Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori


lunedì 17 giugno 2019
    

 
 
Un laghetto da caccia in provincia di Rimini, mantenuto tutto l’anno grazie al lavoro e alle risorse economiche dei cacciatori, ha ospitato due nidiate di folaghe che sono andate a buon fine con nascita dei pulli.
 
Lo rende noto su facebook l'Ufficio Gestione Ambientale e Faunistica della Federcaccia. Con tanto di foto allegate al post, è stato documentato sia il periodo di cova, sia quello delle cure parentali, i piccoli di folaga trovano infatti alimentazione e rifugio nell’area mantenuta allagata anche nel periodo estivo.
 
Ancora una dimostrazione del contributo alla biodiversità realizzato dai cacciatori, con propri fondi e senza alcun contributo pubblico. Grazie a coloro che ci hanno inviato questa documentazione, invitiamo tutti i cacciatori che gestiscono questi ambienti a farci pervenire altre testimonianze con fotografie di nidificazioni o avvistamenti interessanti.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Salvini metri in moto la ruspa,al posto dei campi ROM ci facciamo delle oasi per gli uccelli migratori.w mateo

da Amico della caccia 18/06/2019 19.33

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Che io sono femminuccia e cmq nella mia zona gli zingari li facciamo filare... Nn sto parlando dei Casamonica, ma di quelli "normali" che cercano pure di parlare il tuo dialetto... Loro capiscono subito l'aria che tira

da Guardi, signor Gino... 18/06/2019 15.41

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Complimenti adesso rimane solo da raccogliere le migliaia di caetucce vuote disseminate dappertutto !!!!

da Dario 71 18/06/2019 14.50

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

x questa poi ..ma cosa meni tu , da dietro il monitor il solito RAMBO da bar!! per me te quando arrivano gli zingari sei il primo a scappare come una pecora!!!

da Gino 18/06/2019 8.54

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Gli animalari che pigliano i soldi sono solo buoni a rompere le pa...e è prendersela con i cacciatori vecchi e i loro nipoti perché sono una massa di vigliacchi e

da Mario 18/06/2019 8.40

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Sie, ora che è stato a Washington, la ruspa Salvini te la fa adoperare a te. P=oi, se danno un posto in Europa a Giorgetti, e a Diba, la caccia te la ciucci così, se va bene. E gli zingari pure.

da Cocoricò 18/06/2019 8.24

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Ma dai, signor Passatore, gli zingari li picchio pure io... Ma come si fa a farsi menare dagli zingari... Nn ci sono più gli uomini di una volta...

da Ah, questa, poi. 17/06/2019 21.29

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Ancora una volta i cacciatori dimostrano di essere i veri custodi ma con fati reali del,ambiente e della fauna,senza nessun guadagno ma spinti dalla grande passione,la caccia

da Da fiocchi 17/06/2019 20.53

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

E' questione di giorni presto arriva salvini con la ruspa e sgombere tutto

da rimini 17/06/2019 18.30

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Passatore sai con il caldo quanti incedi capitano in riva al fiune per autocombustione!!!!!

da Burdell 17/06/2019 16.15

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

perché non parate della ciclabile sul fiume Marecchia dove i ciclisti e pedoni comandano? degli zingari che vivono sul fiume dove hanno creato una zona off-limit DOVE hai paura di passare perché comandano loro? Lo sapete che hanno picchiato un cacciatore e agli zingari non gli hanno fatto niente ma se il cacciatore reagiva ADDIO PORTO D'ARMI!! Rimini è una citta per turisti non per cacciatori e residenti ! sai che ci frega delle folaghe??? una pippa!!!

da il passatore 17/06/2019 15.57

Re:Habitat floridi nelle zone gestite dai cacciatori

Da me sul lago,le folaghe sono oltre 20 anni che nidificano,peccato che tra Lucci,Siluri e Nibbi e Poiane;delle nidiate se ne salvano pochi esemplari.

da Fucino Cane 17/06/2019 13.01