Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Dal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"

News Caccia

Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia


lunedì 27 aprile 2009
    

Anuu migratoristi difesa caccia in Italia L'Associazione dei Migratoristi italiani ha deliberato in favore dell'organizzazione di un centro di comunicazione “finalizzato a garantire un adeguato servizio di informazione, valorizzazione e difesa della caccia in Italia”. La decisione è il risultato dei lavori dell'assemblea nazionale di Anuu Migratoristi, tenutasi lo scorso 28 marzo a Bergamo, da cui per altro è uscita la proposta diretta alle altre associazioni venatorie, di fare sistema

“Considerato il gravissimo attacco mediatico che il mondo ambientalista/animalista sta portando all’esercizio venatorio in Italia – scrive Anuu in una nota -, l’ANUUMigratoristi ha definito un proprio piano operativo per impostare un’efficace strategia di comunicazione e difesa del mondo venatorio italiano”.

La strategia decisa si articola attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro composto da Dirigenti ANUUMigratoristi  incaricato al monitoraggio di giornali e televisioni e siti web e che individui in tempo reale ogni comunicazione o servizio ritenuto lesivo della verit�e della dignità della caccia e che predisponga adeguate repliche necessarie alla tutela della caccia e dei cacciatori italiani.

Secondo punto della strategia individuata da Anuu è la valutazione dei casi “in cui – scrivono i dirigenti Anuu - ricorrano gli estremi per procedere anche sul piano legale nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili di comunicazioni o atti lesivi della verità e della dignità della caccia e dei cacciatori italiani”.

Dopodichè si prevede la redazione di “un articolato e puntuale dossier informativo che espliciti la realtà dei fatti rispetto alle vicende relative agli emendamenti alla legge comunitaria e alla modifica della Legge 157/92 e che – punto per punto – evidenzi la stretta corrispondenza tra le richieste del mondo venatorio italiano e il rispetto delle normative europee mettendo in risalto quanto già regolarmente avviene in proposito in tutti i Paesi europei”.

Infine si ipotizza il coinvolgimento dell’Intergruppo “Amici della caccia, della pesca e del tiro”,  informando puntualmente i singoli Parlamentari aderenti dell'accaduto, sollecitandoli a ripristinare una corretta informazione e a garantire anche al mondo venatorio adeguati spazi di comunicazione.

“L’ANUUMigratoristi – conclude la nota - cercherà di produrre il massimo sforzo possibile per ottenere gli obiettivi individuati auspicando che anche le altre Associazioni venatorie vogliano aderire all’iniziativa al fine di concentrare energie umane e finanziarie sul prioritario obiettivo di informare in modo corretto l’opinione pubblica, valorizzare il ruolo della caccia e dei cacciatori italiani e passare dalla difesa all’attacco in tutti i casi in cui sarà opportuno”.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

x topogigio. dove sei finito? liberatelo.poi mettetelo in una azienda faunistica.

da da paolo t fano pu 05/05/2009 21.26

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

Ma mettete una bella tagliola per questi sorci che girano no?????

da Giovane Hunter 29/04/2009 18.26

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

X Topogigio Hai già esaurito il tuo contenitore di offese e menzogne. Siete solo ipocriti e falsi moralisti, portate i paraocchi, ma quando la smettete di farvi indottrinare come pupazetti da chi rimpingua il proprio c/c con isoldi delle multinazionali che inquinano il mondo.

da Francesco47 29/04/2009 15.23

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

WE TOPOGIGIO MA LA TUA VERITA' QUAL'E'? A PROPOSITO DI VERITA' TU KE AFFERMI CHE LA PROPRIA LIBERTA' TERMINA QUANDO LEDE QUELLA ALTRUI "TU E CHIUNQUE ALTRO CHI SEI PER LIMITARE LA MIA LIBERTA' DI PRATICARE UNA PASSIONE COME QUELLA DELLA CACCIA CHE ESISTE ED E' SEMPRE ESISTITA IN ITALIA, IN EUROPA IN PARTICOLARE DOVE ATTUALMENTE E' CONSENTITO PRATICARLA IN MODO PIU' ADEGUATO E CORRETTO RISPOTTO ALL'ITALIA E NEL MONDO??? NON ACCETTO MORALISMI DA NESSUNO PERCHE' PER POTER PARLARE DI IMMORALITA' DI UNA QUALSIASI COSA BISOGNA PRIMA DI TUTTO CONOSCERLA!!!!!! QUINDI NON ACCETTO CHE TU TENTI DI LIMITARE UNA MIA LIBERTA' SACROSANTA!!!!!!

da RAFFAELE 29/04/2009 10.54

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

SE FATE QUESTO ANCHE SE SONO DELLA LIBERA CACCIA CHE RITENGO UNA BUONA ASSOCIAZIONE A DIFESA DEI CACCIATORI,FACCIO LA TESSERA CON VOI.UN SALUTO

da MARIO 29/04/2009 10.53

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

X TOPOGIGIO (CONIGLIOGIGIO) TE ROSIGA? E' DI LA VERITA'. TE ROSIGA. BENE COME SONO CONTENTO.....!

