottima premessa per realizzare una gestione dell’Associazione che sia all’altezza delle sfide cui deve rispondere il mondo venatorio".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...