Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Europee, Comi ed altri amici della caccia


lunedì 13 maggio 2019
    


 
Negli scorsi giorni BigHunter.it, facendo riferimento al manifesto della Face (la federazione dei cacciatori europei) ha inviato a diversi candidati italiani dei partiti non ostili alla caccia, un documento che racchiude una serie di impegni per la caccia, chiedendone la sottoscrizione.

Il documento impegna i candidati su diversi punti: la battaglia affinché nella Politica Agricola Comune (Pac) ci sia un maggiore impegno per favorire le popolazioni di piccola selvaggina; l'adattamento delle norme Ue sullo stato di conservazione dei Grandi Carnivori, per una gestione più significativa; lo stop a costi e restrizioni per armi da fuoco e munizioni; una maggiore flessibilità nella gestione dei migratori abbondanti, come le oche, il rispetto per i metodi di caccia tradizionali tutelati dalla Direttiva Uccelli; il riconoscimento dei benefici della caccia a livello internazionale.

Segnaliamo la risposta di Lara Comi (Forza Italia), candidata alla circoscrizione Nord Ovest, che va ad aggiungersi a quelle di altri candidati di Fratelli d'Italia come Pietro Fiocchi (Nord Ovest), Sergio Berlato (Nord Est), Stefano Maullu (Nord Ovest); della Lega: Leo Bollettini, candidato nella circoscrizione Centro, Paolo Borchia, circoscrizione Nord Est, Anna Cinzia Bonfrisco, circoscrizione Centro, Mara Bizzotto, circoscrizione Nord Est; e del PD Paolo De Castro (Nord Est) , Vice Presidente uscente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo. Per Forza Italia, si segnalano il Presidente del Parlamento Antonio Tajani (Centro), che lo scorso weekend ha inaugurato Caccia Village di Bastia Umbra, e Monica Baldi (Centro), già attiva a favore della caccia nella sua trascorsa esperienza al Parlamento Europeo.

Ecco intanto la dichiarazione di Lara Comi. “Confermo il mio impegno a lavorare per la promozione e la difesa della caccia in sede europea. Sottoscrivo il manifesto pubblicato dalla FACE per le elezioni europee 2019 ed esprimo la mia piena adesione alle linee di indirizzo politico indicate dalla Cabina di regia unitaria del mondo venatorio, di cui fanno parte – tra le altre associazioni venatorie italiane – Federcaccia, EnalCaccia e Anuu. Le decisioni prese a Bruxelles hanno un enorme impatto a livello nazionale, è necessario fare fronte comune per contrastare le lobby anti-caccia internazionali che sono numerose e ben finanziate. Al parlamento europeo, sosterrò il rinnovo dell’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Attività rurali”, di cui sono stato un membro attivo nell’ultima legislatura, e resterò referente a Bruxelles dei cacciatori italiani. Mi batterò perché alla caccia venga riconosciuto il fondamentale ruolo nella conservazione della natura e nella tutela della biodiversità: i veri ambientalisti sono i cacciatori! In quanto svolgono ogni giorno, spesso a titolo gratuito, impegnative attività di conservazione e ripristino di habitat naturali a rischio, pulizia e valorizzazione di aree abbandonate, eradicazione delle pericolose specie aliene invasive. Difenderò inoltre la caccia come motore economico di una Europa che deve ripartire, e le radici culturali delle cacce tradizionali. Un impegno concreto sarà l’aggiornamento dei Key Concepts, da cui dipendono i calendari venatori, che devono essere determinati sulla base di dati scientifici e non sugli umori del momento o su facili luoghi comuni, così come la nuova PAC (la prossima Politica Agricola Comune) che dovrà allocare risorse per la biodiversità, in particolare per la tutela della piccola selvaggina, che si è ridotta enormemente negli ultimi anni".


Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Esatto.

da Varese 15/05/2019 16.51

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Azz ma questa che vuole..Indagata per finanziamento illecito.Ce ne vuole del coraggio ed ancor peggio che cerca pure di difendere i suoi comportamenti inqualificabili ,come quando assunse illecitamente sua madre come portaborse.Certi difensori sono più ridicoli della stessa comi

da Monaca di Monza 15/05/2019 15.39

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

tonino scusa ma secondo te che cosa dobbiamo fare allora??E' chiaro a tutti, che oramai la caccia va a braccetto con la politica? No perchè se è chiara qusta cosa allora fate bene a denigrare i vari politici che almeno tentano di far qualche cosa..

da io 15/05/2019 15.21

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Claudio cambierà, cambierà secondo me, per stabilire i 7 punti della discussione secondo me ci sta già un bel progetto sotto, sotto ! Comunque queste elezioni mettono un punto interrogativo a tutto. Il capo forza :-) dice che dopo queste elezioni cadrà il governo. Pace e bene.

da jamesin 15/05/2019 14.02

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Anpam??addirittura difende questa nullità petulante??e' proprio vero che le peggiori serpi le abbiamo in casa.

da Don Abbondio 15/05/2019 13.03

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

ci prende in giro e basta.. tanti discorsi e niente fatti svegliamoci...........

da tonino 15/05/2019 12.54

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Cara COMI non ascoltare i gufi vai avanti coninua a fare .Per chi critica il problema deroghe è un problema italiano e non Europeo

da berto 15/05/2019 7.45

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

E' bello sognare fà parte dell'uomo,purtroppo i sogni svaniscono sempre all'alba, come le deroghe promesse da qualche politico e da una conosciuta associazione venatoria!!!

da Fra Cristoforo 14/05/2019 23.02

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Comunicato ufficiale e pubblico Anpam 'Lara Comi? Sempre disponibile ad ascoltare e a migliorare il testo originario” “Non è pensabile ottenere un accoglimento totale delle richieste del settore. Soprattutto in considerazione del fatto che la controparte del trilogo è rappresentata dai governi di 28 Stati membri, dalla Commissione Europea e da alcuni gruppi politici avversi al nostro settore”. È uno dei motivi principali per cui l’Anpam difende chi, come Lara Comi, si è reso disponibile “ad ascoltare e contribuire al sostanziale miglioramento del testo proposto dalla Commissione”. L’Anpam non può pertanto condividere che venga attaccato chi svolge la propria attività a favore del comparto.""

da Cacciatore 14/05/2019 20.56

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

LEGA ha messo in lista per europee un anticaccia,e ha fra le sue fila Raffaella Marin e Filippo Maturi , la senatrice Rosellina Sbrana. membri dell’intergruppo animalista in parlamento FDI fra le sue fila ha Adolfo Urso , animalista convinto in prima linea nella difesa anche e non solo degli animali d’affezione come Paola Frassinetti e. Giovanbattista Fazzolari appartenenti all’intergruppo animalista in parlamento

da Verit� 14/05/2019 20.40

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

DON RODRIGO se vuoi volutamente spruzzare fango su persone ti smentiscono i fatti oltre che i comunicati ufficiali e pubblici dei presidenti di tutte e ripeto tutte le associazioni . ‘’Nullità “‘ sono coloro che mentono sapendo di mentire ; non devono star bene con loro stessi

da anonimo 14/05/2019 20.18

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

La Comi in gergo venatorio verrebbe definita un "opportunista".Fino ad ora a fatto unicamente chiacchere,e ha imbambolato di balle qualche Ass minoritaria del bergamasco e bresciano ,che credono ancora gli vengano concesse le deroghe.Di fatto giusto un gruppo di boccaloni può dare credito ad una nullità simile..

da Don rodrigo 14/05/2019 20.05

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

La Comi durante tuttoa la sua permanenza a Bruxelles è sempre stata collegata ai cacciatori. Lo farà di sicuro anche in futuro. Ma quelli che votano Lega lo sanno che anche Salvini hA MESSO UN ANTICACCIA NELLE SUE LISTE? e QUELLI CHE VOTANO mELONI LO SANNO CHE anche lei sul fronte animalista ha al suo seguito anche un usato sicuro che si chiama Adolfo Urso, ex ministro, oggi senatore eletto in Veneto, che addirittura ha a suo tempo favorito la costituzione del movimento animalista di destra poi sfociato anche in LdZ (I Lupi danno la Zampa) componente di Lealtà e Azione, vicina alla Meloni ma anche alla Lega?.

