La Federazione Reale di Caccia Spagnola (Real Federación Española de Caza - RFEC), che rappresenta i cacciatori spagnoli, è tornata a pieno titolo tra i membri della Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE).
FACE in una nota si dichiara lieta di accogliere il ritorno della Real Federación Española de Caza (RFEC). "Essendo uno dei paesi europei più grandi e importanti per la caccia, la nostra cooperazione darà ai cacciatori spagnoli una voce più potente" si legge nel comunicato.
Il presidente FACE, Torbjörn Larsson, ha dichiarato: "RFEC beneficerà della cooperazione internazionale di FACE su un'ampia gamma di questioni relative alla caccia e alla conservazione in Spagna, come il processo decisionale in corso sui processi internazionali per regolamentare la caccia agli uccelli migratori, la riforma dell'agricoltura europea politica (la politica agricola comune dell'UE dopo il 2020), le malattie degli animali emergenti come la peste suina africana nei cinghiali, gli sviluppi nella politica europea sui carnivori, la pressione internazionale sui metodi di caccia tradizionali ai piccoli uccelli".
Il Presidente di RFEC, Ignacio Valle, dal canto suo si augura che questa nuova adesione a FACE "sia costruttiva e che con il lavoro di entrambe le federazioni sia possibile risolvere i problemi che affliggono i cacciatori spagnoli". L'associazione ritiene questa adesione "fondamentale" "perché oltre l'80% delle normative nazionali che riguardano la caccia e la conservazione provengono da Bruxelles".