Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Atc Firenze Sud, tempo di bilanci


venerdì 7 giugno 2019
    

A 15 mesi dal Commissariamento dell'Ambito Territoriale di Caccia 5 - Firenze Sud, a seguito delle dimissioni rassegnate per insolvenza dalla maggioranza dell'allora Comitato di Gestione nel gennaio 2018, il Commissario Piero Certosi, entrato in carica nel marzo 2018, illustrerà il Bilancio Consuntivo 2018 e il Bilancio Preventivo 2019.

L'appuntamento, aperto alla partecipazione di cacciatori, agricoltori, ambientalisti, Enti locali e cittadini del territorio di competenza dell'Atc 5 – Firenze Sud (tutti i comuni della Provincia di Firenze a sud dell'Arno più il Comune di Reggello), si svolgerà il prossimo 10 giugno a San Casciano V.P. presso l'Auditorum della Banca di Credito Cooperativo (Piazza Arti e Mestieri, 1) con inizio alle ore 16.30.

"Il mio mandato scadrà il 15 giugno – commenta il Commissario Piero Certosi. Ho infatti assunto l'incarico nel marzo 2018, dopo le dimissioni per insolvenza della maggioranza del Comitato di gestione, comunicate nel gennaio dello stesso anno con una lettera dell'allora Presidente dell'Atc al Presidente della Regione Enrico Rossi. Sono stati 15 mesi impegnativi, al termine dei quali ho la soddisfazione di consegnare al futuro Comitato di Gestione un Atc con i conti in attivo. Ricordo che nel 2018, quando ho accettato l'incarico, c'era un deficit di 600.000 euro. Ma c'è dell'altro. Grazie a conti non più in rosso abbiamo ricominciato a fare prevenzione, è stata migliorata l'organizzazione per la gestione della caccia agli ungulati, anche con un occhio alla sicurezza per tutti i cittadini, e abbiamo potenziato la rete del volontariato. Siamo adesso in grado di poter contare su un vero e proprio “pronto intervento” a disposizione degli agricoltori per la prevenzione dei danni”.

“Invito tutti gli interessati a essere presenti il prossimo 10 giugno – conclude Certosi. La trasparenza e la chiarezza sono sempre state al centro della mia azione di Commissario, e vorrei condividere gli importanti traguardi raggiunti con tutti coloro che sono coinvolti nella gestione del territorio dell'Atc 5 - Firenze Sud”.



Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Atc Firenze Sud, tempo di bilanci

Bravo commissario certosi, gli ATC andavano tutti commissariati CON gente come Lei.....

da W l'onestà! 07/06/2019 15.54