Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Arci Caccia ringrazia la Regione Marche per la preapertura


domenica 1 settembre 2019
    

 
Subito dopo l'approvazione della delibera che ha autorizzato nuovamente la caccia in preapertura nelle Marche, Arci Caccia in una nota ha ringraziato la Giunta Regionale.

"Non possiamo che apprezzare la sollecitudine con cui si è intervenuti, tutelando i cacciatori nei loro diritti - scrivono da Arci Caccia -. Un vero peccato aver “perso” il prelievo della tortora. Però non possiamo che rimarcare che la nostra associazione aveva facilmente profetizzato ciò che è avvenuto in questi giorni, per questo, chiediamo alla Regione di ascoltarci più spesso, magari prima di emettere i provvedimenti. Meglio ancora se in contemporanea si potesse ascoltare un po' meno quelle associazioni che con il loro populismo e la facile ricerca di una tessera in più, puntualmente, ogni anno, ci mettono in questa situazione".

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia ringrazia la Regione Marche per la preapertura

ciao FUCINO CANE hai la lingua biforcuta e tagliente, lascialo in pace non conta nulla lo sappiamo.

da genny 4 bott 02/09/2019 22.00

Re:Arci Caccia ringrazia la Regione Marche per la preapertura

Ringraziamo la Regione Marche, cosi il prossimo anno ci faranno altre restrizioni.

da Giovanni 02/09/2019 17.50

Re:Arci Caccia ringrazia la Regione Marche per la preapertura

Per quelle associazioni che fanno populismo per qualche tessera in più!!! Ogni riferimento a persone fatti o cose è puramente casuale???

da Fucino Cane 02/09/2019 10.03