Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia


giovedì 9 maggio 2019
    

 
Riceviamo e pubblichiamo
 
 
Presentato al Senato con la partecipazione dei Ministri dell’Ambiente, della Giustizia e della Salute un disegno di legge che dietro al paravento della maggior tutela animale mostra tutta l’anima animalista e anticaccia del Movimento grillino, utilizzata chiaramente in veste elettorale

Ricorrentemente alcuni esponenti politici, poveri di idee quanto di voti, sentono il bisogno di far parlare di sé e ricordare ai loro pochi elettori che ancora esistono e siedono – almeno le poche volte che ci vanno – sugli scranni del Parlamento dove, invece di preoccuparsi del bene del Paese affrontando i tanti problemi che lo riguardano, non sanno fare altro che suonare sempre gli stessi vecchi dischi.
Lo stesso però fanno anche certi partiti che sedendo al Governo quella necessità di occuparsi di temi urgenti per la Nazione, dovrebbero sentirla in modo ancora più pressante e non occuparsi di sparate propagandistiche.

Non si spiega altrimenti la conferenza stampa che ha visto il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa insieme a quello della salute Giulia Grillo e della Giustizia Alfonso Bonafede per presentare il disegno di legge “ProteggiAnimali” (Modifiche al codice penale, al codice di procedura penale e al codice civile, nonché altre disposizioni in materia di tutela degli animali) a firma di Gianluca Perilli.

Non ci si venga a dire, infatti, che è casuale che un Ddl comunicato alla presidenza del Senato lo scorso 19 febbraio venga presentato da ben tre Ministri della Repubblica due settimane prima dell’appuntamento elettorale e annunciato con particolare enfasi dallo stesso Ministro Costa dalla sua pagina Facebook.

Non neghiamo che il Ddl abbia parti condivisibili e anzi degne di plauso da parte del mondo venatorio laddove va a inasprire le pene per pratiche condannabili come l’utilizzo di bocconi avvelenati o l’abbattimento di specie protette o in gravissimo stato di rischio di estinzione, reati contro i quali le associazioni venatorie e i cacciatori per primi si sono più volte esposti pubblicamente e che ogni giorno contrastano sul territorio.
O ancora la condanna più netta per il traffico illegale di cuccioli, i combattimenti fra animali, l’abbandono o le inutili violenze e maltrattamenti cui ancora troppo spesso sono sottoposti, pratiche che nessun cittadino può in alcun modo giustificare. Senza dimenticare che i cacciatori sono i primi ad amare e tutelare i propri cani.

Ma, e la cosa non ci sorprende vista l’origine del Ddl, quello che rigettiamo con forza è l’accostamento dell’attività venatoria regolata e sostenibile, quale è quella praticata nel nostro Paese, con il concetto stesso di violenza sugli animali che emerge sia da alcune frasi pronunciate durante la conferenza stampa che da una lettura dell’articolato, dove all’inasprimento di alcune pene legate alla pratica venatoria, già discutibili, oltre ad altre restrizioni minori, viene espressamente prevista l’abolizione dell’articolo 842 del Codice civile. Questo ovviamente metterebbe in crisi l’intero impianto su cui è costruita la legge 157/92 unitamente alla sua storica funzione sociale.

Al contrario da quanto affermato in conferenza stampa, non risulta che il Ddl sia già assegnato in Commissione Giustizia per il suo esame e francamente auspichiamo che ciò non avvenga mai con l’attuale formulazione. In ogni caso le Associazioni aderenti alla Cabina di regia(Federazione Italiana della Caccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arcicaccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia e il Comitato Nazionale Caccia e Natura) seguiranno con attenzione il suo eventuale iter, pronte a fare tutto quanto loro legittimamente consentito in modo che anche questa, come molte altre, resti solo l’ennesima sparata elettorale.
 
 
Cabina di regia unitaria del mondo venatorio

 

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

FUCINO CANE FUONA NOTTE, io la colpa la do ANCHE A TUTTI QUELLI CHE STANNO ICRITTI CON LW AAVV GRANDI E PICCOLE E TI SPIEGO IL PERCHè. VISTO CHE SONO PIù DI 20 ANNI CHE LE AAVV PERMETTONO CHE LA CACCIA VADA SEMPRE PEGGIO E LO SI VEDE E IN QUESTI GIORNI STANNO PER DAECI LA BOTTA FINALE ,EBBENE DOVE SONO I PRESIDENTI DELLE AAVV ? QUALI SONO I LORO PIANI PER CERCARE DI CONTRASTARE TUTTO CIò? IN TUTTO QUELLO CHE STA PER SUCCEDERE ALLA CACCIA C è ANCHE IL LORO ZAMPINO ,IL TUTTO PER FAVORIRE AFV E AUTOGESTITE FOVE TUTTO è CONCESSO BASTA CHE PAGHI.

