Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA


martedì 21 aprile 2009
    

falsità sulla caccia senza possibilità di replica

Riceviamo e pubblichiamo:

Continua la canea di famosi rappresentanti della “cacciafobia” che, al contrario di tante altre temute e (giustamente) avversate fobie, sembra raccogliere simpatie e simpatizzanti, soprattutto nella cultura benpensante.
Peccato che, come al solito, lo straordinario sforzo di alcuni autorevoli organi di stampa sia basato soprattutto sulla disinformazione, sul pressappochismo, sulle menzogne più grossolane, su una prosa sguaiata, indegna di qualunque causa e anche sulle offese del tutto gratuite come l’appellativo di “bombaroli”.

Una disinformazione grezza che risulta evidente solo a chi mastica qualcosa di ambiente, di fauna selvatica e di legislazione venatoria, ma che riesce perfettamente a suscitare riprovazione, sdegno e allarme, non solo nella pubblica opinione ma anche nella classe politica. Uno scopo davvero ignobile, raggiunto grazie alla spudorata faziosità con cui si evita accuratamente di “ospitare” il parere di chi non la pensa come “La Repubblica”.

In base a questo discutibile criterio, alla ben nota produzione di Antonio Cianciullo, si abbina l’intervento “asettico” di Roberto Della Seta, uno dei tanti ecologisti di professione che, grazie al loro impegno, sono riusciti a varcare i portoni dei palazzi del potere, e la caustica prosa di Francesco Merlo che si augura che i cacciatori caccino dal Parlamento i sentori bum bum.

Intanto, in attesa che si realizzi questo suo desiderio, informiamo Merlo che i cacciatori italiani, cittadini di serie A e non di serie C, hanno già provveduto a cacciare dal parlamento gli integralisti dell’allarmismo più fanatico e intollerante. Per il resto vedremo.

L'UFFICIO STAMPA (CNCN)

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

l'unica arma, che abbiamo non e' il fucile in questo caso e' il VOTO. doppiamo sperare che questi colpi vadano a vuoto nei soliti partiti e incomincino a colpire partiti minori. poi vediamo come si mette, avete speranze peggiori di queste? abbiamo qualcosa da perdere? no! allora e' ora di cambiare siamo all'ultima spiaggia , oci areniamo o affondiamo a voi la scelta.

da DA PAOLO T FANO PU 24/04/2009 21.19

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

E’ vero che dal Parlamento, con le esatte intuizioni dei due grandi partiti, abbiamo escluso alcune forze politiche dove si annidiavano i più beceri e oltanzisti animalisti, ma è pur vero che per giochetti di potere alcuni, di sinistra e di destra sono rientrati, vedi appunto Della Seta, Francescato, la Brambilla e chi sa quanti altri, perchè non abbiamo il diritto di scieglerli i nostri rappresentanti.Questi personaggi, con l’appoggio della stampa, oserei dire tutta, perchè non ho mai letto articoli in difesa della caccia nemmeno sotto il profilo scientifico, scritti da qualche giornale in modo autonomo e spontaneo. Quindi come ho già detto in altri post, bisogna cambiare strategia altimenti non andremo da nessuna parte. Continueremo a cacciare finchè ce lo consentiranno eliminandoci per inedia.

da Francesco47 22/04/2009 19.59

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

non si tratta caro amico efisio di fanfaronismo, ma di una modifica di adeguamento alle normative europee, il problema e' che in italia troppi anni di un ambientalismo becero e ottuso ci hanno portato a questa situazione,poi certo ci si stanno mettendo anche la nostra parte politica e il cerchio si chiude,io unn sentore dopo le varie nomine di governo ce l'avevo ma no fino a questo punto, certo la prestigiacomo non e' il matteoli scorso zaia non e' alemanno e dulcis in fundo la brambilla, ma avete letto quello che ha detto stamane su repubblica!!!!!!! sono deluso e anche scusate la parola incazzato, vorrei vedere orsi e berlato come hanno affrontato la votazione oggi se veramente ce l'anno a cuore questa cosa, dopo di che' ci rimane solo di riporre il fucile nel fodero perche' se anche questa parte politica ci abbandona siamo veramente al capolinea, ma voglio ancora sperare. saluti a tutti gli amici cacciatori

da gianni 22/04/2009 15.54

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

X paolo t fano pu.. e meno male che è appena un puntino di fiele! Condivido in pieno quello che hai scritto, purtroppo chi dovrebbe leggere (o ascoltare) è refrattario a qualsiasi forma di pudore ed amor proprio: oggi, più che mai, quello che conta sono i soldi. Più se ne hanno e più se ne vogliono avere. E non importa come. Un piccolo aneddoto: un giorno parlando con un collega che si vantava di aver accumulato in poco tempo e senza fatica un invidiabile conto in banca, un appartamento nel centro di Bari, una villa nel Salento ed una baita in montagna, gli chiesi.”ma riesci a dormire la notte?” e lui di rimando: “io si, perché non ho problemi finanziari. Non so tu” “si io qualche notte sono assalito dal fatto che l’indomani non posso soddisfare un capriccio dei miei figli, cosa che a te non passa neppure per la testa, ma in compenso mi guardo nello specchio e mi compiaccio della mia onestà. Tu dormi tranquillo ma quando ti guardi allo specchio che pensi di te?” “mi compiaccio per aver saputo accumulare una fortuna” “ma se ti chiamo ladro, che fai? Abbassi la testa e taci; prova a chiamare ladro me” “bella soddisfazione la tua”. Questi, caro Paolo sono quegli individui ai quali ti sei rivolto “con un pochettino appena di fiele.” X charly. Dovrai aspettare molto a lungo, perché ne Berlato ne Orsi faranno nulla. Così come mi sorprende che tu possa ancora credere che ci sia una sola AV che faccia gli interessi dei cacciatori. Ammiro il tuo candore e il tuo ottimismo, ma credo che ormai sia tempo di guardare in faccia la realtà e, soprattutto, saper leggere tra le righe e sentire ciò che non viene detto. Un caloroso saluto a tutti da Nino

