Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%


lunedì 27 maggio 2019
    

 
A conferma delle proiezioni prima del voto, sarà la Lega di Salvini ad accaparrarsi il più alto numero di deputati europei. Il Carroccio, con il 34% dei voti (scrutini ancora non definitivi ma ormai ben definiti), si afferma come il primo partito d'Italia, lasciando inevitabilmente indietro gli alleati di governo del Movimento Cinque Stelle, che crollano al 17%. Il che significa che Di Maio e soci hanno sicuramente un peso politico ben più ridimensionato anche nel Governo del nostro Paese, il che, viste le proposte anticaccia di questi ultimi, è sicuramente rassicurante per il nostro mondo.
 
Queste eruopee rinvigoriscono anche il Partito Democratico, che diventa ora il secondo partito, con circa il 22% delle preferenze. A grande distanza dietro i pentastellati seguono Forza Italia, 8,7% (la deriva animalista della Brambilla al solito non ha aiutato il partito di Berlusconi) e Fratelli d'Italia, 6,4%. Sonora sconfitta per il Partito Animalista, che non riesce nemmeno ad arrivare all'1 per cento. Gli italiani lo relegano allo 0,6%, un voto che probabilmente segna la sua inesorabile uscita di scena.
 
Appena disponibili i dati sui singoli eletti, vi faremo sapere chi degli amici della caccia ce l'ha fatta e ci rappresenterà a Bruxelles. 

Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

No luisa,i gatti hanno votato voi..e si vede!!

da io 29/05/2019 11.17

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

lo hanno votato 4 gatti

da luisa 29/05/2019 11.10

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Il problema è che Ispra non ha mai fatto il suo dovere non dando mai dati certi e infischiandosene del loro dovere , e soprattutto è stato messo un ministro come Costa che invece di essere neutrale è animalista ottuso e anticacaccia

da Mb 29/05/2019 10.52

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

X Gian """E’ un partito focalizzato su una tematica molto specifica e settoriale; "" appunto per questo interessa a pochi fanatici che equiparano gli animali agli umani pretendendo che abbiano le stesse tutele giuridiche(ambulanze, veterinari,cure,tutto gratis, o deducibili )in cambio di quali tasse. Forse non sai che i cacciatori con le loro tasse, le loro spese per la caccia,le armi e munizioni,hanno un indotto economico pari ad 1 punto di PIL.(certificato dall'università di Perugia). E i cacciatori si sono riuniti in associazioni fin agli inizi del secolo scorso,quindi cosa andate blaterando,fate anche voi animalisti il vostro percorso e poi ne riparleremo,se sarete ancora vivi.

da Bekea 28/05/2019 18.43

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Ei Gian ma secondo te è da persone responsabile ma soprattutto da intelligenti dare un voto a certi partiti? Compreso anche quello dei cacciatori come dici te naturalmente.la rossa x fare propaganda a cani e gatti sono 10 anni che non va in parlamento e prende x il sedere tutti gli italiani te compreso.

da Mb 28/05/2019 18.20

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Poveri dementi decerebrati animalisti ah ah h aah che branco di procioni falliti che sono. andate a lavorare che la poltroncina non la pigliate .

da Ano malista no grazie 28/05/2019 16.47

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Cossiga disse che per sapere quanti cretini c erano in Italia bisognava contare gli elettori dell' Italia dei disvalori......oggi il compito e più agevole lo 0,6 del 50 per cento .salutoni Gian.

da Se la matematica...... 28/05/2019 11.51

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Gian..per favore con tutto il rispetto,che abbiamo con chi non la pensa come noi..,ma di cosa stai parlando?? Non ha ricevuto attenzione mediatica??? Ma la rossa è da tutte le parti..risorse finanziarie scarse??Ma cosa.. Aggrappati pure agli specchi,ma il popolo Italiano,che dicevate essere per la maggior parte a voi favorevole,ha altre esigenze e altri problemi da risolvere!!