da Svegliaaa!!!! 14/05/2019 19.07

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Quando ci sono le elezioni sono per i cacciatori ma poi una volta eletti pensano agli interessi personali..prima fare poi daremo il voto.

da Olindo 14/05/2019 18.27

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

comi il mio voto è sicuro un bacio grosso

da ugo bassi 14/05/2019 14.50

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Scusateme ma sarò un rompiscatole questi NON sono riusciti a rimettere in Italia cacciabile lo storno dove viene tranquillamente cacciato in 10 nazioni Europee; volete che riescano a rendere cacciabili fringuelli e peppole dove ce lo vieta l'Europa?????? UTOPIA allo stato puro!!!!!

da Fucino Cane 14/05/2019 14.34

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

quando la COMI mi mette fringuelli in calendario ci penso ...Comi fatti non parole...anche per tesserino cosa si e fatto nulla segNatura dopo abbattuto risultati ZEROOOOOOOOOOOO

da CARLO 14/05/2019 13.05

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

lo storno deve essere rimesso poche chiacchere e cazzate

da luisa 14/05/2019 11.46

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

In sostanza chi nel privato è titolare o contitolare o ha interessi ad esempio, in una azienda lattiero-casearia non può per legge anche europea , essere portare di una legge che interessa direttamente l’ambito lattiero-caseario Così , recitano gli articoli di legge, su tutti gli ambiti dall’eolico,all,armiero,al tessile etc etc etc

da anonimo 14/05/2019 11.39

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Concordo con la riflessione di Freddy Fiocchi contitolare dell'omonima azienda, non potrà, causa conflitto d'interessi, trattare la questione in Europa ....Se eletto fara' altro

da anonimo 14/05/2019 11.07

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

CACCIATORE A VITA E' risaputo che al parlamento europeo i nostri partiti nazionali non hanno un gran conto ma sono le famiglie europee che hanno peso ES Come e' nientemeno che vicepresidente del partito popolare europeo .Pertanto votare Comi e' votare Comi e' votare la persona . !!!!!! La scusa della Brambilla e' un argomento davvero ridicolo : Brambilla parla per se' non a nome di un partito .Non comprende questo significa usare la pancia pi' che la testa

da anonimo 14/05/2019 11.04

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Willy Cosa potrà mai fare Fiocchi in Ue per la categoria , digiuno delle politiche comunitarie , rispetto a Comi esperta dell'''ambiente'' e delle sue dinamiche ?? Conosci Willy il conflitto d'interessi?? Sulla questione che ci interessa Fiocchi non potrà toccare ''palla

da Freddy 14/05/2019 10.38

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

E' difficile comprendere come FDI e Lega non abbiamo fatto nulla né in Ue né sul, territorio per il comparto .E' invece documentato l'impegno dell'On Comi , in ambito europeo al fianco di tutte le associazioni del settore : in un comunicato ufficiale del 2 febbraio 2017 , sintesi di un lungo e complesso confronto fra tutte le associazioni del comparto venatorio sportivo e armieri (Anpam compreso) , Stefano Fiocchi , a nome e per conto di tutti abbia. espresso riconoscimento e apprezzamento per il lavoro svolto fin dall'iniziane dall'On Comi

da Saverio 14/05/2019 10.30

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

vero ma pur vero anche che piuttosto che COMI non cacciatrice meglio FIOCCHI cacciatore perlomeno non in partito con la brambilla e dudu

da willy 14/05/2019 10.13

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

La politica è quello che è, da qualunque parte la si guardi. Ma tra mandare in Europa qualcuno dichiaratamente contrario alla caccia, uno non contrario o uno favorevole credo ci sia differenza. Certo che il partito di apparteneza può in seguito condizionare i comportamenti, ma se costringessimo chi si dichiara favorevole a prendere fermamente posizione, anche nei confronti dei partiti di apparteneza, con dichiarazioni chiare magari riguardanti gli obiettivi su cui intendono lavorare, non dico che sarebbe una garanzia, ma sicuramente poi avrebbero più difficoltà ad assumere atteggiamenti contrari o indifferenti.