da DA PAOLO T FANO PU 28/04/2009 20.03

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

siete una razza in via di estinzione,egoisti,egocentristi,solo voi ,sempre voi,privi di ogni contatto con la realtà. Se foste tutti onesti e rispettosi delle regole e libertà altrui che iniziano là dove finiscono le vostre, non vi fareste tante pippe mentali su nuove leggi perchè non ve ne sarebbe il bisogno,ma siccome ve ne sbattete delle opinioni altrui e delle libertà altrui allora volete mettere in atto ogni possibile mezzo per fare ciò che vi pare ...Finitela di piangervi addosso come dei falsi ipocriti e poveri perseguitati...non ho mai sentito uno di voi farsi un esamino di coscienza ma ve lo fate mai?

da topogigio 28/04/2009 13.53

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

Iniziativa indispensabile e apprezzabile, forse tardiva rispetto a quanto accaduto in questi ultimi tre mesi di continua acredine nei confronti dei cacciatori. Quanto evidenziato non vuole essere un atto di accusa nei confronti di ANUU,anzi tutt'altro, perchè credo che sia stata l'unica Associazione che dall'inizio di questa deprecabile situazione ha sempre avuto un atteggiamento costruttivo e privo di toni faziosi nei confronti di tutti. Spero che l'appello alla coesione sia accolto da tutti perchè mai come oggi abbiamo il bisogno di far sentire la nostra voce unita per un unico obiettivo. Se c'è l'impegno di tutti e si lasciano da parte gli interessi di bottega,almeno riusciamo a dimostrare che di fronte agli attacchi demagogici offensivi e menzonieri sappiamo fare fronte comune e siamo pronti a lottare a viso scoperto per riappropriarci della dignità di uomini/cacciatori che continuamente viene lesa con una violenza inaudita. E pure di problemi gravi e irrisolti in Italia ce ne sono e da decenni, ma è meglio non andare contro i poteri forti.

da Francesco47 28/04/2009 11.53

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

FORZA RAGGAZZI SBRIGHIAMOCI FORSE NON E' TUTTO PERDUTO, DOBBIAMO FAR SAPERE AL POPOLO ITALIANO CHE NON E' COME CI VUOLE FAR APPARIRE L'AMBIENTALISMO PIU' BECERO E OTTUSO, (ORA CI SI METTE ANCHE LA DESTRA' POVERI NOI!!!!!) MA GENTE SERIA ONESTA RISPETTOSA DELL'AMBIENTE E CHE PAGA PROFUMATAMENTE TANTO DI TASSE!!!!!! FORZA RAGAZZI!!

da GIANNI 27/04/2009 23.15

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE SIA UNA DECISIONE ANCHE PER LE DELIBERATE BUGIE RETROATTIVE, DI CHI COME LA brambilla E costanzo PER CITARE ANCHE LA colo' DEBBONO PAGARE PER LE LORO FALSITA' LESIVE NEI NOSTRI CONFRONTI. SOLO COSI SARETE CREDIBILI. UN SALUTO E BUON LAVORO.

da DA PAOLO T FANO PU 27/04/2009 21.24

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

SE FATE TUTTO CIO SIETE GRANDI

da EGIDIO 27/04/2009 19.20

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

SI MA L' EQUITà DI INFORMAZIONE NON DEVE ESSER FATTA SU RETI TELEVISIVE O RADIO LOCALI COSI COME I GIORNALI...MA SU GIORNALI TELEVISIONI E RADIO NAZIONALI...COSì CHE TUTTA LA NAZIONE CONOSCA LE BALLE RACCONTATE DAGLI ANIMALISTI...E RESTANDO IN TEMA PERCHè LA NOTIZIA DEI 700 CERVI MORTI NEL PARCO DELLO STELVIO è PASSATA INOSSERVATA O MEGLIO NON Sè NEMMENO SENTITA?????...LOGICO SE NO QUALCUNO AVREBBE PENSATO BENE CHE I PRIMI ASSASSINI SONO GLI ANIMALISTI STESSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

da BEBO BERGAMO 27/04/2009 17.16

Re:Anuu Migratoristi in campo per promuovere la difesa della caccia in Italia

Il contenuto del comunicato, è quanto di più corretto ci possa essere in tema di rivalutazione dell'immagine dei cacciatori e tutela dei relativi diritti. Infatti oggi la cosa fondamentale e prioritaria è sicuramente la comunicazione, ovvero quella che i nostri avversari estremisti sanno utilizzare benissimo, è ora che anche i cacciatori si diano da fare per comunicare in modo altrettanto efficiente non solo quando gli animalisti hanno fatto il danno, ma anche in maniera preventiva. Detto ciò speriamo che l'ANUU riesca nel suo intento, sicuramente attirerebbe a se migliaia di cacciatori!!!!!!

da Salvo80 27/04/2009 15.48