Con la sedicesima edizione della festa Noi per il Gaslini, organizzata dal Club Italiano del Colombaccio, Sez. La Spezia, sono stati raccolti 8500 euro (l'intero ricavato) per l'Ospedale pediatrico Gaslini di Genova. E' stata così raggiunta e superata la cifra di 100 mila euro donati dalla prima edizione ad ora.
"E' un grande onore per me e per tutti i miei i mie collaboratori cercare di portare un sorriso hai bimbi meno fortunati" dice Federico Celsi, Presidente della sezione spezzina del Club, che annuncia: “visto che la vita dei bimbi è il nostro futuro, non ci fermeremo. Continueremo a donare l'intero incasso della nostra festa al Gaslini. E stiamo già organizzando la festa del prossimo anno...”.
La festa, grazie anche ai succulenti piatti tipici e quelli a base di selvaggina (dai mitici ravioli, alle tagliatelle al cinghiale, fino a vere specialità come carne in croce e porchetta) attira da sempre un grande pubblico. Quest'anno hanno presenziato all'evento anche il Presidente nazionale del Club del Colombaccio, Francesco Paci e il Senatore ligure Francesco Bruzzone.