Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza


giovedì 13 giugno 2019
    

Una intensa mattinata di lavori ha caratterizzato la giornata di ieri, 13 giugno, presso la sede nazionale della Federazione Italiana della Caccia a Roma, dove si è riunito il Consiglio di presidenza.
Il presidente Massimo Buconi ha aperto i lavori alle 10,30 salutando e ringraziando i convenuti. Presente al completo l’Ufficio di presidenza, formato dai tre vicepresidenti Giuseppe Giordano, Mauro Cavallari e Moreno Periccioli, e dai consiglieri Mario Basile, Andrea Ferrara, Stefano Merighi, Oscar Stella ed Edmondo Vivoli. A completare il tavolo, il presidente del Collegio dei Revisori Mario Onano e Natale Tortora.
Dopo la relazione del presidente nazionale sulle principali tematiche riguardanti la Federazione e il mondo venatorio nel suo complesso, il Consiglio di presidenza ha approfondito le questioni di maggior rilevanza, concentrandosi in primis sui diversi disegni di legge in tema di tutela degli animali calendarizzati in Commissione Giustizia del Senato a partire da questa settimana. Il rischio, concreto e già denunciato nelle scorse settimane, è che dietro norme condivisibili destinate a una maggior tutela degli animali da affezione e da reddito da abusi e inutili sofferenze si nascondono neanche troppo velati attacchi alla sperimentazione scientifica e medica, all’attività venatoria, a manifestazioni e ad attività economiche basate sull’allevamento, volte a colpire indistintamente tutte le filiere collegate con l'impiego degli stessi in un’ottica antispecista e animalista.
Un pericolo per tutta la società che rischia di passare senza eccessivi clamori e che prima ancora della caccia andrebbe a colpire duramente l’economia e le tradizioni del Paese.
Su questo la Federcaccia, da sola e di concerto con le altre AAVV e il CNCN si è già attivata e nelle prossime ore agirà in modo ancora più incisivo per scongiurare questa pericolosa deriva coinvolgendo tutti i soggetti e i portatori di interesse interessati.
L’analisi di altri aspetti più propriamente interni all’organizzazione federale, in particolare con la programmazione a breve di una serie di iniziative sull’intero territorio nazionale volte a far emergere con maggior incisività fra i cittadini quanto utilmente svolto dall’attività venatoria e dai cacciatori a favore del Paese, superando di gran lunga l’aspetto ludico percepito dai non praticanti, ha poi proficuamente occupato l’attenzione del Consiglio.
I lavori si sono conclusi nel pomeriggio dando vita a una fitta agenda di impegni che caratterizzeranno le prossime settimane di attività.

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

il pagliaccio non ha ancora fatto presente una sola sentenza favorevole ottenuta dalla sua associazione e ancora parla dimostrandosi sempre più BAUSCIA e VENDITORE DI FUMO. FEDERCACCIA HA OTTENUTO MOLTE VITTORIE E LE HA ELENCATE TU NON HAI OTTENUTO UN BEL NIENTE E SEI SOLO CAPACE DI CIANCIARE A VUOTO. SEI UN GIULLARE CHE NON FA RIDERE TORNA SUI LIBRI CAPRONE

da Gardena 16/06/2019 23.23

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

come volevasi dimostrare lo sciacallo inutile non produce un fatto che sia uno e continua a dimostrare di essere ZERO. I ricorsi vinti dalla tua associazione fantasma sono nella tua fantasia, non hai nemmeno citato uno che sia uno e una sentenza che sia una. SEI UN PAGLIACCIO DA BARACCONE MA TRANQUILLO CONTINUERO' A RISPONDERE PERCHE' MI DIVERTO A FARTI INCAZZARE E A FARE CAPIRE ALLA GENTE CHE ESSERE RIDICOLO SEI

da Gardena 16/06/2019 18.33

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

sciacallo becchino, prendi la pubblicazione, leggila e cita i ricorsi e le sentenze vinte, non è difficile ce la puoi fare. Invece continui a menare il can per l'aia, per adesso fatti zero. Aspettiamo ancora e nel frattempo FEDERCACCIA TI RENDE PICCOLO E INVISIBILE

da Gardena 16/06/2019 16.32

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Errore di battitura scusate "va letto come "AD ADIUVANDUM"

da Fucino Cane 16/06/2019 12.30

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

sciacallo becchino dove sono i ricorsi vinti e le sentenze a favore di cui hai cianciato? SI CONFERMA CHE RACCONTI UN SACCO DI BALLE PAGLIACCIO DA OSTERIA

da Gardena 16/06/2019 11.12

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

X Game Over;lavorare per i cacciatori?????PAROLA GROSSA!!!!!!!!!!!! che io sappia e mi hanno sempre insegnato che il pesce puzza smpre dalla testa!!!!!

da Fucino Cane 16/06/2019 0.22

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Cara Federcaccia vi dovete rendere conto che siete ad un bivio, mettetevi in testa che adesso con le notizie che volano ormai pochissimi sono disposti a farsela raccontare, in brevis testa bassa e LAVORARE PER I CACCIATORI.

