Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli


giovedì 11 luglio 2019
    

“E’ in fase di elaborazione il bando di Regione Lombardia per erogare i contributi per la manutenzione dei roccoli". E' quanto annunciato dalla consigliera regionale Barbara Mazzali, la quale fa presente che a dicembre il Consiglio aveva approvato il suo emendamento al bilancio di previsione 2019-2021, dove chiedevo che venisse attribuito uno “stanziamento pari a 200.000 euro  per la manutenzione e salvaguardia dei roccoli”.

"Adesso questa richiesta si sta concretizzando e ringrazio l’assessore Rolfi, che sta mettendo a punto il bando. Malgrado infatti molti roccoli siano andati perduti, ve ne sono ancora decine, soprattutto nelle province di Bergamo e Brescia, ed è nostro dovere attivare un serio percorso di recupero e salvaguardia. E’ quindi in fase di elaborazione il bando specifico, finalizzato a erogare contributi per la manutenzione dei roccoli, da corrispondere ai proprietari dei fondi in cui sono localizzati gli impianti. Questo è solamente l’inizio che deve vedere la loro riapertura in rispetto delle nostre tradizioni e della nostra storia”.
 

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Cara consigliera Mazzali,prima di promettere la concessione di fondi pubblici per la ristrutturazione dei roccoli(proprietà privata) se fossi in lei, darei un'occhiata particolare all'art 640 bis del codice penale!!!cordialità

da Fucino Cane 14/07/2019 22.29

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

X Brava Barbara;promettere a parole è molto facile,il difficile stà nel mantenere le promesse fatte per accaparrarsi voti!!!!! Chi vivrà vedrà???

da Fucino Cane 13/07/2019 17.41

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Kile veramente..Ma parla sul serio?? 150 milioni di uccelli??? Reintegro da parte dello Stato?? Ma di cosa parla..guardi,tenga pure le sue idee..Ma non dica piu castronerie ..per favore..perché fa quasi tenerezza

da Io 13/07/2019 14.40

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

LASCIO LE AFFERMAZIONI DI TUTTI GLI PSEUDO AMBIENTALISTI LO STUPORE NEL VEDERE UN ROCCOLO E AFFERMARE: CHE BELLO QUI...... CON IL LAVORO DEGLI ALTRI...FATE QUALCOSA ANCHE VOI, MAGARI COMINCIANDO A RIPORTARE ALLA VOSTRA CASA ALMENO LE BOTTIGLIE E LATTINE CHE AVETE CONSUMATO.!!!!!!

da BARBA 13/07/2019 13.25

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Distrazione di fondi ,ed uso illecito di soldi pubblici a finalità privata.La corte dei conti può essere interessata fin da subito su come i politicanti lombardi intendono usare soldi pubblici,gli estremi ci sono tutti.

da Vediamo come va a finire?? 13/07/2019 9.52

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

X Bekea,io devo ristrutturare la mia casa privata,posso farlo con i soldi dei cacciatori?????

da Fucino Cane 13/07/2019 0.54

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Più di qualcuno deve collegare il cervello prima di battere i tasti e scrivere castronerie.Quanti sono gli euro che i cacciatori lombardi versano alla Regione? Quante risorse ritornano direttamente ai cacciatori?,Qualcuno ha le risposte a queste domande. E allora perchè criticare una proposta che una parte infinitesimale di questi proventi venga destinata al mantenimento dei roccoli, patrimonio del mondo della caccia.E' la stessa cosa come finanziare il restauro conservativo di un edificio o di un monumento.Anche se non verranno mai rimessi in funzione, la loro conservazione,utilizzando le entrate dalle tasse regionali dei cacciatori, deve essere un vanto per tutti i cacciatori e il mondo della caccia.

da Bekea 12/07/2019 18.38

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

pipsqueak --1) lo stato non reintegra alcun tipo di animali selvatici per cui costo zero.--2)la selvaggina immessa e sempre a carico dei cacciatori con i loro portafogli attraverso le associazioni venatorie di appartenenza. ----3) La selvaggina migratoria va e viene secondo flussi condizioni meteo e ambientali e nessun stato compreso quello italiano spende un centesimo per reintegrarla---4) I cacciatori sono una risorsa per lo stato, regioni, provincie e per l'indotto.---5) I cacciatori per legge governativa hanno l'obbligo di stipulare un contratto assicurativo ogni anno altrimenti gli è vietato esercitare la caccia. ---6) L'imperizia di alcuni cacciatori e infinitesimale al di sotto della media nazionale se confrontate ad altre pratiche ambientali e ricreative e ancor meno con coloro che si recano allo stadio dove spesso si raccolgono morti e feriti dove gli autori spesso sono sprovvisti di assicurazione verso terzi.

da studia per non fare figura alla fede 12/07/2019 17.14

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Avete rotto i coioni con ste anziani che non arrivano a fine mese esiste uno stato sociale che deve pensare a questo tutelare le nostre le mie tradizioni è altra cosa ben vengano tutte la azioni che portano a questo ripristiniamo queste realtà locali e presto li riaprire x le catture ww i roccoli fringuelli peppole pispole tordine eww la caccia vera non i surrogati

da Bresa 12/07/2019 16.29

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Mettiamo in conto quanto costano allo stato i 150 milioni di animali uccisi da reitegrare. I feriti o morti perché non sanno nemmeno usare un fucile. I cacciatori sono un costo e un pericolo.