da Carlos 14/05/2019 10.00

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Giusto Benedetto!! Gente però cercate di apprezzare chi fa qualche cosa perchè non siete mai contenti.. Se non dicono niente sono da cestinare,ma se in qualche modo si adoperano per la caccia non capisco questa acredine..

da io 14/05/2019 9.29

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

E' sicuramente un bell'usato SICURO. Salv ini, c'è stato 10 anni da quelle parti, come Berlato, ma non si sino impegnati come lei. Io voto lei. Poi ricordo a tutti che un voto per l' Europa è diverso da un voto per l'Italia. Volete fondare un partito dei cacciatori, una emerita sciocchezza, e quando avete a disposizione un candidato che ha dato prova di vera amicizia fate di tutto per sputtanarla. Ma che gente siete?

da Benedetto Parrina 14/05/2019 8.58

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

votate LEGA !! TUTTO IL RESTO E' CONTRO!!

da Bufalo Bill 14/05/2019 8.36

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Innanzi tutto la linea di un partito su tale materia dovrebbe essere piu lineare,mi ha sorpreso oltre a comi io fatto che tajani sia stato all inaugurazione di caccia village,dicendo cose chiare sulla caccia come non vedevo fare un politico da tempo...saranno anche le solite propagande preelettorali,ma sentire il presidente del parlamento europeo spendere belle p arole su di noi mi ha un attimino rinfrancato.

da Angeli biondo 14/05/2019 7.03

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Sostenere Comi significa dare fiducia a forza Italia, sostenere forza Italia significa dare fiducia alla Brambilla.... Votare Forza Italia significa essere contrari alla caccia...

da Cacciatore a vita 14/05/2019 0.22

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Comi affronta il dibattito con la consapevolezza di avere “sempre seguito” la vicenda. Può anzi affermare, a differenza di altri, che la caccia l’ha difesa, non semplicemente che ‘la difenderà Non può sfuggire il riferimento a chi – anche nel territorio lecchese – si sta facendo carico a sua volta dell’impegno sul fronte dell’attività venatoria ma, per evidenti motivi di conflitto d’interesse personale (aziendale) non potrà occuparsi direttamente della materia, se eletto all’europarlamento.

da Elio 13/05/2019 23.59

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Comi affronta il dibattito con la consapevolezza di avere “sempre seguito” la vicenda. Può anzi affermare, a differenza di altri, che la caccia l’ha difesa, non semplicemente che ‘la difenderà Non può sfuggire il riferimento a chi – anche nel territorio lecchese – si sta facendo carico a sua volta dell’impegno sul fronte dell’attività venatoria ma, per evidenti motivi di conflitto d’interesse personale (aziendale) non potrà occuparsi direttamente della materia, se eletto all’europarlamento.

da Anonimo 13/05/2019 23.54

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Massimo Comi è da anni che è al fianco dei cacciatori Riporto ‘’“Sono orgogliosa di aver dimostrato, in questi anni di rappresentanza in Parlamento Europeo, con i fatti e non solo a parole, l’attenzione concreta che le associazioni venatorie meritano, per valorizzare il loro impegno e tutelare la caccia, come presidio irrinunciabile di biodiversità e di conservazione ambientale – prosegue Lara Comi – spiace che il candidato Pietro Fiocchi abbia la memoria corta sul tema della Direttiva Armi, approvata nel 2017 dopo un lungo e complesso confronto con le Associazioni e le Federazioni del comparto sportivo-venatorio e armiero, suggellato da un comunicato ufficiale sottoscritto anche dall’Anpam presieduta da Stefano Fiocchi in cui ‘le Associazioni e le Federazioni firmatarie hanno riconosciuto e apprezzato il lavoro svolto sin dall’inizio da più parti per emendare i contenuti fortemente penalizzanti della proposta della Commissione europea e per ottenere un testo maggiormente equilibrato’. La stessa Anpam che, in un comunicato del 2 febbraio 2017 cita testualmente ‘soggetti istituzionali o parlamentari, come l’on. Comi, che fin dall’apertura del processo legislativo si sono resi disponibili ad ascoltare e contribuire al sostanziale miglioramento del testo proposto dalla CE’. Sono orgogliosa di aver difeso con il mio lavoro parlamentare l’attività di tante aziende di eccellenza del comparto armiero, tra cui anche la Fiocchi Munizioni. I cacciatori e l’intero comparto sportivo-venatorio e armiero non meritano di essere presi in giro ricorrendo alla sterile propaganda”.’’

