Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico


mercoledì 5 giugno 2019
    

 
In Puglia riflettori puntati sulle possibili modifiche del contestatissimo Piano faunistico venatorio. Il Presidente Emiliano, dopo le numerose proteste, dovute soprattutto ai confini delle aree protette, ha accettato di incontrare i rappresentanti delle associazioni venatorie.

A dare notizie, su WeHunter.net, è Mimmo Manca, alias Zirlo66. Scriveva due giorni fa, prima dell'incontro: "domani in regione ci sarà un incontro con il presidente Emiliano e si cercherà di attuare un programma comune di proposte per cercare di salvare il salvabile del nuovo piano faunistico che ormai era stato già approvato a modo loro creando sdegno e contestazioni che il presidente non ha potuto ignorare, incrociamo le dita".
 
Dopo l'incontro fa sapere che le associazioni venatorie, unite, hanno presentato un pacchetto di proposte, che attengono soprattutto alla modifica dei confini delle aree chiuse alla caccia e degli Atc. Su queste modifiche pare ci sia la disponibilità della Regione. Il giorno 11 giugno si discuteranno anche i dettagli pratici delle 20 giornate concesse alla migratoria in mobilità a tutti i cacciatori residenti, oggetto di una modifica alla legge regionale, che dovrebbe passare senza problemi.

E poi, dato che WeHunter è una piattaforma nata con l'intento di scambiarsi informazioni sulle specie più amate, il nostro Zirlo66 aggiunge una chicca: "la nidificazione di almeno una coppia di colombacci in una zona di macchia e boschi in zona centro Salento, in un posto dove non si erano mai visti nidificare! In quella zona anche diverse coppie di tortore anch'esse nidificanti, insomma, incoraggiante...".  

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Posso anche farci un disegnino che riguarda gli angioletti che vanno a caccia, sul muro?

da Posso, posso..? 06/06/2019 21.53

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

CACCIATORE 64 NEL SUD SALENTO LECCESE NON È RIMASTO NIENTE SOLO ULIVI SECCHI E DESERTO

da Angelo 06/06/2019 21.46

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Attenzione....si sta scherzando troppo il territorio deve essere fatto con molta cautela ....!!!!o si libera?... O ci devono dire dove andiamo a caccia?...

da Cacciatore 64 06/06/2019 21.08

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

APPUNTO PARLA AL MURO!

da Angelo 06/06/2019 18.07

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Invece parlare al muro è meglio

da Se nn mi spieghi 06/06/2019 14.30

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

NN HO MAI CAPITO........IL NOME PARLA DA SOLO

da Angelo 06/06/2019 9.52

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Ma se avete wehunter perché tenete pure questo blog pubblico x farvi insultare da noi animalisti? Cosa sarebbe, democrazia masochista..?

da Nn ho mai capito 05/06/2019 16.36

Re:Notizie da WeHunter: in Puglia presentate modifiche al Piano faunistico

Grande Wehunter. Ovvero: la notizxia prima della notizia, in diretta fra di noi. Una mezza rivoluzione. Teniamone conto e teniamo di conto.

da Un social tutto nostro 05/06/2019 11.14