Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori


venerdì 30 agosto 2019
    

In occasione della prossima edizione del Game Fair Italia, in programma i prossimi 6, 7 e 8 settembre presso il Centro Fiere del Madonnino di Braccagni (Grosseto), Federcaccia comunica che sabato 7 settembre a partire dalle ore 15 è stato organizzato un momento di incontro e divulgazione che vedrà protagonista il presidente nazionale di Federazione Italiana della Caccia Massimo Buconi e, a seguire, il dottor Michele Sorrenti dell’Ufficio avifauna migratoria.

"Oltre che nei tre giorni della Fiera presso il grande stand allestito come sempre nell’area espositiva, dove tutti sono invitati, Federcaccia e i suoi dirigenti daranno così modo a soci e cacciatori di essere informati sulle ultime novità in campo venatorio e di esporre domande e considerazioni sulle questioni che più hanno a cuore" si legge nel comunicato.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

La Fidc maledirà a vita l'inventore di questo mezzo di comunicazione avendoli sbugiardati e far scoprire al grande pubblico le loro malefatte. Malefatte non più richiuse tra quattro mura dandole a bere come buon vino invece che amaro fiele e la, dove vi era qualcuno ingombrate, una bella amara tisana di cicuta per farlo tacere. La pacchia è finita, ora si debbono confrontare con il mondo esterno dei cacciatori e molti di loro stanno aprendo occhi, orecchie e prendendo coscienza. Oramai è diventata l’associazione dei porchettari e di qualche decrepito nostalgico che ha rinunciato alla vera caccia. I cacciatori veri li stanno abbandonando anno dopo anno e questa fa ben sperare per un futuro più propizio e per un vero cambiamento. La politica dovrebbe insegnare. La vecchia politica sempre più in basso il cambiamento sempre più appetibile specie se il cambiamento è radicale. Gli italiano si sono rotti i c@@@ di questi vecchi riciclati e banderuole. I cacciatori per la caccia oramai gestita da faccendieri e becchini dovrebbe prendere esempio, se vuole ancora vivere e prosperare.

da Cacciatore attempato ma giovane di mente 02/09/2019 4.15

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Fidc? Dopo la caccia ha distrutto anche il game fair, Tarquinia ultima edizione sufficientemente valida, dopo il baratro. Mai più e come me, tanti altri disertano l'ormai porta portese con vu compra e imbonitori dell'ultimo momento

da Meglio Bastia 01/09/2019 19.01

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Maremma maiala di certo non ci se andato giù di scartina.

da ha ha ha ha ha 31/08/2019 18.44

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Non hai lavorato soltanto tu. Ho lavorato 43 anni e ora ne ho 76 e il tempo per la caccia e la famiglia l'ho sempre trovato. Con un semplice calcolo ti accorgerai che ho cacciato con la 968 quando cacciare significava cacciare e con lo schifo della 157 che le principali associazioni (2 in particole di cui una, ringraziando il creato, sta tirando le cuoia ) hanno fortemente voluto fallendo e affogando miseramente nella loro me@@@. Mi spiace per te ma ai bei tempi che furono gli unici tecnici VALITI erano i nonni e i genitori che ci insegnavo il rispetto delle date, delle specie, della selvaggina e del prossimo. Nell’era moderna anche per trombare si ha il bisogno di tecnici,ma per la caccia non servono a nulla. Facile definirsi cacciatori in relazione all’attrezzo che bum bum ma ci sono i bum bum che fanno i cecchini, quelli che fanno i norcini, quelli che con fatica sudore dedizione, capacità maestria seguono la Regina dei boschi e quelli con altrettanta maestra seguono la migratoria la nelle zone nei flussi dove sono più redditizi. Non so a quale categoria appartieni ma è certo che se appartieni alle prime due non sei un cacciatore e se permetti nemmeno nelle seconde perché se questa è caccia e anche soddisfacente è inutile perdere tempo con te.

da Auguri da stai sereno 31/08/2019 16.46

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Caro Stai sereno, niente di tutto quello che hai scritto. Solo che nei miei migliori anni dovevo lavorare, e pensare alla famiglia. Sono stato abituato a pensare che prima di criticare bisogna impegnarsi in prima persona, sempre e fino in fondo. Cosa che non traspare da molti commenti, per cui, ora che ho tempo, cerco di cacciare al meglio con le regole che ci sono, e che sono sufficienti a farmi divertire un po' , non dovendo per fortuna Campari.

da Andrea,operatore faunistica. 31/08/2019 15.26

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Evidentemente a te hanno dato un posto al sole,bei permessi su afv e chi sa sei anche patentato cacciare oltre ad essere un operatore.Se ti avessero tolto gli anni più belli della caccia con la loro schifosa legge forse anche tu mancheresti di educazione. Se ha dignità ovvio e la caccia nel sangue.Stai sereno e se ti scandalizzi poi sempre andare su loro sito dove non accettano nessuno per timore di verità a loro scomode.

da Stai sereno 30/08/2019 18.12

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Bravi a criticare, ma l'Educazione è cosa rara su questo blog.

da Andrea, operatore faunistico. 30/08/2019 17.39

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

MA NON CI PENSO PROPRIO A VEDERE CERTE FACCE DA ST@@@. MI VERREBBE LA SPUTARELLA.

da HI HI HI 30/08/2019 15.08

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Gardena(alias Sorrenti)viene al Game Fair, per vedere si gli viene assegnata una medaglia al valore venatorio, grazie ai suoi studi e ricerche; in quelle regioni dove i vari ricorsi gli hanno bloccato un pò tutto????

da Fucino Cane 30/08/2019 13.10

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Ma chi li vuole incontra possono pure state a casa io ci resto

da Ammszzatordi 30/08/2019 12.16

Re:Game Fair. Federcaccia incontra i cacciatori

Aspè che vengo, per me il Game Fair è finito e queste spese la Federcaccia se le potrebbe anche risparmiare in rispetto dei soci, le novità in campo venatorio non abbisognano di una fiera per giunta in tempo di caccia cacciata per essere divulgate, basta un video su Big Hunter o sui social per informare i cacciatori.

da giusva 30/08/2019 11.34