da Tony 13/05/2019 23.32

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Leggo dei commenti a dir poco ridicoli ‘’è del partito della Brambilla ‘’ Il partito è Forza Italia e come in ogni partito da FDI o Lega o PD ci sono anche persone contrarie alla caccia Quindi sono idee di singoli non di un PARTITO Comi parla e agisce per Comi ...e del partito popolare europeo di cui è vicepresidente Brambilla parla per se’ sola

da Mauro 13/05/2019 23.25

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Comi che ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali come miglior europarlamentare e per l’impegno per le nostre PMI è una garanzia

da Ando 13/05/2019 23.10

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

da anonimo 13/05/2019 22.27

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

dai comi che cè la fai

da emilio 13/05/2019 21.37

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

D'accordissimo con Ciao ciao i tajani

da yana dalle vedute 13/05/2019 21.30

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Brava e bona

da Michele 13/05/2019 21.16

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Cara Lara,perche' non fai fare una dichiarazione a quel bavoso di BERLUSCONI sull"impegno di F.I. a favore della Caccia alle prossime elezioni.....

da decimomeridio 13/05/2019 21.13

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Forza Italia e la caccia sono due cose antitetiche. Il cavaliere dà biberon agli agnellini ed è asservito alla "rossa" che la caccia la vuole chiudere. Tajani e compagnia anzichè venire a cercar voti a Bastia avrebbero fatto meglio a passar larghi. Votare Lega o Fratelli d'Italia; per il mondo venatorio non ci sono alternative.

da Ciao ciao iTajani 13/05/2019 21.07

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Comi dichiararlo su canale 5 che sei con noi cacciatori ... O il grande capo Berlusconi permette solo alla bramby di parlare di animali... vediamo come Conti...come il due di coppeeee e...

da Giulio 13/05/2019 20.49

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

da anonimo 13/05/2019 20.44

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

È dello stesso partito della Brambilla, fate atto a quello che fate, non fatevi infinocchiare, prima i fatti e poi il voto la prossima volta.

da Pasquale 13/05/2019 20.33

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

È del partito della Brambilla. Io non mi fido!

da Passatore 13/05/2019 20.21

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Non vorrei essere opprimente ma...il partito della Sig. Comi non è ASSOLUTAMENTE favorevole alla Caccia, PUNTO.....

da Massimo 13/05/2019 20.04

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Speriamo bene. Ormai non c'è più da fidarsi di nessuno. Stavolta facessero i fatti, anziché solo parole. Viceversa vadano tutti a far.........

da Hunter74 13/05/2019 19.23

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Brigante non scherzare devi parlare sempre fai bene a farlo anzi, mi sembra che tu non scrivi molto. Se c'è il contraddittorio viene fuori la chiacchierata utile a tutti, poi si vedrà con il tempo chi ha ragione come dici tu. Pace e bene fratello

da jamesin 13/05/2019 19.17

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

jamesin parlo di 847 e mi sbaglio parlo di dlvo condiviso tra lega e m5s e mi sbaglio parlo di kc e mi sbaglio...non parlo più però al 1 settembre vediamo chi si sbagliava...nel frattempo votate in europa coloro che in italia gli sarebbe bastata mezza giornata per cambiare la caccia e invece hanno lasciato tutto come prima figuriamoci cosa possono fare in europa se non contano una beata mazza l'unica cosa di cui silenziosamente vi ringrazieranno sarà per la poltrona che gli mettete sotto il c...o come dici tu pace e bene

da il brigante mammone 13/05/2019 18.57

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Mah, io non capisco, Berlusconi quando ha saputo che Berlato é cacciatore è andato su tutte le furie, e il seguito lo sappiamo, e della Comi cosa ne pensa?, non vorrei che sia una doppiogiochista...

