Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie


giovedì 29 agosto 2019
    

Sentenza caccia
 
Il Tar di Parlermo il 27 agosto ha respinto l'istanza di sospensione del calendario venatorio siciliano richiesta dalle associazioni venatorie Federazione Siciliana della Caccia, Italcaccia, Anca, Liberi cacciatori siciliani, Unaves, Cpas.

Il ricorso, contestando la mancata inclusione tra le specie cacciabili in pre apertura della tortora ed il divieto assoluto di caccia nel territorio facente parte dell’ex istituendo Parco Regionale dei monti Sicani, oltre che le date di chiusura per alcuni migratori, richiede l'annullamento parziale del calendario previa sospensione, quest'ultima appena respinta.

Secondo il Tar non è ravvisabile un danno così rilevante che giustifichi l'accoglimento dell'istanza. La trattazione collegiale è stata fissata per l
'8 ottobre 2019.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ultimo appello, il tuo commento, nonostante gli esempi esplicativi, lo trovo poco decifrabile. Mi rimproveri di scagliarsi contro le AAVV e poi cmq ammrtti e confermi il loro fallimento.

da Hunter74 30/08/2019 10.35

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ma andate all’estero che spendete meno e vi divertite di più. Così siamo tutti contenti

da Croazia 29/08/2019 21.47

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Non pagate x due anni e vediamo quando in questo stato che non ci rappresenta si danno una svegliata,i cacciatori danno lavoro sviluppo,mentre gli animalari portano disoccupazione, divieti e malessere sociale,l,italia e la vergogna del pianeta,vergognaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

da Pietro 29/08/2019 21.12

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

gente onesta e coscienziosa che infrange le leggi non si è mai vista: si chiamano delinquenti, e nessun delinquente è costretto a delinquere; delinque perchè è solo un delinquente, e nel caso in questione pure armato. Come quello che se ne vuol fottere del calendario venatorio. Proprio brava gente, i cacciatori.

da Costa 29/08/2019 20.54

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

GIUSEPPE la licenza di caccia è una concessione,per cui non puoi fare alcuna protesta ne tantomeno violare le leggi. RINGRAZIA LA TUA AV A CUI ELARGISCI I TUOI ONESTI SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 29/08/2019 19.29

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

@giuseppe fuma roba buona....

da peppone 29/08/2019 16.57

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

in questi casi ci sono solo 2 vie percorribili,la prima non pagare e chiudere con la caccia,forse una mancata grossa entrata di danaro sia alla region piu che allo stato potrebbe dare qualche effetto,la seconda e' la completa rivolta dei cacciatori tutti a caccai nel parco e fuori fottendonese del loro fasullo calendario venatorio.

da giuseppe 29/08/2019 16.43

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Hunter 74, ivece di scagliarti sulle AAVV, che sono la tuta, la nostra espressione, rifattela col governo siciliano, che più meloniano di così non so dove tu lo possa trovare. O andava meglio quando c'erano i komunisti? Concordo invece sul fallimento delle aavv, in generale, proprio perchè - spinte dalla vandea venatoria - non sono state in grado di riorientare il vento sull'onda di questi cambiamenti epocali che stiamo vivendo. Strimpellare su uno smartphone non vuol dire aver inteso tutto della modernità. E' più o meno come guidare un'automobile, che può fare la differenza su una pista di formula uno, ma in ogni caso non cambia personalità, intelligenza, sensibilità del guidatore. Quando uno è andante verso l'ottuso (nel senso che non è capace di recepire le novità, senza offesa, ovviamente), c'è poco da fare.

da Ultimo appello 29/08/2019 15.34

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

E' evidente che gli animalari hanno giudici conniventi, altro che avvocati buoni.

da Alex1999 29/08/2019 15.01

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

è evidente che gli animalari hanno ottimi avvocati.

da genny 4 bott 29/08/2019 13.18

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Io rispetto al 100% le leggi intelligenti , quelle stupide ,inutili e punitive basate sull ottusita' degli anticaccia e che non hanno nessun riscontro scientifico li subisco come la stragrande maggioranza dei cacciatori ( gente onesta e coscienziosa ) , qualche piccola infrazione la commetto,perche ci inducono a fare cosi , i primi a saperlo sono le associazioni perche sanno che senza questa tolleranza intelligente ,avremmo smesso tutti ,a parte i bracconieri ( che insieme agli anticaccia sono la rovina di tutto il sistema )

da Old Hunter 29/08/2019 13.03

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Quindi com'è la situazione in atto pratico se qualcuno è informato?

da Roby80 29/08/2019 11.41

Re:Tar Sicilia respinge istanza associazioni venatorie

Ennesimo fallimento delle associazioni venatorie ed ennesima beffa da parte del tar sicilia nei confronti di noi cacciatori. Complimenti a tutti. Se però il ricorso fosse stato presentato a danno nostro......Lasciamo stare che è meglio. W la caccia sempre e comunque.

da Hunter74 29/08/2019 10.40