da Io 28/05/2019 8.41

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Non si hanno più notizie dei 100%grulli e del loro fedele cagnolino, la botta è stata troppo forte, speravano nei 5 stelle e invece si stanno mettendo la cremina nel di dietro, ahahahahaahahaha

da Carmelo 28/05/2019 8.16

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Signori, avete mai visto quanti voti hanno preso i partiti di cacciatori che negli anni si sono presentati alle varie elezioni, persino quelle regionali o comunali dove il radicamento territoriale avrebbe dovuto dar loro una marcia in più? Anche lì i simboli erano esposti nei manifesti e sulle schede; eppure quei partiti sono sempre arrivati tra gli ultimi, se non ultimi un assoluto in termini di voti (persino dopo liste civiche sconosciute)... E sono spariti. A queste elezioni dove era il partito dei cacciatori? Lo 0,6% ad elezioni nazionali, per un partito che si presenta per la prima volta, che non ha ricevuto alcuna attenzione mediatica, e che è focalizzato su un'unica tematica, con risorse finanziare limitatissime, è un risultato notevole, altrochè. Disconoscerlo significa avere gli occhi cuciti, o negare cocciutamente ciò che è obiettivo.

da Gian 28/05/2019 7.58

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Hanno ottenuto lo 0,6% però su stampa e televisioni hanno spazi enormi.Questa è la prova provata che tv e giornali non sono attendibili.

da Arrabbiato 66 28/05/2019 7.56

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Gian ti/vi sfugge una piccola cosa. Sono 30 anni che la carta stampata e la disinformazione via etere e cavo tutti i santi giorni rompe i cogli@@ contro i cacciatori e la caccia e adesso che si è presentata l’occasione di votare un partito animalaro avete raccapezzato un prefisso telefonico. A parte la varie bramby lisce e accozzaglia varia sempre presenti nelle TV ma nei seggi espongono manifesti con tutti i simboli che partecipano alle elezioni e tra questi compare anche il simbolo degli animari. Se fossi un animalaro di certo ne avrei preso visione e lo avrei votato come avrebbero fatto il vs millantato 90% degli italiano contrari alla caccia ed invece in vs 90% ve lo ha messo dove non batte il sole. Se date una sguardo ai risultati elettorali, vi accorgereste che in Germania, Francia gli ambientalisti sono cresciuti notevolmente perché fanno politica ambientalista seria e coerente mentre in questa italiana cento e più sigle animaliste inesorabilmente rimangono al palo. Forse che il 90% degli italiani hanno capito che la vs linea è del tutto sbagliata e che sia ora di lasciare in santa pace i cacciatori e dedicarsi seriamente alla salvaguardia dell’ambiente?

da Ambientalista cacciatore 28/05/2019 4.41

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

AHAHAHAH Gian, vedere certi animalisti cercare di giustificare il loro fallimento è ancora più divertente. Su di una cosa ha ragione però, 0,6% di minorati mentali è tanto se ci si pensa, troppo ancora

da Fabe 28/05/2019 2.01

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

GIAN sicuramente 6 animalaro e come tale dovresti occuparti della salvaguardia di tutti gli animali e il loro habitat, invece il vostro obbiettivo principale è rompere le pa..e a noi cacciatori. Se veramente voi ci tenete alla salute degli animali dareste battaglia ai pesticidi all inquinamento, all agricoltura meccanizzata che fa solo stragi di piccoli , vi battereste per salvaguardare gli habitat , l inquinamento sia da smog che elettroacustico .tutto questo non lo fate l unica cosa che fate è farvi forti con noi cacciatori che siamo gente seria con la fedina penale candida a differenza di molti di voi che l avete più nera della pece.

da genny 4 bott 27/05/2019 23.33

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Attenta analisi del voto quella fatta sullo 0,6 % dei voti al partito animalista!!. Non bisogna ridere, bensi' meditare e apprendere. Ma Cosa? C'e' qualche amico cacciatore, che bene ha fatto ha paragonarvi ad un prefisso telefonico.

da Da altro che ridere!! 27/05/2019 22.16

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Ahahahah....ne hai capito di molto te....

da Pianti scila 27/05/2019 21.31

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Mi sa che non avete capito molto. In primo luogo il partito animalista non c’entra niente con la Brambilla, come invece credono alcuni dei commentatori. In secondo luogo, lo 0,6% vi fa ridere... ma se foste un attimo più accorti capireste che: 1. E’ la prima volta che un partito animalista si presenta ad elezioni nazionali; 2. E’ un partito focalizzato su una tematica molto specifica e settoriale; 3. Non ha ricevuto nessuna attenzione mediatica, nè lo si è visto in alcun dibattito televisivo; 4. Le risorse finanziarie e propagandistiche a sua disposizione si può supporre che fossero irrisorie. Nonostante tutto ciò, si è posizionato a metà della classifica, risultando il primo e più votato dei partiti che potremmo definire minori, surclassando liste che hanno avuto ben altra pubblicità ed esposizione mediatica. Ridete, ridete...