da GENNY 4 BOTT 12/05/2019 2.53

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Caro Genny; quello che tu definisci scarafaggio non si vede o sente più; perchè essendo biologo sarà impegnato a tenere sotto controllo le Fosse Biologiche della FIDC!!! un saluto

da Fucino Cane 12/05/2019 0.22

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Dopo 40 anni di licenza la conclusione è : chiuderla: cosi noncc'è più la mangiatora.tutti al TAV.

da Piero 11/05/2019 14.07

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

La cabina di reggia ha riscosso un'altro bel flop.Il Ddl è passato e per voi è ora che andiate a casa.

da Siete solo dei falliti 11/05/2019 5.31

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

ma le AAVV Dove sono cosa fanno ?ah dimenticavo sono impegnate a fare tessere e assicurazioni. SEMPRE PRIMI COSA DICE? ??ORA LO SCARAFAGGIO NON SI FA SENTIRE SÌ È RINTANATO NEI TOMBINI

da Genny 4.bott 11/05/2019 1.07

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

è giusto quello che ha Salvini.Non può fare tutto un pentolone tra cacciatori e chi maltratta gli animali

da Genny 4 bott 10/05/2019 20.41

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

è giusto quello che ha Salvini.Non può fare tutto un pentolone tra cacciatori e chi maltratta gli animali

da Genny 4 bott 10/05/2019 20.41

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Salvini ha dovuto reagire alla provocazione che questi hanno fatto alla caccia sapendo che lui è a favore nostro, in modo da criticarlo mettendo davanti agli occhi di tutti i cittadini che è a favore di chi uccide gli animali credendo così di fargli perdere i consensi. Per cui Salvini ha fatto bene secondo me a dire che bisogna inasprire le pene per la difesa degli animali, passate le elezioni si vedrà. Pace e bene fratelli.

da jamesin 10/05/2019 19.15

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

cettolaquanque alias turdus pilaris alias turdus merula alias gardena ecc ecc IL NOSTRO SCOPO è QUELLO DI NON DARVI PIù SOLDI E L UNICO MODO LEGALE è FARSI LE ASSICURAZIONI PRIVATE IN MODO DA POTER CONTINUARE AD ANDARE A CACCIA IN MODO LEGALE E INPEDIRVI A VOI DI ARRICCHIRVI ALLE NOSTRE SPALLE. POI SE VUOI ELENCARE TUTTO CIò CHE LE AV HANNO FATTO DI POSITIVO PER LA CACCIA LO PUOI FARE MA, SE DOVESSI ELENCARTI TUTTE LE PORCATE CHE AVETE COMMESSO AI CACCIATORI E ALLA CACCIA L ELENCO è PIù LUNGO DELLA BIBBIA, SE DIFENDI LE AAVV ALLORA FAI PARTE ANCHE TU DI QUALCUNA DI LORO E ANCHE TU VIVI DI PERCENTUALI.

da GENNY 4 BOTT 10/05/2019 16.58

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

liuk impara prima come si scrive la parola beccaccia e poi scrivi stronzate

da Genny 4 bott 10/05/2019 13.42

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

bisogna chiuderla la caccia vergogna uccidere le beccaccie

da liuk 10/05/2019 13.31

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

@Genny 4 Bott: stiamo aspettando la levata di scudi pubblica e le contromosse pro caccia del tuo assicuratore...vedrai che poi andremo da lui a farci la tessera!

da cettolaqualunque 10/05/2019 10.39

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Dov’e’ finito l’ente produttori di selvaggina? Non gliene frega niente? Non sta nella ‘cabina di regia’?

da Giuseppe cavalletti 10/05/2019 8.05

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Trasmissione DIRITTO e ROVESCIO canale 4 mediaset Pochi minuti fa se non ho sentito male Salvini ha detto che bisogna inasprire le pene per la difesa degli animali. Pace e bene.

da jamesin 09/05/2019 23.15

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

XGenny 4 Bott :di questi tempi meglio non fare nomi e cognomi, nel Paese dei cachi si rischia grosso...in ogni caso mi sa che sarà dura , in quanto sembra che il problema principale degli italiani sia la caccia, non la mafia, la 'ndrangheta , la camorra, l'evasione fiscale, la corruzione a tutti i livelli, l'assenteismo nella pubblica amministrazione e chi più ne ha più ne metta......comunque pensiamo positivo, Buona Notte.