da Kyle 12/07/2019 14.51

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

pipsqueak la mazzalli sta usando un’infinitesima parte degli 86.580.000 € che i 500.000 cacciatori versano allo stato ogni anno. Versamenti che sono frutto del loro onesto lavoro e giammai di evasori fiscali per non compromettere il proprio pda. Cosa questa che li mette sul gradino più alto della scala sociale dove vagabondi truffatori,ladri, delinquenti, spacciatori, pedofili, evasori, animalari, dovrebbero essere onorati di leccargli i piedi.

da v a f i c 12/07/2019 10.22

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

se per i riccoli si stanziano 200mila euro, voglio vedere quanto l'assessore stanzia per ripristinare ambienti a vantaggio della fauna selvatica migratoria, per la qualificazione dei cacciatori, per le iniziative a difesa della caccia. Visto che sono tutti soldi dei cacciatori.

da E io pago. 12/07/2019 10.05

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

@Kyle.. giusto per principio di informazione, visto che lei sa benissimo che lo Stato riscuote le tasse da tutti i cacciatori,ogni anno paghiamo 172 allo Stato, 23 euro alla Regione,e 100 Euro Atc.. queste solo per iniziare .poi aggiunge attrezzatura,benzina,vestiario,mantenimento cani,ecc.. Le basta?

da Io 12/07/2019 8.20

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Che bella pensata: ci sono anziani che non ce la fanno ad arrivare a fine mese, famiglie che non hanno i soldi per dar da mangiare ai figli, e questi spendono 200.000 di soldi pubblici per i roccoli. Vorrei chiedere alla consigliera se quei soldi fossero stati suoi , se li avrebbe spesi per i roccoli.

da Andiamo avanti così... 12/07/2019 8.18

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Chi critica si merita la Bramby. FUCINO CANE certo che riaprono, questa Europa è morente. Appena finisce l’agonia (presto) riapre tutto.

da Brava Barbara 12/07/2019 6.45

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Cara la mia miss Botox,questa volta speriamo che me la cavi!

da Achille lo scrutatore 12/07/2019 1.26

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

X Brava Barbara;E'PROPRIO SICURO;SICURO CHE RIAPRIRANNO??? Per me con la legge UE 147/2009 ho grossi dubbi??? Però se ne è convinto lei e la Mazzali "AUGURI"

da Fucino Cane 12/07/2019 0.46

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Vada a fare proseliti, sempre che vi riesca, altrove, i cacciatori non ascoltano banalita',essendo piu' maturi di quanto si possa credere.

da Da Federcacciatore 11/07/2019 23.08

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Caro FUCINO CANE sbagli. Ai pensionati ci deve pensare l’INPS che ha 18.000 appartamenti sfitti e paga le vacanze ai figli dei dipendenti. I roccoli vanno tenuti bene. Presto si riaprono.

da Brava Barbara 11/07/2019 23.07

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Povero crettino solo la tassa Nazionale che equivale a un costo per cacciatore di 172,16 € annuo, moltiplicato per i 500.000 che sono in esercizio oggi è = a 86.580.000 € a favore dello stato italiano.

da XX 11/07/2019 21.47

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Caro kyle, già fatti (circa 20) tutti vinto dai cacciatori

da X kyle 11/07/2019 21.25

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Dove buttano i nostri soldi

da Un cittadino 11/07/2019 20.41

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Perché i soldi non li spendono per fare un referendum sulla caccia. I cacciatori sono un costo per lo stato e un pericolo per la popolazione. Ogni anno i morti lo dimostrano

da Kyle 11/07/2019 20.23

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Consigliera Mazzali;mi vuole gentilmente spiegare IL PERCHE' CHE NOI CONTRIBUENTI (TUTTI)dobbiamo utilizzare questi soldi per finanziare delle strutture private??? se questi li voglio ristrutturare che lo facciano a spese proprie! Quei soldi li utilizzi invece per aiutare a fare la spesa ai pensionati al minimo NON PENSA??? Grazie

da Fucino Cane 11/07/2019 19.57

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Brava Barbara. Manteniamo efficienti i roccoli. Quando salterà tutto (prima di quanto si immagini) si riaprono.

da Roccolo 11/07/2019 19.37

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

...solo gli stupidi possono credere a queste sciocchezze....

da io 11/07/2019 18.36

Re:Mazzali: In arrivo 200 mila euro per i roccoli

Ma Questa quante panzane riesce a mettere sul piatto?.i roccoli essendo su terreni privati possono se interessa essere mantenuti dagli stessi proprietari,senza finanziamenti inutili e sprechi di soldi,visto che la legge non prevede una loro riapertura ,ma il mantenimento volontario a fini ornamentali,essendo l'uccellagione vietata per legge,e l'approvigionamento di uccelli da richiamo può essere risolto attraverso l'approvigionamento da cattività.

da Miss botox 11/07/2019 17.46