Anche quest' anno, prima dell' inizio della stagione venatoria, il gruppo di vigilanza della sezione provinciale della Federcaccia di Macerata, è stato convocato presso la sede sita in via Fonte della quercia a Macerata per analizzare il calenedario venatorio 2019-2020 e le normative che regolamentano il prelievo delle specie in deroga: piccione, tortora dal collare e storno.
Presenti il vice coordinatore Provinciale Gianfranco Calvigioni e il Presidente Provinciale Nazzareno Galassi. L' incontro è servito per chiarire tutti i vari aspetti della normativa vigente in modo da poter dare indicazioni e chiarimenti a tutti i cacciatori.
Come sempre sarà prioritario per le Guardie Venatorie Volontarie della Federcaccia, essere presenti su tutto il territorio provinciale per prevenire eventuali illeciti e reprimere senza mezzi termini , eventuali atti di bracconaggio, in piena collaborazione con la Polizia Provinciale.
Chiunque avesse bisogno di delucidazioni sulla normativa che regolamenta l' attività venatoria o volesse segnalare degli illeciti, può telefonare al coordinatore provinciale delle Guardie Venatorie della Federcaccia, telefonando tutti i giorni al numero 339.5981898.