da Pentasfigati a casa a calci nel c+++o... 09/05/2019 23.05

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

x pentasfigati. lei ha detto la verità, senza nominare la città lo stadio è il SAN PAOLO giusto? se siamo arrivati a tutto questo dobbiamo ringraziare le care AAVV che tanti di voi sovvenzionano con tessere e assicurazioni , loro dovrebbero tutelarci da tutto quello che è contro la caccia. ORA CON IL NUOVO ATTACCO ALLA CACCIA MOSSO DAI 5 STALLE C è LO ZAMPINO DI POLITICI E LORO ADEPTI AI QUALI INTERESSA FAR PROGREDIRE LA CACCIA IN AFV E AUTOGESTITE DOVE TUTTO è CONCESSO A DISCAPITO DEL POVERO DIAVOLO CHE FA SACRIFICI PER PAGARSI IL PDA E GòI ATC. PER QUESTO CARI AMICI VI RIPETO ANCORA UNA VOLTA SCROLLIAMOCI DI DOSSO QUESTI TIRANNI DELLE AAVV FATEVI LE ASSICURAZIONI PRIVATE ,FATELE DOVE VOLETE E CON QUALE COMPAGNIA VOLETE MA FATELE.

da GENNY 4 BOTT 09/05/2019 21.10

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Il capo politico dei pentasfigati come esperienze lavorative può vantarsi di aver esercitato la professione di steward nello stadio di una certa città, steward addetto al controllo dei biglietti,possiamo partire da qui per capire il grado di competenza del suddetto e dei suoi compagni di merende, il fatto è che al momento , a causa di un momento di follia collettiva da parte di milioni di italiani in stato confusionale, ci ritroviamo al governo sta mandria di incompetenti, bisogna solo sperare di andare ad elezioni anticipate per levarceli dai c++++++i una volta per tutte.

da Pentasfigati a casa... 09/05/2019 20.21

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Alè tutti contro SALVINI fate il gioco dei 5 stalle e pd perchè le grandi ASS.VEN.non fanno tutte insieme anche con i CACCIATORI di ass.PRIVATA UNA GRANDE MANIFESTAZIONE CHE VIENE RICORDATA NEGLI ANNALI perchè non si scende più in p.zza forse qualche ass.VEN. è troppo"AMBIENTALISTA" è comodo prendersela con il politico di turno.....

da MARCELLO64 09/05/2019 19.32

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

MA COSA DEVE ANCORA SUCCEDERE PRIMA CHE LA LEGA DI SALVINI TOLGA LA FIDUCIA A QUESTO GOVERNO? RICORDO ALL’On. BRUZZONE CHE LANLEGA HA VOTATO SI AL REFERENDUM PROPOSITIVO PROPOSTO DAI SOLITI NOTI, REFERENDUM SENZA QUORUM....con 500.000 POTRANNO ESSERE INTRODOTTE ANCHE LEGGI ABERRANTI. Io NON VOTERÒ LEGA IL PROSSIMO 26.5. NON VOGLIP ESSERE COMPLICE DI QUESTO MACELLO

da Dario 09/05/2019 16.52

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

giacché, anche se solo in parte, Voi avete avallato questa riforma, abbiamo già capito che sarete pronti a capitolare come già fatto con la 157.... POVERI NOI!!

da A. 09/05/2019 16.24

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

""" Non neghiamo che il Ddl abbia parti condivisibili e anzi degne di plauso da parte del mondo venatorio laddove va a inasprire le pene per pratiche condannabili come l’utilizzo di bocconi avvelenati o l’abbattimento di specie protette ( come i fringuelli,peppole storni) in gravissimo stato di rischio di estinzione""" Ma cosa avete nella zucca voi della cabina di regia che assecondate quelli che vogliono cancellare la caccia, Ma avete il cervello collegato alla bocca nello scrivere certe castronate " be si forse un inasprimento servirà a tacitare gli animalisti anticaccia."" Sono 27 anni (dal 92 con la 157 ) che ogni anno i politici ci tolgono qualcosa,( Piemonte insegna niente caccia alla domenica e riduzione delle specie cacciabili) e le AV riconosciute succubi del potere affermano che poteva andare peggio,quindi meglio tacere e non protestare,e fare dei comunicati come questo.Ma fatemi il piacere, non avete il minimo di orgoglio per controbattere, magari con manifestazioni di piazza, questi insensati Ddl. Questo Ddl è l'anticamera della chiusura della caccia e il confinamento,in riserve come i pellerossa(magari a qualche AV farà comodo sperando in lauti introiti)

da Bekea 09/05/2019 16.19

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Gino quelle percentuali (32 5 stelle e 17 Lega) restano fino al 2023 o alle elezioni politiche anticipate.