da Gian 27/05/2019 20.33

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Contento per i risultati ma non c'è da star felici! Se passa in parlamento la legge che abbassa il quorum al 25% nei referendum la caccia sarà solo un ricordo. Già nel 92 si è rischiato, ora i nemici sono aumentati (tra di questi anche chi vota lega). Ah per l'appunto, l'abbassamento del quorum è stato fortemente voluto anche dalla lega

da Bombardino 27/05/2019 19.29

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Credevano di essere in tanti questi pseudo amanti degli animali,dal conteggio dei voti ,emerge l'amara verità.Forse pensavano di voler far votare anche cani e gatti.

da Bekea 27/05/2019 19.02

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Cara Debora la brutalità e considerare gli animali selvatici e non alla stregua di un umano , .....ragionevolmente e in modo assoluto l onnipotente ci ha dato la via e per nutrirsene e per gestirli e anche amarli ...altra cosa é farsi amaliare dal l agnellino o dal Dudu di turno per interessi che poco o nulla hanno a che fare con un animalismo serio e responsabile che risponda ai problemi del territorio e degli animali da affezione,scenda dall' albero....c è da fare .saluti.

da Annibale 27/05/2019 18.12

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Purtroppo è un peccato buttare lo 0,6 dei voti cosi in questo modo,si potevano utilizzare per rinforzare qualche altro partito affinche' si potesse raggiungere la soglia del 4%, cosi sono stati proprio buttati.. peccato..meno male che erano una manciata.Saluti

da ettore1158 27/05/2019 18.04

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

il prossimo che deve sparire è l'amico di dudu

da lucy 27/05/2019 17.58

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Brambilla! S..aaaaaa

da W la caccia 27/05/2019 16.39

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Quì ragazzi non si è vinto solo x la caccia ma sopratutto x l'Italia intera...Adesso deve partire la TAV lo SBOCCA CANTIERI e far partire l'ECONOMIA se vanno bene queste cose si ripartirà anche con LA CACCIA ammesso e non concesso che ANCHE LE ASS.VEN. SI SVEGLIANO DA QUESTO LETARGO....e si guadagnano i vostri soldi con ridare(se necessario scendere in p.zza)DIGNITA' AL COMPARTO CACCIA-CACCIATORI...

da MARCELLO64 27/05/2019 16.35

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Animalisti a casa ora grazie

da Hunter forever 27/05/2019 16.29

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Come sono andati Pietro Fiocchi e Alessandro Bassignana? Avete notizie? Grazie

da Sandro 27/05/2019 16.15

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

IL PARTITO ANIMALISTA ALLO 0,6 PER CENTO!hi hi hi hi hi hi hi BEN TI STA' ROSCIA DELLA MALORA A TE ED AL TUO VERME!

da mariolino umbro 27/05/2019 16.12

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

La tristezza è che ce lo 0,6 x% degli italiani che buttano via un voto x un partito guidato da una persona che non si presenta neppure in parlamento e che è fallita con una azienda che commercializzava salmone affumicato e gamberetti.

da Mb 27/05/2019 16.06

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

0.6 sono il numero di animalari esistenti ...la gente si e dimostrata molto più intelligente di questi animalambientalisti che alla fine no sanno concludere e fare nulla

da gino 27/05/2019 15.54

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Debora, non metterti a piangere, devi chiederti da che parte stava l'ignoranza ........ e relativa brutalità. il mondo vero non è quello dei social ma quello dove devi portare a casa lo stipendio.....

da oscar 27/05/2019 15.14

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

0,6

da fiorentino 27/05/2019 15.12

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Che tristezza, che vergogna, che ignoranza... Ha vinto la brutalità.

da Debora Benini 27/05/2019 15.04

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Ora siamo alla resa dei conti.w.w.w.la caccia.

da W la caccia 27/05/2019 14.37

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Cari politici ora quando un animalaro isterico verrà a tirarvi la giacchetta ricordatevi questo numero ZERO,SEI.

da Animalari in via di estinzione 27/05/2019 14.21

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

E adesso vediamo che succede....non ci sono più scuse se qualcuno si rimangia le parole o rinnega quanto promesso...allora sarà la fine!