da Massimo 13/05/2019 18.40

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Magnifica iniziativa. Forza cacciatori.

da A monteleonr 13/05/2019 18.25

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Al di la della appartenenza ad un partito o ad un movimento politico, il fatto che comunque alcuni candidati abbiano sottoscritto un documento che racchiude una serie di impegni per la caccia, è sicuramente positivo. Non si tratta certamente di un contratto, ma di un impegno morale preso nei confronti di centinaia di migliaia di cacciatori, che a volte, vincola più del primo. Grazie Redazione BigHunter, per l’intuito e l’iniziativa intrapresa. A mio modestissimo avviso e rispettando, si intende, le opinioni politiche di tutti, l’On. le Comi, come tutti gli altri che hanno condiviso il documento, onorerà, se sarà riconfermata, gli impegni sottoscritti.

da Da Federcacciatore 13/05/2019 17.34

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Si sembra che attualmente la Comi abbia qualche altro problema a cui pensare.

da Varese 13/05/2019 16.04

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Lega e Fratelli d’Italia unica possibilità di voto serio La Comi dopo la firma è assenso al decreto armi può tranquillamente fare anche la grillina

da A soreta.. 13/05/2019 15.54

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Mi sembra che ci siano di tutti i partiti o quasi, comunque diamo la preferenza almeno a chi è con noi.

da bobik 13/05/2019 15.48

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Il mondo è bello perchè vario. Il pensiero unico, poi, è foriero di sventure e di lutti. Speriamo che non ci tocchi, nè a noi nè ai nostri figli e nipoti. Per i KC, credo anch'io che a giorni ci siano delle novità. Speriamo buone. In ogni caso, bisogna fare squadra, non combattersi fra di noi, come mi sembra facciano in Lombardia. Sicuramente da quelle parti qualcuno di Forza Italia passerà. Meglio la Comi che altri, probabilmente più legati a Dudù. Ogni partito, non anticaccia per...partito preso, per noi è prezioso. E, come leggo, il gioco lo guideranno ancora i partiti tradizionali, popolari e socialisti. Magari con l'aiuto dei verdi (europei, non italiani, per fortuna).

da Bourbon 13/05/2019 15.47

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Inutile che leccate ancora le natiche a uesta e al suo partito.Ormai non incanta più e di voti da questa sponda dopo le sue prodezze contro il mondo oplofilo.Di voti non ne vedono più

da Ma chi te coje 13/05/2019 15.20

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Mi dispiace dirlo per BIGHUNTER : su Migratoria.it c'è un post importantissimo credo, che chiarisce con una sentenza della Corte Costituzionale l'addestramento cani a quaglie con mezzo elettronico da richiamo cosa buona per noi appassionati cacciatori con il cane. Saluti

da jamesin 13/05/2019 14.44

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Brigante ti sbagli di grosso, per i KC lo ha detto anche Sorrenti ancora non è finita ! E' stata presentata se non sbaglio alla Commissione Europea domanda perchè la cosa venga ridiscussa e ancora non si sa niente tutto in pendenza, e ora che qualcuno di questi signori si impegni l'abbiamo già detto PRIMA DELLE ELEZIONI !! Pace e bene.