da Mino 09/05/2019 16.01

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

IVAN mi sa ma hai invertito le percentuali ...o sei un simpatizzante 5stalle che fantastica il 32 per cento

da gino 09/05/2019 15.41

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Scusate assai, ma questa cabina di regia cosa fa esattamente, i filmini con i giovani cacciatori naturisti? Me li fate vedere???

da Pull me in 09/05/2019 15.36

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Mi spiace per chi su questa lista sta facendo campagna elettorale, ma il 26 Maggio si vota per le europee. Comunque vadano il giorno dopo nel Parlamento italiano sarà ancora: M5S 32% Lega 17%

da Ivan 09/05/2019 15.00

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

La cabina di regia è chiusa.....! Hanno perduto le chiavi.......!

da Pippo 09/05/2019 14.55

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Quando il mondo venatorio Italiano si unirà senza più badare alle associazioni riconosciute e non riconosciute. Ancora forse non vi basta quello che stiamo vedendo ? O forse (a pensar male) sotto, sotto ci sta si un accordo fatto ma in tutt'altro modo. E'ORA DI PASSARVI LA MANO SULLA COSCIENZA ED ELIMINARE QUESTI STECCATI TUTTI QUANTI !! Fare orecchi da mercanti in questo frangente ci farà capire molte cose. DAI 5 STELLE UN NUOVO ATTACCO ALLA CACCIA lo avete scritto voi. Pace e bene.

da jamesin 09/05/2019 14.52

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Non concordo sull'abolizione della 842,probabilmente sotto la spinta dei comparti agricoli e di categoria che da tempo pensano di sovvertire l'ordinamento per arrivare ad un sistema privatistico della caccia.Per il resto per quanto riguarda inasprimento sanzioni invece concordo pienamente Lillex

da Lillex 09/05/2019 14.40

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Caro Salvini,il voto l"hai avuto,ma se cedi il passo sui temi della caccia stai pur sicuro che alle prossime elezioni non avrai piu'i consensi dai cacciatori.....

da Decimomeridio 09/05/2019 14.32

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

E' evidente che la cosa non passerebbe con la formazione di governo attuale, tuttavia bisogna disinnescare ogni estremismo come quello "proteggianimale" che tra le sue fronde moltiplica le energie contro la gestione venatoria. Se il voto delle europee dovesse andare bene credo che per di maio e compagnia, quella attuale, sarà stata l'unica esperienza di governo.

da Flavio romano 09/05/2019 14.26

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

E' anche per questo che ho sempre detto che la caccia a mio avviso e forse di tanti altri deve passare completamente nelle mani della Comunità Europea, sia per la gestione ambientale sia per la protezione dei selvatici sia come programmazione della caccia. Non credo sia ammissibile che cittadini Europei di un unico Continente, debbano essere maltrattati a questo modo solo perchè hanno una passione come tradizione tramandata in egual modo in tutti i paesi che compongono la Comunità. ma allora che Comunità sarebbe se ogni cittadino viene governato non avendo la stessa pari dignità solo perchè si trova in un'area geografica diversa da un paese all'altro. Anche la commissione Europea eletta a difesa degli uccelli migratori ed altri selvatici guardasse bene quello che sta succedendo in Italia, basterebbe leggere un po i vari post su questi siti di caccia. Pace e bene a tutta la Comunità Europea, spero che un domani possa prendere il nome di Comunità Europea Unita.

da jamesin 09/05/2019 14.26

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

WILLI ha ragione ma il problema sono i sinistroidi che piuttosto di cambiare si mettono con i 5 stalle

da gino 09/05/2019 14.25

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

FACCIAMO CRESCERE LEGA E FDI ...DOPO LE EUROPEE SPERIAMO NELLO STOP A LEGA 5S ..UNICI A CUI CREDERE PER NOI SONO LEGA +FDI

da WILLY 09/05/2019 14.19

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

SOLITO INUTILE COMUNICATO A COSTO ZERO DELLA CABINA DI REGIA CHE DIFENDE LA CACCIA SUI SITI VENATORI E SULLE RIVISTE DI CACCIA: È ORA DI SPENDERE A COMPRARE ACCESSO AI MEZZI DI INFORMAZIONE ALLE TV AI GIORNALI E NON SPUTTANARE I SOLDI CON IL GIORNALINO DEI CACCIATORI E CON I MALEDETTI RIMBORSI SPESE.

