Da diversi anni (più di dieci ormai) questo portale promuove la caccia giovane e quella al femminile, credendo fermamente che da qui passi necessariamente il vero rinnovamento della caccia in una prospettiva più moderna ed europea. Per questo siamo felici di presentarvi un gruppo di giovanissimi, che su Instagram stanno creando una nutrita comunità di cacciatori under 30, a testimonianza che i giovani cacciatori ci sono e sono numerosi.
E' proprio così, Cacciatori d'Italia under 30, che si chiama la pagina inventata da due amici cacciatori, con l'intento di riunire sui social tutti i giovani seguaci di Diana del Paese e discutere di caccia. Matteo e Mattia, entrambi abruzzesi hanno lanciato la pagina che oggi conta già migliaia di follower. Sono arrivati poi Lino e Mario dalla Campania, Valerio dall'Umbria, Davide dal Lazio e Endryw dalla Calabria. Ai sette fondatori, dal 2017 in poi, si sono aggiunti man mano sempre più ragazzi e ragazze con la passione della caccia, tant'è che ora si contano ben 5252 follower.
“La nostra idea - ci spiega Matteo Di Ghionno - è di portare una ventata di nuovo nel mondo della caccia, far capire che la caccia, al di là dello sparo, è passione, tradizione, spirito di avventura, stare immersi nella natura lontano dai sentieri battuti, godersi l'alba dalla cima di una montagna. Possiamo definirci quasi gli ultimi romantici che si emozionano ancora per cose semplici, come il volo di un uccello o il bramito di un cervo. Vorremo far capire questo ed altro a tanti giovani che ci definiscono "strani" e vorremo cercare di farli avvicinare a questa antica arte, anche con il contributo delle ragazze che sul piano cinofilo e venatorio danno molto filo da torcere ai ragazzi!”.
Qui sotto uno degli ultimi post della pagina cacciatoriditaliaund30