Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio


mercoledì 15 maggio 2019
    

Sentenza caccia  
 
In accoglimento della richiesta delle associazioni venatorie siciliane, il prossimo 17 maggio il Tar deciderà sul calendario venatorio della passata stagione. Le associazioni venatorie (Anuu, Arci Caccia, Fidc, Enalcaccia) avevano infatti presentato formale istanza affinchè fosse anticipata l'udienza di merito, inizialmente fissata per fine novembre 2019, ovvero a stagione venatoria già avviata.
 
Ricordiamo che il Calendario Venatorio era stato sospeso in alcune sue parti in difformità del parere Ispra. A seguito della decisione era dunque stata interrotta la caccia al coniglio selvatico e modificate le date di prelievo per alcuni migratori (turdidi al 20 gennaio, invece che al 31) e chiusa in anticipo la caccia al colombaccio e ai corvidi che avrbbe dovuto proseguire fino a febbraio.

In questo modo, è l'auspicio delle associazioni venatorie, la Regione dovrebbe avere abbastanza elementi per redigere il nuovo calendario venatorio, definendo con certezza le date di apertura e chiusura. 

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

Ma no sciacallo la regione Lombardia prende tutti i suggerimenti da te proposti e li fa suoi perché sei un genio della caccia e del futuro di questa. Però ti tocca lo stesso mangiare la polvere che ti lascia indietro FEDERCACCIA PERCHÉ SEI UN MICROBO ININFLUENTE

da Gardena 18/05/2019 14.41

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

Turdus pilaris; biologo delle fosse biologiche;io respiro benissimo,perchè non miro a nesuna presidenza nazionale come lei,inoltre come mai ieri NON lò vista alla riunione tenuta in Regione Lombardia; era impegnato con le acque scure e quelle chiare??? Oppure NON è stato volutamente invitato?????? e si che si parlava di migratoria e deroghe???, si vede che la Regione Lombardia ha pensato bene di fare a meno dei suoi preziosi consigli???

da Fucino Cane 17/05/2019 15.55

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

sciacallo mangiapolvere, si prenda un buon broncodilatatore che la polvere la fa respirare male! FEDERCACCIA TI FA SCOPPIARE DI RABBIA, MOSCONE PERDENTE

da Gardena 17/05/2019 13.19

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

Vede benedetto ragazzo,lei quando la smette di confondere la fenoftaleina al posto dello zucchero è sempre tardi;inoltre vedrà che sparerà meno stronzate!!!!!!!!

da Fucino Cane 16/05/2019 19.28

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

si rivede lo sciacallo affamato di gloria, più latrati emette, più si manifesta la sua incompetenza . Deve mangiarne ancora di polvere.....ma sta continuando a farlo

da Gardena 16/05/2019 11.19

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

Tho chi si rivede;Gardena il biologo adetto alle fosse biologiche prestato provvisoriamente alla caccia!!! è già finita l'emergenza acque scure in Emilia Romagna???

da Fucino Cane 16/05/2019 2.07

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

FEDERCACCIA SEMPRE PIU' AVANTI E I MOSCERINI ROSICANO MANGIATE LA POLVERE SIETE TROPPO INDIETRO

da Gardena 15/05/2019 23.41

Re:Sicilia, anticipata udienza Tar su calendario venatorio

Io speriamo che me la cavi???

da Fucino Cane 15/05/2019 18.13