Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Piemonte. La nuova Giunta


venerdì 14 giugno 2019
    

 
 
Marco Protopapa, Lega,  è il nuovo assessore all'agricoltura caccia e pesca della Regione Piemonte. E' stato nominato oggi insieme a tutta la nuova Giunta da Alberto Cirio,  eletto presidente dai piemontesi lo scorso 27 maggio.
54 anni, alessandrino, libero professionista, Protopapa è stato  Consigliere comunale di Acqui Terme (AL). Consulente tecnico della pubblica amministrazione in materia di finanziamenti rurali e perizie per il mondo agricolo e vitivinicolo e per le piccole e medie imprese.
Assessore all'ambiente è stato nominato Matteo Marnati (Lega) 36 anni, novarese, esperto informatico. All’età di 24 anni diventa il più giovane assessore in Italia di un capoluogo di Provincia, Novara. Già consigliere di amministrazione dell’Edisu, l’Ente regionale per il diritto allo studio universitario del Piemonte. È capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Novara. Mentre a Fabio Carosso (Lega) vanno la vicepresidenza, l'Urbanistica, la Programmazione territoriale e paesaggistica, lo Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi, Enti locali. 46 anni, astigiano, imprenditore. Sindaco di Coazzolo (At) per dieci anni, presidente della Comunità collinare tra Langa e Monferrato e consigliere provinciale di Asti. 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Piemonte. La nuova Giunta

Beh.....vediamo cosa partoriranno soprattutto nella parte "ammissione foresti e migratoria giubbotto catarifrangenti periodi specie ecc ecc ".....ora vedremo se abbandoneranno i vecchi vizi che hanno sempre caratterizzato la caccia in Piemonte .

da Annibale 17/06/2019 14.51

Re:Piemonte. La nuova Giunta

Non potranno che fare meglio, visto che il peggio per la caccia eravate senza dubbio voi piemontesi. IBAL

da giusva 17/06/2019 9.20

Re:Piemonte. La nuova Giunta

Fare peggio sarebbe impossibile!!!è co.e se la Juve vincesse la Champions!!??

da Tordi a brettiu 17/06/2019 8.51

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Ma bagascie ninte pe a seianna???.....tutti bulicci???

da Annibale 16/06/2019 1.49

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Grazie belli!!!!!!!!!Volevo andare da (S)Cracco ............ ma lè megiu u Walter

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 15/06/2019 21.23

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Annibale, ho in muggiu de roba da mangià e manca u cougu, fatte senti magara organixemmu e femmu vegnì anche u Zero cun u bretton e festexemmu a so pensciun, ovviamente ai Muinasci.

da claudio ge 15/06/2019 16.18

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Ciao Annibale, INOX è sempre tonico anche se i prossimi saranno 13, andremo a caccia con il fresco centellinando le forze, a Ottobre vado in pensione ( quota 106 circa )con la fornero mi toccava nel 2021, Salvini mi va bene anche se mi sputa ion faccia!!! ciao bello salutami Asdrubale e riguardo il Piemonte va tutto bene anche perchè è impossibile fare peggio di ferrero e c.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 15/06/2019 12.05

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Toh chi si rivede....il buon Zero con l ottimo Inox......sai cosa dice un mio amico aretino.....LO VEDI AL BRODO SE ERA LESSO O PECORA, cmq vada.......sarà un successo!!! Ciao

da Annibale 15/06/2019 0.22

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

anche se la nuova giunta fosse fatta di marziani anticaccia, solo per il rispetto di una spercie in estinzione ( la nostra ) dovrebbe intervenire in tempi rapidi ad annullare le nefandezze di ferrero e c. , niente caccia di domenica, giubbotto ai migratoristi ????????? lenci di selvaggina entro luglio.............. ed altre amenità e puzzonate

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 14/06/2019 20.47

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Finalmente gente nuova.....peggio della giunta precedente non si può fare!

da Ligure 14/06/2019 20.21

Re:PIEMONTE. LA NUOVA GIUNTA

Speruma ben????

da Gianduia 14/06/2019 18.45