Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto


giovedì 11 luglio 2019
    

Un incontro aperto ai cacciatori per discutere delle problematiche della caccia sia a livello regionale che nazionale, con particolare attenzione alle cosidette cacce tradizionali. Lo ha organizzato il Cpa Vicenza per sabato 20 luglio a Schio, presso la sala riunioni del ristorante da Gimmi.

L’incontro è aperto a tutti i cacciatori, a qualsiasi associazione essi appartengano  e si prefigge l’obiettivo di fornire un quadro d’insieme sulla caccia e le politiche venatorie sia a livello Nazionale, sia a livello Regionale, comprese tutte le problematiche connesse alle cosiddette forme di caccia tradizionali.

"Per l’occasione - si legge in un comunicato -  saranno presenti alcuni dei massimi vertici del C.P.A., tra cui spicca il Presidente Nazionale dell’associazione, avv. Alessandro Fiumani il quale traccerà un profilo e le iniziative di Caccia-Pesca-Ambiente che nell’attuale panorama associativo può, con il suo operato, rappresentare un’ alternativa davanti all’immobilismo  esistente  fatto di resistenze passive o ancor peggio di annunci e promesse  a cui non fanno seguito i fatti".

"Saranno altresì presenti, il Presidente Regionale C.P.A. del Veneto, Garbujo Gianni e il Commissario Straordinario  C.P.A. della Lombardia, Fortunato Busana che completeranno il quadro informativo, portando esempi concreti di cosa si possa e si può fare per tutelare la caccia e l’immagine e la dignità di chi la pratica" chiude la nota.                      
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Mauro Di Tosto I cacciatori italiani o almeno molti di loro si meritano dirigenti seri ,competenti , preparati, e combattenti, non dirigenti improvvisati e allo sbaraglio. Si da il caso e tu lo sai molto bene,essendo un “vecchio” dirigente,che nel lontano 1990 avevamo un numero consistente di associati. Sai anche che in quel lontano periodo ci presentammo alle elezioni riscuotendo notevole successo addirittura facendo saltare diverse realtà politiche provinciali e regionali ma , come dicevo sopra, era il 1990/92/93. Dopo questa escalation per ragioni che tu sai,ma il grande pubblico dei web ignora ed è giusto che sappia,vi fu un appiattimento su posizioni di rimessa, di tirare a campare, di fare cassa, di non programmare più riunioni con i cacciatori,di non intervenire presso le istituzione ecc..ecc.. azioni che portarono quei circa 37/40.000 soci a diventarne oggi circa 5.000. Ricordo ancora la dicitura sui timbri, sugli adesivi, tiscert , gilè, cappelli ecc..ecc.. ( IN DIFESA DEI NOSTRI DIRITTI) no agli atc parole e azioni che sono rimaste solo nello statuto. Risalire la china dopo anni di lassismo e prese in giro caro Mauro e presso che impossibile e non basta una semplice riunione per riaccattivarsi le simpatie dei cacciatori anzi e già molto che alcuni non la scambiano per una corsa al tesseramento. Con sommo rammarico noto che si è addirittura preso esempio dalla federcaccia che a sbagliare sono sempre gli altri e non loro.

da Tessera N° 28 12/07/2019 5.40

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Promettere è molto facile,il difficile è riuscire a mantenere le promesse fatte con l'attuale legge attuale Italiana e Europea???? (a ciacole site tuti bravi)

da Fucino Cane 12/07/2019 1.22

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Fino ad ora ho letto soltanto commenti desolanti...ma sì forse è questo che si meritano i Cacciatori Italiani!??...beh noi del CPA non ci rassegneremo MAI a dover cacciare in angusti recinti,cosiddetti Atc,lo abbiamo per statuto e noi lotteremo fino allo stremo!...buon per voi che li amate così tanto!

da Mauro Di Tosto Presidente CPA Regione Lazio. 11/07/2019 23.39

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

E và ben...il cpa di Berlato andava bene questo....del 2018 fa quello che fanno gli altri.vistA anche la legge attuale.

da Mario 11/07/2019 23.24

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Dove si presenta con lo 0,6%? Predichi di piu' e si faccia un buon seguito, se ci riesce, e' legittimo dubitarne e poi ne inizi a parlare. E'consigliabile di contarsi.

da Da Federcacciatore 11/07/2019 22.55

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Kyle ripeto: referendum anticaccia già svolti, circa 20, tutti persi dagli anticaccia. I cacciatori, vecchiarelli,,vi hanno sempre sconfitto. Fattene una ragione

da X kyle 11/07/2019 21.28

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Il CPA spera sempre di sparare a fringuelli e peppole;i latini dicevano che "errare è umano,ma perseverare è diabolico" Dante diceva "Lasciate ogni speranza a voi che entrate!!!!!!"

da Fucino Cane 11/07/2019 20.34

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Gianni Garbuio,a forza di cambiare associazioni venatorie,speriamo che ora abbia finalmente trovato quella giusta???

da Renato il beato 11/07/2019 20.13

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Ci sarebbe molto da discutere sulle problematiche della caccia soprattutto sul fatto ok cacciatori sono ultrasettantenni ci vedono poco e girano senza alcun rispetto della natura e delle altre persone che frequentano i boschi. Usate fucili per qualcosa di utile ha fatte antibracconaggio invece che i bracconieri. Perché non facciamo un bel referendum sulla caccia

da Kyle 11/07/2019 19.57

Re:I vertici Cpa incontrano i cacciatori del Veneto

Finalmente qualcuno che vuol cambiare passo e voltare pagina portando avanti una politica venatoria non di retroguardia.Basta non stare a guardare e finirla con il chiedere ed elemosinare con il cappello in mano quasi fossimo dei questuanti.

da Lince che Caccia 11/07/2019 17.03