Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Atc Firenze Sud, tempo di bilanci


venerdì 7 giugno 2019
    

A 15 mesi dal Commissariamento dell'Ambito Territoriale di Caccia 5 - Firenze Sud, a seguito delle dimissioni rassegnate per insolvenza dalla maggioranza dell'allora Comitato di Gestione nel gennaio 2018, il Commissario Piero Certosi, entrato in carica nel marzo 2018, illustrerà il Bilancio Consuntivo 2018 e il Bilancio Preventivo 2019.

L'appuntamento, aperto alla partecipazione di cacciatori, agricoltori, ambientalisti, Enti locali e cittadini del territorio di competenza dell'Atc 5 – Firenze Sud (tutti i comuni della Provincia di Firenze a sud dell'Arno più il Comune di Reggello), si svolgerà il prossimo 10 giugno a San Casciano V.P. presso l'Auditorum della Banca di Credito Cooperativo (Piazza Arti e Mestieri, 1) con inizio alle ore 16.30.

"Il mio mandato scadrà il 15 giugno – commenta il Commissario Piero Certosi. Ho infatti assunto l'incarico nel marzo 2018, dopo le dimissioni per insolvenza della maggioranza del Comitato di gestione, comunicate nel gennaio dello stesso anno con una lettera dell'allora Presidente dell'Atc al Presidente della Regione Enrico Rossi. Sono stati 15 mesi impegnativi, al termine dei quali ho la soddisfazione di consegnare al futuro Comitato di Gestione un Atc con i conti in attivo. Ricordo che nel 2018, quando ho accettato l'incarico, c'era un deficit di 600.000 euro. Ma c'è dell'altro. Grazie a conti non più in rosso abbiamo ricominciato a fare prevenzione, è stata migliorata l'organizzazione per la gestione della caccia agli ungulati, anche con un occhio alla sicurezza per tutti i cittadini, e abbiamo potenziato la rete del volontariato. Siamo adesso in grado di poter contare su un vero e proprio “pronto intervento” a disposizione degli agricoltori per la prevenzione dei danni”.

“Invito tutti gli interessati a essere presenti il prossimo 10 giugno – conclude Certosi. La trasparenza e la chiarezza sono sempre state al centro della mia azione di Commissario, e vorrei condividere gli importanti traguardi raggiunti con tutti coloro che sono coinvolti nella gestione del territorio dell'Atc 5 - Firenze Sud”.



Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Atc Firenze Sud, tempo di bilanci

Bravo commissario certosi, gli ATC andavano tutti commissariati CON gente come Lei.....

da W l'onestà! 07/06/2019 15.54