Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico


mercoledì 5 giugno 2019
    

 
In Puglia riflettori puntati sulle possibili modifiche del contestatissimo Piano faunistico venatorio. Il Presidente Emiliano, dopo le numerose proteste, dovute soprattutto ai confini delle aree protette, ha accettato di incontrare i rappresentanti delle associazioni venatorie.

A dare notizie, su WeHunter.net, è Mimmo Manca, alias Zirlo66. Scriveva due giorni fa, prima dell'incontro: "domani in regione ci sarà un incontro con il presidente Emiliano e si cercherà di attuare un programma comune di proposte per cercare di salvare il salvabile del nuovo piano faunistico che ormai era stato già approvato a modo loro creando sdegno e contestazioni che il presidente non ha potuto ignorare, incrociamo le dita".
 
Dopo l'incontro fa sapere che le associazioni venatorie, unite, hanno presentato un pacchetto di proposte, che attengono soprattutto alla modifica dei confini delle aree chiuse alla caccia e degli Atc. Su queste modifiche pare ci sia la disponibilità della Regione. Il giorno 11 giugno si discuteranno anche i dettagli pratici delle 20 giornate concesse alla migratoria in mobilità a tutti i cacciatori residenti, oggetto di una modifica alla legge regionale, che dovrebbe passare senza problemi.

E poi, dato che WeHunter è una piattaforma nata con l'intento di scambiarsi informazioni sulle specie più amate, il nostro Zirlo66 aggiunge una chicca: "la nidificazione di almeno una coppia di colombacci in una zona di macchia e boschi in zona centro Salento, in un posto dove non si erano mai visti nidificare! In quella zona anche diverse coppie di tortore anch'esse nidificanti, insomma, incoraggiante...".  

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Posso anche farci un disegnino che riguarda gli angioletti che vanno a caccia, sul muro?

da Posso, posso..? 06/06/2019 21.53

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

CACCIATORE 64 NEL SUD SALENTO LECCESE NON È RIMASTO NIENTE SOLO ULIVI SECCHI E DESERTO

da Angelo 06/06/2019 21.46

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Attenzione....si sta scherzando troppo il territorio deve essere fatto con molta cautela ....!!!!o si libera?... O ci devono dire dove andiamo a caccia?...

da Cacciatore 64 06/06/2019 21.08

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

APPUNTO PARLA AL MURO!

da Angelo 06/06/2019 18.07

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Invece parlare al muro è meglio

da Se nn mi spieghi 06/06/2019 14.30

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

NN HO MAI CAPITO........IL NOME PARLA DA SOLO

da Angelo 06/06/2019 9.52

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Ma se avete wehunter perché tenete pure questo blog pubblico x farvi insultare da noi animalisti? Cosa sarebbe, democrazia masochista..?

da Nn ho mai capito 05/06/2019 16.36

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Grande Wehunter. Ovvero: la notizxia prima della notizia, in diretta fra di noi. Una mezza rivoluzione. Teniamone conto e teniamo di conto.

da Un social tutto nostro 05/06/2019 11.14