Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre


martedì 27 agosto 2019
    

Preapertura caccia Toscana
 
 
Con delibera di Giunta, approvata martedì 27 agosto, la Regione Toscana ha stabilito la preapertura della caccia nei giorni 1 e 8  settembre  2019.
 
Domenica 1 si potrà cacciare in appostamento dalle ore  6  alle  ore  19 (ora  legale)  alle  specie:   tortora (10 capi al massimo per cacciatore),  gazza, ghiandaia e cornacchia grigia su tutto il territorio a caccia programmata e nelle Aziende Faunistico Venatorie della Regione Toscana.

Domenica 8 settembre si potrà cacciare in appostamento, dalle   6   alle   19  alle   specie   gazza,   ghiandaia e cornacchia  grigia,  su  tutto  il  territorio  a  caccia  programmata  e  nelle  Aziende Faunistico Venatorie della Regione Toscana.
 
Nel  territorio  a  caccia  programmata  la  caccia  nelle due giornate è consentita nel solo  ATC  diresidenza venatoria. Nelle due giornate è consentito anche il  prelievo  in  deroga  allo storno, per cui valgono  le  limitazioni specificate in precedenza.  La caccia non è consentita all'interno  delle  ZPS  (zone  di  protezione  speciale)  e  nelle  ulteriori  aree  specificatamente indicate nel calendario venatorio 2019-20.

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Alle elezioni ci ricorderemo grandi merde secche!!

da anonimo 28/08/2019 21.54

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Visto che le tortore sono già andate in Africa,domenica me ne vado a mignote,mi diverto di più!

da Dal cacciatore deluso 28/08/2019 21.31

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Quello che non capisco che sono gli stessi cacciatori nei comitati di gestione che propongono in alcuni ATC;divieti come quello dell'utilizzo del cane da riporto nella caccia alla migratoria,la scusa che chi caccia la migratoria in preapertura se utilizza il cane se capita spara alla stanziale;"FANNO SEMPRE IL PROCESSO ALLE INTENZIONI"roba da chiodi?????

da Fucino Cane 28/08/2019 20.51

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

In preapertura è consentito il cane da riporto? nessun articolo lo dice. Vorrei saperlo. Grazie

da enzo nigi da Empoli 28/08/2019 16.47

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Visto che non si può tirare neanche ai colombacci e per i posti migliori per le poche tortore rimaste c'è la fila.....sai che fo? Domenica vo a pesca, mi diverto di più. ??

da Jerry da Siena 28/08/2019 14.54

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Respirare un pò di aria fresca questo lo scopo di portare il fucile le tortore se ne sono già andate a morire in Africacon le reti a parete ne catturano a migliaia.

da Gabibe 27/08/2019 20.50

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Per la preapertura si prevedono temporali sparsi con possibile nubifragio, più che tortore si vedrà qualche beccaccia!

da Peppone 27/08/2019 20.13

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Ma c'è qualcuno che la fa la preapertura?

da Cecco 27/08/2019 18.59

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

e ora ci sistemano tra il pd e i cinque stelle l'anno prossimo ci sono le elezioni ce lo ricorderemo benissimo e l'arci caccia si vanta è merito nostro il carniere a 10 tortore ma dove sono 10 tortore questa mi sembra una presa in giro ci ricorderemo anche di voi

da cacciatore toscano 27/08/2019 16.58

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Tra tutto la cosa più vomitevole sono tutti questi ristringimenti nella caccia allo storno ...neanche si parlasse della colomba della pace ....

da Simo 27/08/2019 16.41

Re:Toscana: preapertura caccia 1 e 8 settembre

Niente colombaccio? Io mene sto a letto!!! Non ho voglia di andare a litigare con le persone appostate da settimane nei campi di girasoli per cosa poi ? Una tortora se va bene.

da Andrea 27/08/2019 16.11