da game over. 15/06/2019 0.18

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

X contenti voi.....allora sei propio SORDO o fai finta di non sentire se continuate VOI così la caccia finirà NON SOLO X ME MA X TUTTI se sperano che i CACCIATORI SERI vanno a cacciare in riserva di quella o questa ass.ven.FALLISCONO PRIMA DI INIZIARE perchè non è CACCIA bello mio andateci voi se vi piace nei "RECINTI"......

da MARCELLO64 14/06/2019 15.44

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Contenti voi, ma se aumentassero le vostre schiere (assicurazione privata) vi ritroverete presto a cacciare solo all'estero, oppure (onta delle onte per quelli dell'ANLC=Libera Caccia in libero territorio) mettersi in conda alla biglietteria per cacciare in riserva. Contenti voi.

da Contenti voi 14/06/2019 14.53

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

BRAVISSIMO MARCELLO 64 MOLTO BENE NOI SONO ANNI CHE LE FACCIAMO E NON DIAMO I NOSTRI SOLDI A CHI PENSA SOLO AI CA..I PROPRI.

da GENNY 4 BOTT 14/06/2019 14.03

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Alla fine del consiglio Grosso dilemma!!!meglio la carbonara o rigatoni con la paiata,oppure bucatini all'amatriciana,la coda alla vaccinara,l'abbacchio a scottadito,o la trippa con la mentuccia ???????

da Fucino Cane 14/06/2019 13.44

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

X un cacciatore le ho provate quasi tutte e l'ultima anlc ha fatto addirittura un AVF con tutti i parchi e riserve che abbiamo allora di casa stiamo parlando....Pago l'ass.privata così nn mi incazzo più con nessuno di queste ass. che sono tutte meno che VENATORIE poi ognuno è libero di fare come gli pare ci mancherebbe ma i miei SOLDI queste se li scordano....

da MARCELLO64 14/06/2019 12.06

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Marcello è vero che è lo stato che ci manda a caccia ma le leggi e i provvedimenti che prende su la caccia vengono sempre sottoscritte dalle associazioni venatorie le più rappresentative. Queste associazioni da anni non sentono più gli iscritti cosa che dovrebbero fare prima di prendere le decisione che poi ricadono su tutti noi. L'unica arma che abbiamo è quella di cambiare associazione .

da un cacciatore 14/06/2019 11.50

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Una cosa è certa sig.Gardena che non è federcacca che mi manda a CACCIA ma lo STATO(pagando le dovute tasse)l'ass.privata è una forma di protesta contro tutte le ass.ven.in primis ferdecacca che hanno e stanno DISTRUGGENDO LA CACCIA....X Apuleio fatti una cura...perchè le ass.ven. che fanno parte alla CABINA DI REGIA si sono SOTTOMESSE a federcacca le altre non le hanno RICONUSCIUTE e questa la chiamate DEMOCRAZIA ahahah va bello che tanto c'è ancora qualche boccalone da prendere all'amo......

da MARCELLO64 14/06/2019 11.11

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Al giorno d'oggi mi sapete dire quanti sono i compaesani(o conterranei)di Apuleio che come lavoro fanno lo spacciatore nelle nostre città??????

da Fucino Cane 14/06/2019 9.42

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Se lo dici tu....

da Per Apuleio 14/06/2019 9.01

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Se andiamo ancora a caccia, con tutti i difetti che dipendono dai cacciatori e non dai loro dirigenti che sono una pedissequa loro espressione, lo dobbiamo alla Federcaccia, unica organizzazione che ha una struttura un corpo dirigente diffuso e attrezzato, una politica e una filosofia mediata nella società. Fa ricerca, dispone di una vera classe dirigente (anche se da riqualificare) e nonostante tutti gli attacchi da parte di gente sciagurata, è ancora la prima e la più importante associazione venatoria del paese. Il resto è poco più che feccia, che lucra sull'ingenuità di cacciatorelli che sognano troppo. Creduloni, insomma.

da Apuleio 14/06/2019 8.27

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Bene. E'necessario ed indispensabile intraprendere iniziative visibili a sostegno e soprattutto a difesa della caccia.Talenti nel C.D., non mancano.

da Da Federcacciatore 14/06/2019 8.18

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

E dopo l'assemblea tutti a mangiare a crepapelle e bere a garganella da Romoletto, alla faccia di quei fregnoni degli associati???

da Gigi er bullo 14/06/2019 1.36

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

ma ci sono le assicurazioni private, si danno un gran daffare....ahahahahahhahahhahahhahahhah

da Gardena 13/06/2019 23.37

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Quanto costano? E il problema della caccia in Italia sarebbe il costo del direttivo? A me il costo non interessa. L'importante che portino a casa risultati.

da Ciao cinquestelle 13/06/2019 21.38

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Domanda. Quanto costano i signori sopra elencati ai loro associati a livello di stipendi e connessi?

da un associato 13/06/2019 20.10

Re:FIDC. Si riunisce a Roma il consiglio di presidenza

Boia deh! Notiziona...

da Labronico 13/06/2019 19.48