da Arsenio 09/05/2019 14.07

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

QUESTI ABOLIRANNO LA CACCIA CON IL VOTO DETERMINATE DELLA LEGA... E POI C'è TANTI CACCIATORI CHE HANNO VOTATO LEGA .... NON TROVERANNO PIU' UN CACCIATORE CHE GLI DARA' IL VOTO...

da ENEA 09/05/2019 13.47

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Bruzzone se leggi svegliati ,qui perdete faccia e voti

da Angelo biondo 09/05/2019 13.29

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Quella e la cosa che sappiamo fare bene scappare abbandonare viva la francia povera italia

da Beccaccia 70 09/05/2019 13.17

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Cara cabina di regia "SVEGLIA" i cacciatori su questo caso si aspettano azioni più incisive,NON solo uno scarno momunicato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Fucino Cane 09/05/2019 13.10

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Se questi sono quelli che dovrebbero risollevare le sorti del paese rassegnamoci, siamo fritti. Presto ci comanderanno altri, cinesi, arabi...ecc. gente cazzuta mica amebe ipocrite malate di buonismo.

da MarioP 09/05/2019 13.00

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Se passasse questa legge secondo il mio modesto avviso si metterebbe in serio pericolo della propria condotta non solo il mondo venatorio ma anche tutti quei cittadini che hanno a che fare con gli animali. Per quanto riguarda me come cacciatore credo che per la caccia alcune di queste penalizzazioni a titolo di penale che macchierebbe la fedina penale pulita dovrebbero essere passate a sole pene pecuniarie che fanno più male della galera. Mettiamo che si confonde un uccello vietato con uno che si può cacciare che succede ? Ed ancora se a caccia sparando a tiro basso su un selvatico che si leva davanti al cane e disgraziatamente si prende alcuni pallini che succede... che mi arrestano per tentato animalicidio ? Queste ed altri incidenti non voluti possono capitare a caccia. Allora, visto che già sto con l'acqua sotto il labbro inferiore per come ci stanno mandando a caccia, tanto vale chiudere il libro come hanno fatto già migliaia di cacciatori, arrecando danni per mancanza di soldi di tasse alle casse dello Stato, delle Regioni e delle varie AAVV. L'ho già detto nell'altro post e lo ripeto : Questa legge va valutata bene e con responsabilità da parte di tutti gli altri politici se non anche abolita. Pace e bene.

da jamesin 09/05/2019 12.54

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Salvini pensa solo alle poltrone.. è al governo con i 5 stalle per cui appoggia tutte le politiche anticaccia degli alleati elimineranno la caccia con il voto determinante di salvini e in culture ai cacciatori

da Cesare 09/05/2019 12.49

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Ieri in provincia di Caserta 2 Pitbull hanno attaccato 4 persone tutte in ospedale di cui un anziano di 85 anni grave..ministro su questo cosa ci risponde?..forse se un Pitbull ha perso un dente i malcapitati lo devono risarcire o condannati?

da Il cacciatore del paese fantasma 09/05/2019 12.44

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

meglio un Salvini che anche se fa poco X LA CACCIA è meglio degl'altri che fanno DISASTRO....

da germano 09/05/2019 12.43

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Non facciamo affidamento su Salvini, purtroppo si è visto che per il sostegno dalla caccia non si impegna a sufficenza.Auguriamici invece che i 5stelle abbiano il crollo elettorale che meritano dopo tutte le cavolate fatte e proposte.E' quantomai necessario invece, che il mondo venatorio prenda coscienza di sè e della forza che può esprimere e si faccia sentire. Associazioni venatorie SVEGLIA!!!

da bretone 09/05/2019 12.24

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Salviniiiiiiiii aspettiamo tua risposta

da Jo 09/05/2019 12.18

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Salvini aiutaci tu!!! Capitano fatti sentire!

da isolano 09/05/2019 11.58

Re:Cabina di Regia: dai 5 Stelle un nuovo attacco alla caccia

Salvini cosa risponde a questo nuovo attacco....coi voti che ha preso dai cacciatori perlomeno una risposta ce l'aspettiamo o è stato il solito bla bla bla

da 172.69.226.21 09/05/2019 11.47