Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

A Crespina campionato italiano uccelli canori


venerdì 23 agosto 2019
    

La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che dopo un lungo lavoro di consultazione tra i vari comitati promotori e presidenti delle fiere toscane, si è giunti alla determinazione di dare vita al Campionato Italiano degli Uccelli Canori che vedrà partecipare tramite le varie associazioni regionali delle Fiere degli Uccelli garisti provenienti dalle varie regioni italiane. L'avvenimento si svolgerà domenica 25 Agosto a Crespina (PI), località, famosa per l’antica fiera delle civette.

Le associazioni delle fiere impegnate in questa importante edizione sono: CONFU (Veneto) AOSFV (Friuli Venezia Giulia) la ARCON (Trentino Alto Adige) la SRDU (Lombardia) la FAFTO Toscana e l’Associazione dell’Emilia Romagna.
Una organizzazione imponente che ha visto particolarmente impegnati i componenti del Comitato Organizzatore nelle persone di: Valeriano Ciampi e Antonio Menga (FAFTO) Loriano Nannelli pres. onorario FAFTO, Giulio Mancini e Giacomo Meini rappresentanti Fiere Uccelli di Crespina, Federico Copiti della pro loco Crespina, Lisa Bellucchi Assessore Comune Crespina, Terfiro Innocenti referente della Confederazione Cacciatori Toscani.

La giornata, sarà inoltre caratterizzata da numerose occasioni per i visitatori che vorranno trascorrere qualche ora, in modo diverso e fuori dalla routine. Stand gastronomici e prodotti del territorio si alterneranno a quelli dell’oggettistica e abbigliamento da caccia e tempo libero.

La Confederazione Cacciatori Toscani sarà presente con i propri rappresentanti, e con la partecipazione del segretario Marco Romagnoli, per significare l’importante lavoro sviluppato in comune con la FAFTO. Con la recente adesione della FAFTO all’interno della Confederazione, cresce e si rafforza il percorso dell’unità del mondo venatorio. Oggi, anche le tradizioni fieristiche e le fiere ornitologiche diventano parte di un forte soggetto rappresentativo ,organizzato e proiettato verso il futuro.



Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Toscanello almeno gli si strizzano le palle è sentiamo come gorgheggiano.

da Hi Hi HI 26/08/2019 3.45

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

Un invito a partecipare agli ambientalisti.. Ma quelli con le palle. Così si fa anche la sagra degli storci di ollo! W la caccia tutta la vita!

da Toscanello 23/08/2019 19.30

Re:A Crespina campionato italiano uccelli canori

La cesena nella foto(viscarda in dialetto lombardo)dirà ammesso che dico quasi sempre stronzate: però perchè sempre al gsbbio?????????????

da Fucino cane 23/08/2019 13.29