da jamesin 13/05/2019 14.37

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Come al solito, c'è gente che prima parla e poi si ricorda di pensare. Se ci riesce. Dietro ogni cacciatore, c'è anche un uomo (o un a donna). Con le proprie idee. Che non può barattare in cambio di interessi a volte spiccioli. Conosco gente che non voterebbe mai per l'estrema destra, pur essendo di idee conservatrici. Poi, soprattutto in Europa, contano i singoli. Comunque, Tajani, che sicuramente sarà di nuovo il capo dei forzaitaliani a Bruxelles, ha già dato garanzie di come sarà la posizione della delegazione. Per questo, basta non votare per gente come la Brambilla, a qualunque partito appartenga. Per la direttiva armi, mi risulta che la Comi sia stata la più attiva per renderla la più accettabile possibile, rispetto a come era stata presentata. Poi c'è sempre la demagogia che fa apparire nero quello che è bianco e viceversa. In ogni caso, questa signora leggo che conferma la sua appartenenza all'intergruppo caccia, mentre purtroppo, in Italia, nel nostro parlamento, con tutta la disponibilità professata dai nostri rappresentanti, Bruzzone (Lega) e Caretta (Fratelli d'Italia) non abbiamo ancora quell'intergruppo che proprio oggi ci farebbe tanto comodo. Sarà mica che questi due si stanno scannando per accaparrarsi le nostre simpatie in esclusiva? Infine, mi sembra che da come si prossettano le cose, i cosiddetti sovranisti risulteranno comunque emarginati anche nel nuovo parlamento. fate voi.

da Germano Galli 13/05/2019 14.21

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

comi che dice il capo berlusca di noi cacciatori. forse farebbe piacere anche a noi sentire due parole su canale 5 della caccia non sempre sentire la rossa animalara

da gino 13/05/2019 14.06

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

max confermo lega con la speranza che diano il benservito al 5s sono i meno peggio assieme a fdi ..ultima occasione per vedere se fanno qualcosa per noi o per conto mio mai più voti per nessuno...

da willy 13/05/2019 13.50

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

COMI non sei te il problema ma berlusca e LA ROSSASTRA QUINDI MEGLIO FIOCCHI O QUALCUNO DELLA LEGA

da MAX 13/05/2019 13.41

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

l'aggiornamento dei key concept? ancora con questa farsa...sono stati già belli che aggiornati per i prossimi 10 anni...questa gente in europa non conta nulla dobbiamo se avessero avuto volontà e capacità avrebbero già cambiato la caccia in italia e voi ancora ci credete...

da il brigante mammone 13/05/2019 13.36

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Ma come, cosa dite, a Bruxelles Lara Comi votò a favore della direttiva "antiarmi" ed ora dovremmo votarla? Ha cambiato idea casualmente prima delle elezioni? O mi sbaglio?!

da Giancarlo 13/05/2019 13.30

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

10 anni di NULLA e del solito partito della Brambilla.... serve altro ?

da Nik 13/05/2019 13.27

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Dopo le elezioni passano gli anni e siamo sempre li ! Dovete imparare a fare le cose prima delle elezioni, quando il ministro Ambiente ha mandato i KC alla commissione Europea sembra che nessuno di voi si sia interessato a vedere quello che stava facendo, tranne il ministro all'Agricoltura, seguendo il suggerimento di noi cacciatori su BIGHUNTER. Avete ancora 13 giorni per interessarvi di questo, fateci sapere cosa andate a dire al Ministro Costa adesso prima del voto. Pace e bene fratelli.

da jamesin 13/05/2019 13.04

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Lei non è mai stata contro la caccia anzi, ma Fiocchi lo vedo un po' meglio.

da claudio ge 13/05/2019 13.00

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Certo che per alcuni di questi signori/signore; visti gli scarsi risultati ottenuti per noi cacciatori in tutti questi anni che alcuni di questi hanno passato al parlamento europeo???: dire che hanno la faccia di bronzo è puro eufemismo!!!per me la loro parola d'ordine è solo "Stipendi d'oro e Vitaliazio"???

da Fucino Cane 13/05/2019 13.00

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

Ti voto , Brava

da Mario 13/05/2019 12.57

Re:Europee, Comi ed altri amici della caccia

grazie Comi avrai il mi voto .

da leo torri 13/05/2019 12.46