Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta


mercoledì 22 maggio 2019
    

 
Elisa Montemagni, capogruppo della Lega al Consiglio regionale della Toscana ricorda che a marzo era stata approvata una sua mozione dedicata alla salvaguardia degli appostamenti di caccia, che in mancanza di un nuovo Piano Faunistico impegnava la Giunta nella persona dell’Assessore Remaschi ad intervenire per modificare la normativa in essere in modo da consentire ai titolari di cedere la propria autorizzazione o in vita o, nel caso, dopo la morte.

"L’approvazione del Consiglio è stata trasversale, purtroppo però la Giunta regionale non sta portando avanti la volontà espressa dall’aula – spiega la rappresentante del Carroccio – nella nota di attuazione fattaci pervenire dall’Assessorato competente infatti, non viene espresso nessun accoglimento, né immediato né in prospettiva, all’impegno votato con la mozione: l’Assessore si è limitato solo ed esclusivamente ad un mero resoconto della situazione normativa attuale".

Protesta la Montemagni "sarebbe auspicabile - ha scritto in una risposta formale alla Giunta - che gli atti di indirizzo politico votati da questo organo venissero applicati, non messi da parte questo vorrebbe la democrazia". "Per quanto mi riguarda - continua - continuerò ad adoperarmi per riportare il lago di Massaciuccoli ad essere vivo, fruibile e con la dovuta manutenzione, e non uno stagno abbandonato come vorrebbero alcuni".

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

R..rompere che cosa gli appostamenti? Vieni/venite a rompere il nostro..vi aspettiamo.!!

da Io 23/05/2019 9.53

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

Se li trovate rompetelo tutti inquinano la natura

da R 22/05/2019 21.22

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

Da quando frequento sto blog ho notato che le cacciatrici si chiamano al 60% Elisa, fatto caso..? Cmq, bando alle %, signorino Animalardi, nn si nasconda e approfitti della campagna elettorale x ottenere qc dalla graziosa signorina!! Su, si faccia sotto ( o come le viene più facile)

da Signoriiiino Animalaaardiii 22/05/2019 21.18

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

Grande Elisa !!! Ho fatto il giro del lago e ci sono rimasto male !!! Un totale abbandono !!! Bei tempi quando una trentina di anni fa, la mia famiglia ed io, trascorrevamo domeniche spensierate alla bilancia !!! Allora non c'era l'abbandono di oggi !!! Il padule veniva vissuto e curato.

da Simone 79 22/05/2019 15.02

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

IL problema in Regione Toscana sta nella contrapposizione per partito preso. Questa cosa della legge obiettivo sostenuta dalla giunta è stata una sciagura. Conro la quale si è schierato contro tutto il Consiglio regionale, non solo la Lega. Uan volta, si diceva "Gli dei accecano chi vuole perdere".

da Salvino Mattei 22/05/2019 14.49

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

Toscano..allora te cosa proponi? Smettete di lamentarvi..se non fanno niente vi lamentate,se fanno vi lamentate..hai chiaro che oramai,purtroppo,la caccia è legata alla politica mani e piedi?

da Io 22/05/2019 14.31

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

i se i ma son patrimonio dei bischeri. In aria di elezioni tutti paladini dei cacciatori.

da toscano 22/05/2019 14.15

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

ringrazio la Lega per quanto fa per la caccia e per noi cacciatori

da nappa 22/05/2019 13.43

Re:Appostamenti caccia Toscana, Montemagni (Lega) bacchetta la Giunta

Se è brava e competente come è bella,la vedo dura per gli anticaccia???

da Il Nibbiio 22/05/2019 12.42