Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan


giovedì 20 giugno 2019
    

Federcaccia Veneto
 
“Esprimo un ringraziamento all’Assessore regionale alla Caccia Giuseppe Pan per avermi convocato alla riunione di ieri 18 giugno, nella quale era presente anche il Presidente della Terza Commissione Consiliare, per un confronto sulle diverse tematiche che interessano il mondo venatorio” ha dichiarato il presidente regionale di Federcaccia Veneto e Consigliere Regionale Gianpiero Possamai, Presidente Quarta Commissione permanente del Consiglio Regionale del Veneto.

“Durante l’incontro – ha proseguito Possamai – in cui c’è stato un confronto anche su diverse opinioni, sono stati trattati argomenti di attualità regionale. Voglio complimentarmi con l’Assessore e la struttura tecnica per la proposta di preapertura al colombaccio cosi come richiesto da alcune Associazioni Venatorie del Veneto, e per la conferma del mantenimento di quanto già stabilito nel calendario dell’anno scorso senza ulteriori restrizioni. La specie colombaccio gode infatti già da parecchi anni di un notevole incremento certificato da studi e ricerche scientifiche e la preapertura rientra nelle logiche di una ottimale gestione della specie” spiega.

Il confronto è poi continuato sulle tematiche della mobilità venatoria, della Proposta del Piano Faunistico e del nuovo tesserino regionale, argomenti che saranno discussi in un incontro organizzato dall’Assessore in cui sono state invitate tutte le Associazioni Venatorie del Veneto.

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

disamina

da T el C 22/06/2019 7.50

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Perfetta dinamica sig Bekea. Ricordi che con Stival 2011/12 abbiam fatto preapertura e posticipo a febbraio .Prapertura fino al 2016 .Qua colombacci ne abbiamo che fan il nido nelle fioriere dei davanzali. Una sospensione da aNatale aCapodanno non fa' difetto

da T el C 21/06/2019 18.44

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Mauro,ti sbagli mi risulta ( posso fare i nomi)che i cacciatori ACV della terraferma orientale veneziana erano incazzati per NON avere il colombaccio in preapertura. Nel Veneto orientale ci sono delle coltivazioni che attirano i colombacci semi stanziali( fanno il nido qui ma poi migrano unendosi agli altri) nei mesi di settembre fino a metà ottobre prima dell'inizio delle migrazione verso ovest.

da Bekea 21/06/2019 15.38

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

non credo che i cacciatori venetiACV siano contenti della preapertura al colombaccio. almeno da quello che è emerso l'anno passato.Non credo che usufruiranno di questa possibilità. Loro sono molto coerenti. Loro

da mauro 21/06/2019 8.31

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

...Colombaccio a parte ma a F.I.d.C. fa ribrezzo nominare Sergio Antonio Berlato?! Evviva, è ritornata in auge l'U.N.A.V.I. e consociate! Ma andate al più vicino wc care aa.vv.!

da s.g. 20/06/2019 21.53

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Scusa Bekea,ma Tosi non è per caso, dico per caso;quello che ha impallinato in riserva un cacciatore che cacciava con lui?????

da Fucino Cane 20/06/2019 18.43

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Dai vediamo se i sostenitori del nuovo presidente regionale della Fidc hanno qualcosa da ridire, visto che il loro presidente ha chiesto all'Assessore le stesse cose che ha chiesto Berlato. Non è casuale che il nuovo presidente regionale Fidc sia un consigliere regionale della lega, è la solita politica della Fidc mettere un politico poco preparato in materia di caccia a fare il presidente regionale(I 5 anni di Tosi sono un esempio).

da Bekea 20/06/2019 17.42

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

X finchi e mont....la realtà è come hai scritto ......pensa te

da Mario 20/06/2019 12.11

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Caro Berlato adesso tocca lei mostrare i muscoli,AUGURI?????

da Fucino Cane 20/06/2019 11.24

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Finalmente una voce diversa da quella di Berlato ,almeno abbiamo la possibilità di farci un idea di come funziona

da Nicola. G 20/06/2019 10.45

Re:Fidc Veneto sull'incontro con l'assessore Pan

Se Sergio ne abandosa semo finii!!!

da Finki e montani 20/06/2019 10.41