da Luigi da Roma 27/05/2019 14.00

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

fiocchi bene dovrebbe essere al terzo posto il più votato dopo meloni e fidanza e prima di santanche e maullu .....

da max 27/05/2019 13.57

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Costa dimissionario? Neanche se lo minacciano fisicamente. Temo che ci resterà sugli zebedei

da Umberto 27/05/2019 13.52

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Bene gli sta ai 5 stelle! Dimissioni subito del ministro Costa perché incapace e dannoso nel suo ministero!!!

da Gianni60 27/05/2019 13.47

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

amici gli animalari le hanno prese nei denti per cui se non andiamo ora a caccia un pò più tranquilli non ci andremo mai più

da genny 4 bott 27/05/2019 13.41

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

,da notare che dopo salvini al sud il secondo della lega è uno dei nostri! Fiocchi com è andato nella sua circoscrizione?

da Angelo biondo 27/05/2019 13.35

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Speriamo di farci valere su tutti i settori ma soprattutto di non essere attaccati da chi protegge la natura e di natura non capisce un ....

da Da cacciatore siciliano 27/05/2019 13.29

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Federcacciatore, anchio lo sono e per questo ti invito alla prudenza prima di gioire. Questo per evitarti, dopo troppo facili entusiasmi, amare delusioni. TRa gli schieramenti politici le posizioni pro e anti caccia sono trasversali ed ogni conquista, ancorchè piccola e ammesso che ci sia, richiederà non pochi sforzi.

da Carlo 27/05/2019 13.19

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Si esatto...um applauso a tutti noi...che siamo riusciti questa volta a nn disperdere il ns voto. Il sito bighunter si è dimostrato essenziale per avere una piatraforma comunivativa democratica, unica e unificatrice... Saluti

da Fabio 27/05/2019 13.19

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Come si spiega che gli animalisti con uno sparuto 0,6% e con i Verdi che nemmeno si presentano riescono a tenere per le palle i Governi per ciò che riguarda la caccia la pesca l'allevamento e tutte le attività rurali, ora si è visto che gli italiani pensano di più al concreto che alle sparate della Roscia & Company, sarebbe ora che si uscisse da questa impasse che regna in Italia da più di 25 anni, ora le chiacchiere stanno a zero CI VOGLIONO I FATTI!!!

da Giusva 27/05/2019 13.17

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Povera Bramby......era meglio per lei se avessero potuto votare le nutrie dai capelli rossi.....risultato finale ....ZEROVIRGOLA ......SEI......SPARITA !!! Un applauso a noi tutti.

da Annibale 27/05/2019 12.59

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Vogliamo una politica ambientalista seria. Dimissioni di Conte, caccia a Centinaio, a casa Mamone Capria. A CASA!

da A casa 27/05/2019 12.01

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Boia fucino cane come tu sei puntiglioso.

da Fiorentino 27/05/2019 11.59

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

IL PROBLEMA È CHE IN ITALIA CHI VINCE LE ELEZIONI VA AL GOVERNO MA (spesso) NON AL POTERE.

da Gianni 27/05/2019 11.55

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Non possiamo che gioire. I voti dei cacciatori sono importanti e incidono notevolmente. Grande risultato quello della Lega e dei F.D.I.. Aggiungo,anche i rappresentati del P.D., amici della caccia, hanno avuto un buon risultato. Auguri a tutti e buon lavoro, a difesa anche della caccia.

da Da Federcacciatore 27/05/2019 11.50

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

X Fiorentino; CHIEDERE LE DIMISSIONI DEL MINISTRO COSTA(inadeguato al ruolo che ricopre) E TUTTO IL SUO ENTURAGE,riportare inoltre la caccia sotto il Ministero dell'Agricoltura;credo che questa sia una priorità??? un saluto

da Fucino Cane 27/05/2019 11.34

Re:Europee: netta vittoria per la Lega. Animalisti allo 0,6%

Ora i cacciatori italiani che hanno votato Lega; si aspettano da Salvini che dalle parole si passi ai fatti!!! Berlusca e FI, mai scesi così in basso,mentre gli animalisti della Bramby e i verdi ridotti a numeri da prefisso telefonico!!!(CHE BELLO)

da Fucino Cane 27/05/2019 11.27

Re:Europee: netta vittoria per la Lega

Ora pretendere le dimissioni di Conte e il ministro Costa inadatti a ricoprire il ruolo.

da Fiorentino 27/05/2019 11.21