da [email protected] 22/04/2009 13.21

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

Non sarà che i veri gonzi son quelli che han votato PDL, me compreso ? Troppo fanfaronismo nel mettere tanta carne al fuoco (mobilità, periodi, zone di divieto, opzioni,'autogol dei sedicenni, ecc. ecc. ecc.). Ecco i risultati, le esagerazioni cominciano a dar fastidio anche a governo e maggioranza.

da Efisio 22/04/2009 9.51

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

x Tutti gli Amici Cacciatori Signori vi invito a leggere il giornale “Repubblica” odierno,alla pag.23 dove si pone in evidenza della discussione alla Camera del testo della legge Comunitaria,oggi si deve decidere sulle data di apertura e chiusura della stagione venatoria. Orbene nel leggere l’articolo che campeggia per quasi mezza pagina, apprenderete l’intervento dell’onorevole del PDL MARIA VITTORIA BRAMBILLA,la quale attualmente riveste il ruolo di sottosegretario al Turismo. La nostra “brava politica” oltre ad intervenire sulla questione in atto,ha ammesso “CHE LA CACCIA E’ UNA INUTILE BARBARIA”,e secondo il suo parere “ DOVREBBE ESSERE ABOLITA DEL TUTTO”.Come potete bene apprendere,anche tra le fila del PDL si annidano i “SERPENTI A SONAGLI”,questo dato di fatto fa sorgere un labile dubbio al proposito,ossia che forse cova del malumore tra i ranghi del centrodestra,o peggio ancora mi sa che la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra. Se non erro,in campagna elettorale l’onorevole SILVIO BERLUSCONI aveva “promesso la modifica sulla legge 157/92”,ora evidentemente preso purtroppo dal problema del terremoto della regione Abruzzo (per carità risulta prioritario),una sua “creatura” di matrice e trascorso televisivo trash,si è lasciata andare mostrando come si suole dire il “fianco al nemico” (Ambientalisti).Per lo scrivente tale giorno è equivalente “all’ULTIMA CENA”,infatti oggi sapremo i nomi e i volti dei vari “GIUDA ESCARIOTA”,però (questo né sono certo e sicuro) di una sola cosa sono savio e sereno,resta di mia pertinenza esclusiva “IL VOTO ED IL CONSENSO ELETTORALE”.Come si suole dire in Campania,mia terra natia : FESSO SI,STRONZO NO.

da spartacus60 22/04/2009 9.35

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

Aspettiamo le risposte dei 2 Parlamentari, tirati in ballo, inoltre speriamo che le associazioni venatorie e tutti i cacciatori, incomincino a scrivere e ha querelare.

da charly 21/04/2009 23.06

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

ANDATE A VEDERE ANCHE LA PRIMA PAGINA DI VIRGILIO ORMAI SIAMO CIRCONDATI DALLA MESCHINITA'

da LITTLE HUNTER 21/04/2009 20.43

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

lasciate che parlino male ma parlino, non ho visto nessuno in vita mia GODERE del parlare male degli altri, anzi il contrario. chi sputa in alto o contro vento si lava la faccia con le sue idiozie. poi che le cose vadano sempre al contrario in ITALIA rispetto ad altri paesi europei e' arcinoto, visto quello che passa il convento in politica. arroganza a go go, fanatismo, millantatori,e uomini autoeletti al protagonismo senza etica e rispetto. spero basti, questo pensiero nato in me con un pochettino appena di fiele.

da DA PAOL T FANO PU 21/04/2009 19.38

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

Della Seta è soltanto un imbucato ex verde come tanti altri messi nell opposizione per far numero e per tenere su la facciata (anticaccia)in questo governo. Visto che il popolo tutto chiamato a votare e che ha scelto il pdl. li aveva mandati a casa a calci in c...o. che vergognosi esseri.

da Giovane Hunter 21/04/2009 19.08

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

PER REDAZIONE DI BIGHUNTER andate a vedere sulla pagina iniziale di libero che cosa mettono, "DI LA TUA" opinioni sulla caccia con l'ennesima intervista a senso unico fatta a qualche ambientalista ottuso! che non riesce a capire nemmeno l'italiano ammesso che abbia letto la proposta di legge del senatore Orsi. Tante risate veramente tante per le frasi rilasciate tutte cose sconclusionate e altamente inesatte! ANDATE A VEDERE TUTTI E COMMENTATE ciao ciao|

da Hunter 21/04/2009 17.22

Re:FALSITA’ SULLA CACCIA SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA

Meno male che cominciano a farsi sentire.....

da Pussy Hunter 21/04/2009 16.55