Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce


venerdì 23 agosto 2019
    

 
La Lipu toscana, ritenendo illegittimi, dannosi e inefficaci gli abbattimenti di cinghiali recentemente avviati nel Padule di Fucecchio, annuncia battaglia.  "La Regione Toscana ci ripensi - scrivono - , per il bene della biodiversità dell'area".

Gli abbattimenti infatti, secondo gli animalisti, arrecano disturbo e danni concreti nell’area più importante della Toscana per l’avifauna acquatica. Secondo la Lipu dietro a questo provvedimento, che prevede anche la partecipazione dei cacciatori, ci sarebbe una certa sudditanza della Regione nei confronti del mondo venatorio.
 
"L'amministrazione regionale non sembra più sapersi liberare. Lo vediamo con il provvedimento sul Padule e lo vediamo con il pessimo calendario venatorio, il che spinge la Lipu, in questi giorni, a valutare il ricorso alla magistratura amministrativa per ristabilire modalità più consone, corrette e rispettose di gestione del territorio" si legge nel comunicato.
 
Leggi anche:
 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Lipu chi? ah! quella delle mega sparate di numeri a casaccio... quando il wwf portava 3500 scout nell'Oasi di Gabbianello al lago di Bilancino con il palco a poche decine di metri dai nidi dell' avifauna locale li il disturbo non c'era.... e poi mi sfugge la soluzione al problema suggerita da lipu...

da .... 25/08/2019 11.19

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Ogni palude che si rispetti ha le sue sabbie mobili. Un belvedere che conduce a queste con due grandi stemmi upupa e panda non è difficile da realizzare per chi la campagna la vive.

da Righetto 25/08/2019 8.49

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

e fateci un concerto!!!!! cosi tutto si armonizza musica ambiente!!!!!germani cinghiali che convivono secondo la lipu sempre ....gazze volpi e nutrie tutti insieme con i beccaccini!!!ma booo!!!!

da Mauro 24/08/2019 22.20

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Infatti...da oggi il simbolo della lipu sarà la cornacchia, e del wwf la nutria

da bg 24/08/2019 14.26

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Abolite la LIPU ente insenzata mangiasoldi

da Pietro 24/08/2019 13.03

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

FORZA LIPU E MAMONE CAPRA E COSTA CHIUDETE TUTTO!SONO PASSATO DALLA VOSTRA PARTE PERCHE' NON HO PIU' LA FORZA DI REAGIRE CHIUDETELA STA CACCIA E COSI' SIA!MA CON CHI VE LA PRENDERETE DOPO?RISCHIATE DI CHIUDERE!mariolino

da mariolino umbro 24/08/2019 12.52

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Il mondo venatorio, nonostante oggetto di continui attacchi degli animalisti, una minoranza, continua e continuera' ad avere visibilita' e considerazione da parte del mondo politico, perche'porta ancora tanti voti.

da Da Federcacciatore 24/08/2019 10.33

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Da quando ci avete messo le mani voi ci sono solo gazze. Cornacchie ,volpi lupi gatti,in padule parecchi gabbiani e guardabuoi.viva la lipu viva il Wwf.Così diverra un ambiente come siete voi da incubo infernale x le sottospecie animali non predatrici.bell ambiente avete creato bravi x davvero.Consiglio (andate a lavorare lavorare e lasciate ad altri l ambiente)!

da Francisco 24/08/2019 4.45

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Avete rotto il ca..o

da Jo 23/08/2019 21.28

Re:Contenimento al Padule di Fucecchio. La Lipu alza la voce

Forza Lipu blocca tutto. Riduciamo l’Italia in macerie. Solo allora potremo ripartire

da Tanto peggio tanto meglio 23/08/2019 18.08